Ottimo, ad esempio io ho avuto la sensazione contraria mentre a mio fratello piace. il mondo è bello perchè e vario.
la legge è uguale per tutti e anche rox se continua lo sanziono. non faccio distinzione con nessuno.. mi pare cmq che le minacce siano partite da te e non da lui.. ora basta perchè siamo abbastanza ot e se vuoi io sono disponibile in pm.
R: IPhone 5 Iphone purtroppo è il 70% moda..gente che spende 600+ euro per un telefono e non sa nemmeno che ha un multitasking.. Purtroppo la verità è questa..con jelly bean fai ciò che fai con ios e molto di più..ios è ottimizzato e servono meno risorse magari ma è un sistema chiuso..hai le mani legate..tutto qua Galaxy s3 with Tapatalk
ma cosa vuoi che ti dica? è i doppio più veloce, grafica da paura (gpu)...schermo da 4 pollici con una super risoluzione, fotocamera migliorata (già quella del 4s è migliore di tantissime compatte), design migliorato e wifi più veloce, antenne pure col supporto alla rete lte (che vabbè in talia la vedremo fra anni)... Intanto lo compro e poi ti racconterò meglio.... inoltre quasi quasi mi compro pure l's3 ...in teoria da ottobre in poi sarà in saldo.
R: IPhone 5 Voglio usare il bluetooth? Non posso..voglio ordinare la home come mi pare? Non posso..voglio cambiare o mettere widget? Non posso..nfc? Non posso..copia incolla via usb? Non posso..modificare file di sistema? Non posso..cambiare launcher o app per sms o altro? Non posso..settare gpu e cpu per un uso blando del cell cosi che la batteria duri il 30% in più? Non posso..vado avanti? Ovviamente ognuno ha le sue esigenze..se non interessano queste cose è un ottimo telefono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Galaxy s3 with Tapatalk
ecco, è esattamente la frase che ho riportato nel mio precedente intervento.... mi puoi spiegare per favore cosa intendo con questa affermazione? cos'è che non puoi fare con l'iphone che faresti con android? cos'è che ti manca? giuro! non riesco proprio a capire...
per risponderti basta una semplice parola: jailbreak nel caso non sapessi cos'è: http://it.wikipedia.org/wiki/Jailbreak_(informatica)
L'unica cosa che mi manca di ciò che hai elencato sinceramente è il bluetooth, questo per me è il vero limite per ora di Apple, perchè per il resto già così fa un sacco di cose che non uso nemmeno, Home etc mi piacciono molto così come sono, se Apple facesse funzionare il Bluetooth come gli altri allora proprio sarei soddisfatto al 100%.
eccotti finalmente. e mo arriva la bella risposta. 1. sulla velocità la stessa apple ha dichiarato fino a 2 volte piu veloce, FINO. è come dire adsl fino a 20 mega, e quel fino che poi frega perchè in certe situazioni non va, ma qui non sappiamo ancora cosa hanno montato, frequenza e test. quindi potrebbe andare anche di piu. lo sapremo quando le varie testate avrà il prodotto e lo testera e poi ne riparleremo, anche sul lato gpu dobbiamo aspettare purtroppo. 2. schermo da 4 pollicci super risoluzione. ok, peccato che ci sono altri telefoni con risoluzione migliore, il display lo fa la sharp e anche produttori lo possono acquistare. ma se andiamo a confrontarlo col 4s, dove apple dichiara un 40% di luminosità e colori migliori, scopriamo che le caratteristiche tecniche sono identiche, cambia solo la risoluzione perchè si passa dai 3.5 ai 4, ma rispetto alla vera qualita, gli PPI, ce ne sono altri migliori. 3. fotocamera migliorata? ma dove? è la stessa del 4s marca sony. grazie ad ios6, cosa che anche voi col 4s lo potrete avere dal 19, avrette gli stessi miglioramenti grazie al software ottimizzato che riduce del 40% il tempo dello scatto. l'unica cosa che hanno cambiato sulla fotocamera, secondo apple, è l'apertura per far entrare piu colore, ma il sensore cmos e i megapixel sono sempre gli stessi. 4. design migliorato? mi disp ma io vedo lo stesso design del 4/4s solo con 9mm piu alto. e l'wi-fi sarà veloce per quei paesi che se lo possono permettere purtroppo noi in ita siamo indietro. Giusto per stare in tema ecco i prezzi di produzione stimati: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-il-costo-dei-componenti-stimato-in-167-50-dollari_43763.html nel link, ce anche una bella telefona dove paragona i costi del 4, 4s e i presunti prezzi del 5.
R: IPhone 5 Allora non leggi i post..ho detto che ho avuto 3 iphone e due ipad..e un itouch..tutti rigorosamente jailbrekkati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono partito da ios1 che non esisteva nemmeno l'app store e il jailbreak si faceva da safari..passando per i vari redsnow greenpioson e jailbreak me..sono arrivato al jailbreak di ios5 sul mio ultimo iphone..sono stato un mese con gs2 e ip4 sempre in tasca..quindi qualcosina so :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io non parlo perchè sono contro apple..ho avuto anni apple poi son passato ad android..parlo per esperienza..android è più customizzabile.. Cioè ad esempio una novità di ios6 (sui blog sono eccitatissimi) è che puoi rifiutare una chiamata con un messaggio..mamma mia su android esiste da anni..multitasking (se così si poteva chiamare perchè c'erano poche app che lo supportavano) è arrivato da poco..mi ricordo backgrounds o come si chiamava da cydia e funzionava malissimo.. Il punto è che io critico (critiche costruttive penso) perchè ho avuto entrambi i sistemi operativi per anni..l'utente ios non conosce android..questa è la differenza..ma parla come se lo conoscesse..credimi che se con android scopro delle chicche tutt'oggi.. Io non mi metto ad offendere nessuno, anzi cerco di dire la mia..e ricordo che ero quasi un fanboy apple.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Galaxy s3 with Tapatalk
R: IPhone 5 Leggi sopra..non ditemi come se non sapessi cosa sia il jb..al primo anno di università avrò jailbrekkato una quindicina di iphone perchè la gente non lo conosceva.. So bene quello che dico..voi avete mai provato un gs2 moddato o un gs3..? Provato per un mese tipo? Galaxy s3 with Tapatalk
Questo credo sia il succo del discorso, che già è stato ampiamente affrontato sul topic del IP4, quando io stesso cercai in tutti i modi di adeguarlo alle mie esigenze, ma non c'è stato modo, nonostante il JB. Vediamo se riesco ad essere ordinato, ma qualcosa mi dimenticherò, ora su 2 piedi. Doverosa premessa: sono stato fra i primi utilizzatori di ogni tipo di palmare, specie i classici Windows CE, poi diventati Windows Mobile, dove la flessibilità era ampia, e seppur con interfacce non molto funzionali, a casusa sopratutto di limiti HW dell'epoca, come display resistivi, ecc... ti permettavano di fare alla fine ciò che volevi. In particolar modo parliamo dell'utilizzo della memoria di massa. Iphone (specie se non JB), deve passare da iTunes. Sei vincolato a trasferire eventuali contenuti e sincronizzarli esclusivamente tramite questo (odioso ed invasivo) SW. - Ti serve prendere un contenuto immediato (MP3, video, documento) da chicchessia? Non lo puoi fare perchè non appena colleghi il mitico ad un PC che non sia il tuo, al massimo se ti va bene si ricarica. Specie all'estero, senza connettività dati, la cosa è realmente castrante. Parallelamente sul mio Android: collego ad un qualsiasi PC, memoria (anzi memorie, visto che oltre quella interna c'è anche una bella microSD da 32Gb classe10), viste tranquillamente come un'unità di massa, copi, tagli, incolli, sposti e fai quello che ti pare, video di Gb, musica, foto, documenti Word, Excel, Pdf, insomma massima libertà. - I contenuti di cui sopra sono utilizzabili da qualsiasi applicazione compatibile con quei formati. Mi spiego meglio: Ai (brutti) tempi dell'ifogn, installata un'applicazione (non ricordo più il nome) che doveva girare video qualitativamente superiori, questi si trovano nella folder dedicata a quell'applicazione, e solo quest'ultima è in grado di aprire, cancellare, utilizzare quel file. Insomma file system chiuso fra un app e l'altra. Addirittura visto che il mio era JB, potevo sfogliare il contenuto da PC e dopo aver trovato la cartella interessata, mi spostai un enorme video girato con quella famosa app. Ma il grosso errore fu quello di spostare il video da pc. Ebbene lo spazio occupato dal video, non si liberò più, risultava ancora occupato - Parliamo di poter semplicemente farsi mandare al volo un MP3 da un "amico" ed impostarlo come suoneria? Che scherziamo... quella è roba da ingegneria nucleare. - Altra cosa sicuramente meno importante per molti, ma nel mio caso fu determinante: A livello aziendale abbiamo delle SIM nelle quali per discriminare le telefonate a carico proprio, è necessario anteporre un codice davanti al numero. Quindi alcuni numeri in rubrica erano salvati già con il codice davanti. Ebbene, tutti i telefoni che io abbia posseduto nel momento in cui la chiamata arrivava dal numero XXX, anche se in rubrica questo era salvato con 4146XXX per il motivo suddetto, lo stesso veniva associato correttamente al contatto (perchè normalmente la corrispondenza viene valutata da DX vs SX). Indovinate qual è stato l'unico cellulare che non riconosceva il contatto? - Ultima chicca: 2€ di cavetto da microUSB maschio ad USB femmina collegato al S2, ed io ci collego una pendrive da 32Gb che contiene ulteriori documenti, archivi, configurazioni, ecc... e posso sfogliarla, copiare, incollare, tagliare, ecc... Esempio stupido, sono in vacanza, mi si riempie la memoria del telefono e devo fare una ripresa video, collego la pendrive e ci sposto 5Gb di roba al volo. Scusate se è poco. Queste sono esigenze da comune mortale. Che ritengo quindi le più gravi. Se poi passiamo a livello più avanzato, di chi ci lavora con il telefono, o ha la passione del modding, non voglio neanche pensare a quello che offre uno smartphone Android rootato. Ti dico solo che sul mio S2 all'avvio ho un DUAL BOOT, scelgo con quale SO partire se ICS o JB. Posso cambiare la Rom primaria o la secondaria a piacimento, clonare una sull'altra, provare se un upgrade è "sicuro" sulla secondaria prima di usarlo in produzione sulla primaria. Tornare indietro in 5 min. con un backup. Fare dei backup INTEGRALI (le classiche immagini ISO per chi giocava con Norton Ghost), e ripristinarle anche per strada se necessario. Cambiare il FW radio a piacimento (ne usavo uno asiatico che nelle città ad alta densità andava meglio di quelli Europei) Per ora non mi viene al volo nient'altro, scusate se è poco alla metà del prezzo. :wink:
IPhone 5 Il gs2 si.. Il 3 no... Cmq io sono l'unico che continua a dirvi che non c'e niente di meglio o peggio..dipende dalle esigenze.. L'unica critica vera è il prezzo ma quello abbiamo già appurato che è moda e design...
R: IPhone 5 Ma certo sono d'accordo con te ognuno ha le esigenze..solo che se si viene a dire che con iphone fai quello che fai con un gs3 allora no.. E poi la gente non legge le discussioni ma solo gli ultimi 3 messaggi..ho scritto molle volte che ho avuto 3 iphone, 2 ipad e un touch..e che smanettavo parecchio..ma ancora vengono a scrivere conosci il jailbreak? Hai mai avuto un iphone? Allora non leggete :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Galaxy s3 with Tapatalk
vabbè, si vede che non vuoi capire... quando ci saranno i primi videoconfronti....ho l'impressione che mi farò delle grasse risate. ps La fotocamera è stata migliorata...anche se sono sempre 8mpx
R: IPhone 5 E che non hai detto tutto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps e il wifi direct con sbeam fra gs3? Solo avvicinando i telefoni trasferisco un video da 60 mega in nemmeno 10 secondi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E il dualboot del siyah è un amore..mi ricordo che avevo la aokp resurrection ics e la jb.. Ma anche solo un autorun manager per gestire i processi al boot o un titanium backup..roba edagerata su iphone.. E per quanto riguarda i nandroid backup sono una delle cose più belle che esistono.. E con jb e il project butter non dite che gli androidphone si impallano..ahaha Galaxy s3 with Tapatalk