TomTom sicuro? tutti i navigatori tomtom che il mio capo comprava per quando faccio le assitenze in giro le ho buttate dal finestrino. mi mandavano da un altra parte rispetto a dove era la via e molte strade non me le trovava ecc. da quando ho android con le mappe di google, basta che gli do il commando vocale della via, in pochissimo tempo me la trova, precisamente, e vado sempre tranquillo. da piu di un anno non ha mai sbagliato. Per il discorso apple-tomtom, in giro si dice che le mappe sono della OpenStreetMap, ecco il link: http://www.openstreetmap.org/ Mentre Con tomTom ha la collaborazione dei punti di interesse, velox exx. Come saprete, quelle mappe sono free e di conseguenza, le persone possono dare un contributo per migliorarla, ma le persone, non un azienda. A differenza di google, avere un navi al 90% perfetto e gratis, è un servizio d'eccellenza, anche perchè lei è da anni che ci lavora e le sue auto google ogni tot mesi rifanno i giri nelle strade per eventuale modifiche. secondo me google su sta cosa non lo batte nesuno, non ho mai avuto garmin e altre cose ma alla fine sono tutti come il tomtom. apple doveva contrattare con google, almeno per utilizzare le sue mappe.
Bhe.. Ma qui nessuno discute la bontà dei database, ma la loro implementazione, che fa schifo.. E cosi cercano ingegneri che sviluppino mesh renderizzate in ambiente C++, praticamente gli serve un nuovo motore di rendering che plotti in modo dinamico sui loro servers.. Quasi quasi mando il curricula, chissàmai che mi possa trasferire in quel di cupertino..
Se vai da quelle parti, ti faccio conoscere alcuni personaggi....fammi sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Figurati se un vecchio pecorone come me può essere assunto da un simile colosso.. Ci sono fior di ingegneri venticinquenni che indossano dolcevita neri anche ad agosto, io sono più un tipo da bermuda e lacoste..
Ma quale percorone...finiscila...tu vacci con roba italiana e stai piu che apposto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come si dice ( lo sai meglio di me) l'abito non fa il monaco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quello che mi costa un curricula glielo mando, chissà che non sia praticamente una vincita alla lotteria.. Comunque, prima di risolvere i problemi di rendering che sembrano abbastanza gravi: Questa deve essere Flatcity, texas.. La butto li: il server non plotta perchè il motore non preleva i dati, cosa abbastanza macchinosa da mettere a punto su server di quelle dimensioni, ma non impossibile (si decompileranno un unreal engine vecchiotto e da li estrarranno delle matrici valide da dare in pasto al C++, alla faccia dell'open source, in pieno stile apple), ci vorrà qualche settimana, non di più.. Ma secondo me, dovrebbero concentrarsi sui problemi di localizzazione, che mi paiono ben più seri:
Alcune considerazioni 1) Per youtube sparito, segnalo la presenza dell'app YOUTUBE su app store, gratis - molto più bella, più facile da usare e completa - 2) Mappe sì, dicono fatte in collaborazione con TomTom.. all'inizio pensavo di aver buttato via 40€ di applicazione TomTom, ora che vedo tutte le lamentele forse non lo penso più. Anche se credo che in max 6 mesi sarà tutto perfetto e continueranno ad aggiornare l'app. 3) Preordini non ancora iniziati. Perchè? Ho visto che anche in Svizzera (altro paese che ha il day one il 28) non sono partiti. Che strano... C'è chi dice che non partano neanche, chi dice che sarà disponibile da lunedì (il preordine).. mah.. per ora non ci sono neanche liste nei centri Tim/Vodafone.. come se non andrà a ruba.. sono un po' dubbioso.. lunedì chiamo e sento cosa mi dicono
IPhone 5 Fidati qui da noi non ci saranno le file come nel resto del mondo...li venderanno ma non tutti subito