Ragazzi, io non ho mai riscontrato il problema almeno nell'intensità descritta e illustrata nell'articolo, ma credo che non sia una questione di Android o iPhone. Se esistono e continuano a vendersi le macchine fotografiche un motivo ci sarà no ?
IPhone 5 Io ci ho provato ma non riesco a farlo venire fuori quel difetto, cmq hanno fatto prove e l'alone viola viene anche con le macchine fotografiche..
Di solito le foto si cerca di farle con il sole alle spalle. Se si vuole fare delle foto controsole è possibile che la refrazione delle lenti possa rivelare la componente violetta della luce solare a meno di non usare appositi flitri... Comunque posso chiedere a mia sorella che è fotografa professionista...
Mai avuti aloni viola, ne lette lamentele in merito sui terminali android da me avuti.. Ma il problema vero non sta nell'alone viola, ma nel messaggio che apple vuole trasmettere ai suoi acquirenti: "NOI SIAMO MIGLIORI, FACCIAMO TUTTO MEGLIO, PAGATE E SIATE FELICI", che non è realista ne veritiero, producono oggetti che hanno solo l'immagine "di lusso", e non la sostanza, e che è una immagine creata da un marketing ben orchestrato, non da una 2manifesta superiorità", è lo stesso battage che per anni ha preteso di rifilare in Italia, ai professionisti, l'hardware apple, spacciandolo per "altamente professionale" solo perchè più costoso, oggi, che l'argomento non è più sostenibile, data la parificazione dell'hardware con il X86, la cosa è caduta nel dimenticatoio, e la produzione apple è tornata al suo target vero, quello consumer che vuole essenzialmente un prodotto "bello da vedere".. Un target che bada essenzialmente all'immagine, come si può vedere da questa statistica, il 40% dei ragazzi americani possiede un iphone, se pensiamo che quella fascia di popolazione negli USA conta circa 100 milioni di individui, ne deduciamo che 40 milioni di iphone sono stati venduti li in quella fascia d'età, e se teniamo conto che apple da quando produce iphone ne ha prodotti 90 milioni, qualunque cosa possa sostenere, possiamo ben estrapolare il target principale a cui si rivolge..
Ascolta....il link da me riportato se LEGGI bene e' ben oltre a Apple/Android o quel che sia.... Se poi tu come il solito sei contro Apple a me sta bene e non ho problemi.....ognuno vive felice con quel che ha! Il polemizzare/denigrare costantemente contro un marchio inizia ad essere VERAMENTE pesante....io per quanto sono amante apple e poco simpatizzante ad Android non ho mai e dico MAI polemizzato o denigrato come costantemente stai facendo tu e ce ne starebbe di cose dare dire ma non lo faccio perché rispetto il pensiero altrui! Ti sei soddisfatto con il tuo Android? bene....gli altri sono soddisfatti con quello della Apple...punto! Se poi si vogliono fare discorsi COSTRUTTIVI bene venga ma non certo basato solo e dico SOLO come stai facendo tu. Scusa ma era doveroso dirtelo... chiaramente con massimo rispetto e penso che dovresti iniziare a farlo anche tu con i pensieri degli altri! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mauretto.. Io rispetto sempre le idee delle altre persone, mai ho sconsigliato a qualcuno di comperare apple, quello che non rispetto, è il comportamento e la politica commerciale di apple.. E allo stesso modo sono pronto a criticare qualunque prodotto di qualunque marca se ritengo che le sue qualità non rispecchino il suo prezzo, qualche giorno fa ho detto del samsung s3 "mini" che è una chiavica, e che se non cominceranno a venderlo alla metà del prezzo di lancio è assolutamente da lasciare sullo scaffale, e anche se sono da anni cliente HTC ho già detto che non ne comprerò altri se non cambieranno le politiche produttive e le limitazioni imposte, io sono sempre e solo dalla parte dell'utente, e mai da quella del produttore.. Non compro un prodotto solo perchè lo fa pinco pallino o perchè la pubblicità dice "quanto è bello", e neppure lo consiglio, e sono pronto a criticare qualunque cosa non sia veritiera, che mi piaccia o meno..
No.. E infatti scendono di prezzo.. Quella è tecnologia, non "beni rifugio" come oro o diamanti, la tecnologia DEVE svalutarsi con il passare dei MESI, non degli anni.. Se non si svalutasse, non ci sarebbe progresso
guarda....a me non dispiace di averci smenato 100€ o poco più nel rivendere un telefono usato 7 mesi...considerando che è già vecchio di una generazione....
Non regge molto come ragionamento. Il 4 quando è uscito ha spiazzato il mercato, eppure il 3Gs sappiamo tutti a che punto della curva di svalutazione era...
Non regge come ragionamento? Guarda che il progresso si regge sul fatto che i prodotti diventino obsoleti e vengano soppiantati.. Apple disse che non avrebbe mai installato processori multicore sui suoi smartphone, per poi ricredersi con il 4S, costretta dall'escalation imposta dalla concorrenza, che era passata con decisione a i multicore a al giga pieno di memoria ram, e che rendeva il confronto prestazionale con l'iphone 4 "imbarazzante", lo stesso fece con il display, dichiarò che il massimo concepibile per uno smartphone era 3,5 pollici, altrimenti non ci si arrivava con il pollice a pilotare lo schermo, poi ai loro designers gli saranno cresciuti i pollici, e ne hanno messo uno più grosso.. Ora la concorrenza sta gettando nuovi standard: quadcore e 2 giga di ram, già oggi disponibili sugli LG, sul prossimo nexus, sul neonato galaxy S3 Alpha e sull'HTC one x+. E sono linee guida che apple sarà costretta a seguire con il prossimo modello, se questa fosse una guerra, si direbbe che apple da 3 anni, su questo saliente "ha perso l'iniziativa e deve passare alla controffensiva", ma è solo tecnologia, quindi ci si limita a passarsi la palla, ora sta ad apple cercare di "pareggiare i conti".. Questo è il "progresso", e il progresso pretende che ciò che è superato, scenda di costo.. Se non succede, c'è qualcosa di sbagliato.. Sarebbe come se domani mi recassi in BMW a comperare una E90 e me la fecessero pagare come una F30..
IPhone 5 A me dispiace xk ho sempre avuto tutto Apple ma Scrondo ha ragione... Io del 5 sono deluso, è proprio vero che è solo 1cm più alto..
IPhone 5 Hai perfettamente ragione!! Ed é proprio x questo che ogni anno esce un nuovo modello più prestazionale del precedente e che lo fa svalutare... La differenza tra apple e la concorrenza sta solo nel fatto che apple butta fuori 1 modello all'anno, la concorrenza 1 ogni 3-4 mesi... E come succede per la concorrenza, il prezzo cala quando esce un nuovo modello, non con il passare del tempo.. Se poi un modello nuovo esce prima della concorrenza, è ovvio che si ha l'effetto da te descritto, ma alla fine dei conti non cambia nulla... Se in un anno escono 3 modelli, la valutazione del primo modello si abbasserà più velocemente rispetto che se ne uscissero 1 all'anno... Prendendo l'esempio da te fatto: l'E90 è sempre costata uguale, finchè non é uscita l'F30... Ora l'E90 costa di meno xke c'è un nuovo modello che ha preso il suo posto... Che poi, mi piacerebbe veramente vedere questo "imbarazzante" confronto tra un iphone4 e un samsung-htc di ultimissimissima generazione... Se si mettono a confronto con applicazioni "pesanti" allora ok, ma nell'uso quotidiano di telefonare, mandare sms (in ogni loro forma), navigare, usare le mail, non si nota questa "imbarazzante" differenza...
IPhone 5 Esatto... Hai rispecchiato perfettamente le ultime mie 3 righe... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
IPhone 5 Certo, con il giochino delle macchine dove si vede "la realtà" nello specchietto retrovisore.... Se per te 0.5-1 secondi di differenza nell'aprire ALCUNE applicazioni é "imbarazzante"..... Ripeto, sono curioso di sapere in cosa c'é questa imbarazzante differenza... Vorrei anche ricordare che stiamo confrontando un telefono di 2 anni e mezzo da 400€ con l'ultimissimo modello da 700€... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No.. Io sto confrontando un modello di 2 anni fa single core con 512 mb di ram (iphone 4), con modelli di 2 anni fa.. Che già disponevano di fotocamere da 8mpx 1080p processori multicore, 1 giga di ram, schede video multicore, ecc. ecc, cioè i modelli con dui si è dovuto poi confrontare (egregiamente) il 4S, che è diventato anche lui multicore, ecc. ecc., con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza.. http://bigphonefight.com/htc-sensation-vs-apple-iphone-4-review Questa è una prova dell'epoca, e riassume le ragioni per cui apple sfornò il 4S con un dual core..
Eppure mi sembrava che questa discussione avesse un titolo preciso...mah Comunque dopo 3 settimane di di ip5 sono abbastanza contento, secondo me c'è solo da aspettare un aggiornamento di iOs6. Inoltre il colore nero mi ha già stancato..perciò mi sa che lo vendo e me lo compro bianco oppure scambio alla pari.