 IPhone 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Mauretto, 7 Giugno 2012.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Verissimo,e' quello che manca oggi...diciamo che siamo tutti drogati a voler le cose nuove e costose...

2. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Esatto!!! Una persona che lavora e si spacca la schiena, ha tutto il diritto di togliersi qualche piccola soddisfazione personale, se ne ha le possibilità.

Spendiamo un sacco di soldi per cazzate che non servono a nulla....perciò possiamo anche risparmiare e comprare un oggetto che,bene o male, tutti i giorni lo usiamo e ci facilità la vita.

Detto questo ...i prezzi sono troppo alti senza dubbio, ma in italia tra tasse e ladrate varie..,costa sempre tutto troppo.

PS quelli che vogliono più tasse, sono quelli che sanno come evaderle.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Appena c'è l'intrusione android i topic vanno sempre in caciara....che utenti cafoni che ha quel sistema operativo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R:  IPhone 5

Il problema non è l'essere costoso in assoluto, ma rispetto al mondo circostante. L'esempio del cellulare pagato 1,8 milioni di lire 20 anni fa, non regge, all'epoca era poca la concorrenza ed il cellulare non era per tutti.

Il problema è che ieri ho preso ad un amico un Sony xperia P a 300€... E t'assicuro che da invidiare all'ifogn, anche su stile e materiali, non ha nulla, anzi ha pure in più il sistema operativo :rolleyes:

E un topic sull'ifogn, cosa dovrebbe discutere se non pro, contro e confronti con la concorrenza?!?

Se non era per i confronti, dopo la ceramica e il vetro si poteva pure chiudere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.526
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Qui si fraintende..

Io non ho mai consigliato a nessuno di comperare un telefono android, anzi, molti utenti di questo forum che sono clienti apple mi hanno chiesto se fosse il caso di passare ad android, e io ho sempre detto loro di non farlo..

L'ho sempre sconsigliato vivamente il passaggio, e mi prodigo perchè continuino a comperare iphone, che è un prodotto che conoscono e che li soddisfa..

Mai ho consigliato a qualcuno di abbandonare apple!

Per molte ragioni lo faccio, in primis perchè i top di gamma android non te li regala nesuno, e dato che l'investimento è considerevole, mi dispiacerebbe consigliare qualcosa che poi possa deludere..

Questa è la differenza principale tra me e un fanboy apple, che consiglia a tutti di comperare iphone 5 a priori, a me non viene in tasca nulla dalla vendita di uno smartphone android, ad un fanboy non lo so..

Poi posso presentare dei dati che sono a favore o meno di android, ma non mi sogno neppure di consigliarne l'acquisto..

E non perchè non mi piaccia, ma semplicemente perchè non so se potrebbe piacere ad altri..

Android è linux, e linux non è per tutti..

Questo è il paradigma, la "civilizzazione" di linux eseguita da android per renderlo facilmente fruibile, non lo ha snaturato, sotto la pelle, è sempre il solito linux: roccioso, scorbutico, meraviglioso, ma non per tutti..

Va capito, apprezzato per quello che è, per quello che offre..

E' elitario, non tutti si trovano bene con linux, ma è, e resta, indiscutibile!

E' quanto di meglio il mondo opensource possa offrire, e oggi è anche supportato da hardware superbo.

Hardware che viene fornito con un sistema operativo addomesticato ma efficacissimo, capace di sfruttarlo a fondo e che riserva sorprese a chi sa come utilizzarne le potenzialità, chiedete a bluemarine, che partendo da un iphone è arrivato a moddarsi le rom da solo..

Quando lui mi chiese lumi su android, ci conoscevamo già tramite forum, e mi aveva dimostrato curiosità e capacità, ma sopratutto voglia di evolversi come utente, lui non era più un "giovane padawan" aveva già trovato la "via della forza", io mi limitai ad indicargliela, e questo perchè mi fece la domanda "giusta": non mi chiese in cosa android fosse uguale a IOS, ma in cosa fosse diverso!

Ma a decine di altri utenti ho detto chiaramente di lasciar stare l'universo android, partivano ponendo la domanda "sbagliata", con una percezione "sbagliata" di un sistema operativo "diverso" come dinamiche e utilizzo, con un punto di vista da "utente apple"..

Non si sarebbero trovati bene..

Per stare bene con androi, bisogna lasciare da parte i pregiudizi, abituarsi a qualcosa che non funziona ne meglio ne peggio, solo in modo "diverso"..

Qui sta la differenza, io non incoraggio nessuno a passare ad android..

Android non è "imposizione" in stile apple, è "libera scelta" in stile linux..

A 1 persona piace questo elemento.
  6. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     IPhone 5

Sante parole..

7. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Certo così i soldi che guadagniamo li daremo allo stato e blocchiamo il mercato!

Ma cosa c'è di strano??? Davvero non capisco! Allora fermiamo la produzione di auto di lusso e barche da sogno, perché è sbagliato acquistarle. E chi ha i soldi e se li vuol godere....sarà costretto a metterli sotto il materasso perchè il mercato non gli da la possibilità di spederli.

Ma ROX c'è chi sostiene che la tua BMW sia assolutamente un furto, che non vale i soldi che costava. Ma questo non ti ha fermato, eppure il mercato ti offriva anche una bella Matiz (Sony xperia P). Forse non ti piaceva o forse preferivi acquistare ciò che ti piaceva di più.....ma non per questo è sbagliato.

Comunque si dovrebbe parlare di iPhone e quindi ribadisco che sarò uno degli imbecilli che il 28 andrà ad acquistarlo, motivo? MI PIACE.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Noi due facciamo poi i conti nel topic della Juve.....:dangerous:dangerous

9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Che sia un prodotto eccezionale non è in dubbio,lo è il 4 e il 4s figurati se non lo è il 5....solo che non digerisco il mancato innovamento estetico (hanno fatto l'unica cosa che non dovevano fare,ingrandire lo schermo) e non c'è nemmeno sto gran miglioramento tecnico!

10. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     IPhone 5

Sono stato un ora a provare s3 e htc x , beh terminali stupendi ma non riesco ancora a digerire android... Continuerò a pensare ma al 99% il 27 sera sarò davanti all'Apple Store...

11. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Insultare la gente è un mio innegabile diritto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    È quello il problema,anche se non sono soddisfatto del 5 avendo bisogno di un altro telefono non ho altra scelta

13. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     IPhone 5

Come terminali hanno potenzialità incredibili... Ma android non lo digerisco... Ma capisco che per gli appassionati sia stupendo... Ma se devo spendere 700 euro vado sul sicuro...

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R:  IPhone 5

Potevano farlo tondo, ma ormai avevano il brevetto del rettangolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non ho mica detto che non si devono produrre...solo che la gente oramai non pensa+,solo vuole,anche oltre le propie possibilita'

per prima cosa sarebbero da abolire le carte di credito,solo contanti e pagamenti tramite banca,il sistema in un paio d'anni si metterebbe a posto

16. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ragazzi, ecco la presentazione ufficiale dell'iphone5....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 2 persone piace questo elemento.
  17. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    buahahaaahahahahahahha

18. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo!

19. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    :haha :haha

Prima ho guardato l'originale immaginandomi come avrebbero fatto la parodia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    sono troppo fuori sti qua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina