Ringrazio Scrondo per le belle parole. Aggiungo solo che in casa abbiamo 2 iPhone 3Gs, 1 iPad2, 1 Windowsphone Samsung e ben 4 computer Mac. In studio ho un Asus con W7. Questo la dice lunga sull'apertura mentale che ho nello scegliere i device e gli OS. Dopo aver dato per due volte craniate paurose su Linux, in Android ho trovato il modo di divertirmi e sperimentare, ma ha ragione Scrondo : non è per tutti . Mi dispiace solo che i miei figli, dopo aver snobbato il 4 e il 4s ( perché - parole loro - "non ne valeva la pena"), aspettavano chissà cosa dall'iPhone 5 e son rimasti un po' delusi....
IPhone 5 http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-bellissimo-bruttissimo-rivoluzione-delusione-editoriale-418466.html Leggere leggere
R: IPhone 5 Io sinceramente sto discorso del 'non é per tutti' non l'ho mica capito... Lo smanettamento non é per tutti, il root, il cambio rom, il modding in generale. Ma che sulla scatola degli smartphone android c'è scritto: obbligatorio smanettare prima dell'uso?!? Chi vieta di usarlo come un normale utonto? Boh...
IPhone 5 Smanettare è un divertimento... Sempre avuto JB e sempre lo avrò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quasi tutti i miei amici pero hanno iPhone senza jb
nessuno guadagna niente. ma è giusto dire i pro e contro di qualsiasi produttore, perchè tutti hanno cose buone e cattive, sta alla persona davanti scegliere qual'è quello migliore per se stesso. peccato che è scritto da una persona che vede apple come idolo di innovazione e tutti a seguirlo a ruota, chi sa perchè, forse perchè è uno dei pochi articoli che ne parlano solo bene. molte cose scritte non combaciano con la realtà, o meglio, quello che lui scrive nell'articolo e cio che lui pensa ed e cio che vuole che anche gli altri pensano e ci credano. noi non stiamo dicendo che e un telefono schiffoso, ci mancherebbe altro, ma stiamo solo dicendo e analizzando che cè anche fumo e niente arrosto. molte cose sono descritte come se fossero le migliori o migliorate, ma per chi ha il 4s ad esempio o che lo paragona alla concorrenza, sa benissimo che piu della metà delle cose descritte assomigliano al 4s. vedi display, ha stesso contrasto e luminosità del 4s, cambia di poco la risoluzione, ma come qualità e risolzione (ppi) ci sono altri telefoni migliori, la fotocamera e la stessa del 4s, il desing è sempre lui, normale che lo hanno allungato altrimenti dovevano togliere il tasto home. quindi cosa cia di cosi INNOVATO? è questo che voglio capire dall'utente power magic sopratutto. non voglio e non faccio il tiffo per nessuno, ma sui dati che abbiamo mi baso e quello che leggo non è innovato? è innovato quando la bmw tira fuori un motore di una cilindrata 2000 che va piu di un 3000 ma che consuma come un 1300 fiat, questo è innovato. ma non è innovato se bmw mi tira fuori un 2000 da 160cv e poi un altro dopo un anno con 177cv è mi dice: è il miglior motore che abbiamo mai creato. certo per voi stessi ma non per altre case automobilistiche. adesso sul discorso motori lho detta cosi, ma cercate di capire il ragionamento. come se adesso quelli della samsung o altri mi scrivessere che abbiamo la cosa X migliore, invece se faccio un confronto scopro che magari potrebbe essere il contrario, allora perchè dirlo? solo per marketing?
In sezione Android abbiamo già parlato di questo e qualcuno, non ricordo chi, disse che un neofita necessiterebbe all'inizio di un supporto quando prende in mano un device con Android, non perché non sia capace ad usarlo ma per fargli capire le potenzialità che ad un primo superficiale utilizzo possono passare inosservate. Com'è appena successo in chi quì ha avuto fra le mani per 10 minuti due cell android....
IPhone 5 Io ho capito che android va capito, iOS ha sempre avuto come punto di forza la semplicità... Invece android è vario e puoi farci di tutto... Dipende dai gusti.. Quasi sicuramente prenderò l'iPhone 5 ma altrettanto sicuramente nei prossimi mesi mi prenderò un cellulare con android per entrare anche in quel mondo...
effettivamente il vetro ceramica e' indispensabile per uno smartphone, il samsung sIII svalutera' pure ma l'ipons se lo magna...........
IPhone 5 Inutile riiniziare il confronto, se te devi convincerti dell'acquisto che hai fatto fai pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La cosa è troppo soggettiva...
R: IPhone 5 È perché deve capirne le potenzialità?!? Devo per forza sapere che posso cambiare launcher? Non è necessario, posso usare quello di serie, come fanno tutti i possessori di Iphone che non hanno questa scelta. Non è semplicità, è limitatezza. O così o pomí /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che bello!!! Finalmente è uscito iOS6! Mercoledì aggiorno e via andare. Ah ma è uscito anche l'iPhone 4gs (chiamarlo 5 per quale motivo?)?? Ho il 4s, non sono funboy apple e non lo considero migliore di altri smartphone. L'ho preso semplicemente perchè era più piccolo della concorrenza (vedi galaxy s2 che è enorme per i miei gusti, e prima avevo un N70 ). Questa generazione la salto di sicuro....Vedremo la prossima...
IPhone 5 Può anche essere vero, ma ripeto è tutto soggettivo.. Oggi quando ho provato per l'ennesima volta android, ma per la prima volta su s3 ho subito notato la varietà ci icone, diversi stili, menù che escono da ovunque, impostazione che si richiamano o con il tasto o con le icone, menù e icone ovunque ecc.. Io non critico, dico solo che non mi piace così com'e... Le potenzialità hardware ci sono ma preferisco iOS.. Dopo tutto c'è gente che compra Audi e altri che comprano BMW...
R: IPhone 5 Concordo con scrondo.. Io ho avuto (e sono ancora tutti in casa) iphone 3g/3gs/4 ipad1/ipad2 ed ho deciso di passare a galaxy s2 l'hanno scorso..all'inizio ero scettico e spaesato ma poi boom io me ne sono innamorato..sarà perchè smanetto ma fra rom kernel e script ci fai di tutto.. L'unica cosa che mi frenava erano le dimensioni..ma visto che pesa meno ed è più sottile, in tasca da più fastidio un ip4 che un gs2..(esperienza personale li ho avuti entrambi) Quest'anno sono passato a gs3..beh se ero esaltato con gs2, con gs3 sono super soddisfatto..poi secondo me prendere un android e tenerlo stock non ne vale la pena..infatti sono sempre su xda..diciamo che con iphone hai la pappa pronta..con android ti "crei" il telefono.. Ero un utente apple sfegatato e vedevo solo la mela ma quando ho conosciuto android non riesco a farne a meno..ricordo con il jailbreak che bisognava aspettare i vari redsnow mesi per avere cydia con qualche app interessante..con android fai il root in 2 minuti e installi qualsiasi app esterna..e cambi tutto.. Anche mio fratello aveva iphone ma pure lui si è preso gs3.. Io non dico che sia meglio..perchè iphone le cose che fa le fa bene, ma con android fai di più sei più libero..e se ti piace smanettare con android ti godi.. Tutto qua..poi purtroppo iphone è diventato un modaphone..tante ragazzine/i lo comprano senza nemmeno una connessione internet e lo usano solo per sms e tel, ma questo alle imprese va solo che bene perchè intanto lo hanno pagato..quindi non è più una concorrenza perchè i cosidetti fanboy sono ormai diventati dei consumatori ostaggio come si dice in marketing..e questo un pò dispiace..ma vedo che sempre più gente che difendeva a spada tratta apple sta aprendo gli occhi.. E comunque sto gs3 è da paura..e che non sono ancora usciti i sorgenti ufficiali jb che poi ci si scatena con kernel e rom (aokp in primis).. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Galaxy s3 with Tapatalk
Mi pare un articolo piuttosto "di parte" che dice parecchie ovvietà, tipo: "hanno compiuto l'impresa di farlo più sottile e leggero", bello sforzo, hanno levato 3 mm di pesantissimo vetro e ci hanno messo 0,5 mm di leggero alluminio, sai che miracolo di ingegnerizzazione, molte banalità: come quella sul display, gli amoled da sempre hanno la parte sensibile e quella a pixels su un solo strato, l'ha messa a punto samsung questa tecnologia, e la vende ad apple, alcune inesattezze, non sono i pixel che svolgono "un doppio lavoro" (meno male che scrive su una testata giornalistica tecnica..) e svariate ipotesi campate per aria, come ho già detto, le dimensioni dell'iphone 5 sono quelle perchè hanno smerciato un sacco di dock, alcuni a prezzi da incubo, ho un amico che ha speso svariate centinaia di € per un dock splendido che suona come uno stereo di alta qualità, e che se fosse variata la dimensione laterale, avrebbe dovuto buttare, non lo hanno fatto "lungo" perchè è una figata, ma per causa di forza maggiore.. Ed è pure classista.. Un grande esempio di giornalismo obiettivo, se ci fosse stato ancora emilio fede al TG4 avrebbe potuto fare carriera..