 IPhone 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Mauretto, 7 Giugno 2012.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    un sacco di persone chiamano ipad 4 l'ultimo modello di ipad... e se provi a dirgli "guarda che si chiama new ipad", niente, scatta la discussione... allora sorridi e lasci perdere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    si a parte new iPad che è una rottura dirlo, almeno iPad 3, perchè quello precedente era 2 l'attuale sarebbe il 3, non il 4 !!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    esatto... sarebbe il 3 con un resyling... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sempre 3 è...

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh allora dovrebbe essere il new new ipad!

perchè la mia ragazza ha il "3"...il new con lo schermo retina...

poi è uscito quello con la fotocamera frontale migliorata, il cavo lighting e processore A6....ed è quello che tutti chiamano 4 anche se la stessa apple lo chiama cmq new avendo eliminato il vecchi new

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  5. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Che poi cosa è saltato in mente alla Apple di fare un aggiornamento nello stesso anno .....

non ho mai capito cosa sia cambiato ....

ecco mi hai risposto a con lista completa, la fotocamera nuova mi era sfuggita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Ma scusa il processore A6 non c'era già nel New iPad (3° generazione)???

Scusate gli OT qui si parlerebbe di iPhone 5 ....

Mi son risposto da solo, l'altro aveva l'A5x ......

miii l'ho scoperto adesso ](*,)](*,)

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non credo faranno il 5s,andranno al 6

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Vabbe, 5s o 6 poco cambia, nel senso che dipendera tutto da come sarà dentro, fuori di sicuro non cambieranno niente e se lo fanno allora ipotizzano che devono vendere come ha venduto una volta il 4.

Ce da dire che il 4 è stato il miglior telefono che potessero fare, ma se gia da allora avrebbe avuto il processore del 4s e una fotocamera migliore ancora oggi sarebbe uno dei piu ricercati ma per incentivare il 4 è stato anche il giusto momento unito al crollo di nokia, samsung che doveva ancora crescere (iniziato con il galaxy 2) e sopratutto android ancora in fase poco conosciuta e non bello da utilizzare per la sua interfaccia e lag.

Oggi ci ritroviamo molte aziende crescute, nokia che sta decollando, samsung leader, altri produttori che cercando di tirare avanti uniti ad android che è migliorato molto, e alla fine quando ci sono piu scelte è giusto che qualcuno vendi di piu o di meno.

Cook deve stare molto attendo di quello che fara alla prossima presentazione, faranno ridere le solite frasi del miglior iphone mai costruito ma ormai le persone hanno capito che è la solita minestra riscaldata. Se fossi in loro partirei con una rinfrescata al sistema operativo, anche a livello di design e che inizino a pensarla un po come android, dove la home principale puo essere personalizzata come ad uno piace e sopratutto di avere la bellezza degli widget o altri collegamenti è di staccasserp un po itunes da iphon/ipod.

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tutto vero

10. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Io l'ho appena acquistato ieri dopo 6 mesi di Galaxy S3 che e' a sua volta il quarto terminale Android, presi dopo la solata del 4 dato che io sono ambidestro e uso il telefono SEMPRE con la sinistra e impugnandolo andavo a coprire proprio l'antenna rendendo di fatto impossibile qualsiasi tentativo di chiamata.

In attesa che me lo spediscano. Ha problemi particolari tipo il 4 di cui devo esser edotto oppure vado tranquillo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Mi pare che i problemi antenna fossero già risolti sul 4S ... più o meno

Come mai hai abbandonato il Galaxy S3???

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ammetto che il telefono che mi e' durato di piu' in tasca senza stancarmi e' stato l'iphone 3...1 anno e 3 mesi esatti.

Li cambio piu' per sfizio che per altro proprio perche' mi stanco......ma quasi sei mesi di S3 ti illuminano su tutti i pregi e i difetti di questo terminale. I difetti che ho riscontrato io sono di funzionamento TIPICI dei sistemi Android, oltre al fatto che reputo il software per la cattura immagini abbastanza scandaloso......ma c'e' da dire che e' un telefono appunto.

L'unico smartphone android che si elevava dal quel punto di vista, era il sony ericsson xperia X10 ciccio (non mini) con la sua cam da 8.2 con sistema Cybershot di Sony che e' risultata addirittura migliore dell'ottica Zeiss di Nokia......in compenso come telefono lasciava alquanto a desiderare.

Siccome tutti stanno bistrattando questo ip5 (crollo in borsa e vendite al di sotto delle aspettative), e' arrivato il momento per me di toccare con mano.

Di solito sono uno che si accontenta....da dei terminali da questo esborso pero' pretendo che la parte telefonica sia INECCEPIBILE.....e mi piacerebbe anche che scattasse belle foto. Tutto il resto rimane un plus per me.

I sistemi Android hanno un bel difettone. Il 3G lo cambiai dopo 1 anno e 3 mesi per una ragione soltanto....in tasca mi si metteva sempre in muto e perdevo alcune chiamate. Sui telefoni Android (TUTTI e quatto i terminali posseduti S3 compreso) invece se passano tot giorni senza un riavvio........si impallano UNDERCOVER....sotto copertura ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....cosa vuol dire? Che a guardarli sembrano funzionare perfettamente....con segnale che va e viene....cambio di dorsale....ecc.ecc. ....MA...se provi a chiamare non si connette alla linea.....ma cio' che e' peggio....chi prova a chiamare te risulta come se il tuo terminale fosse SPENTO.

Quindi, al riavvio dopo essermene accorto, ricevevo di botto N messaggi di chiamate perse e via discorrendo, anche della sera prima.

Questo mi da MOLTO fastidio sui sistemi Android......se ti scordi di spegnerli/riavviarli dopo tot ore.....si impalla la parte telefonica senza segni evidenti a schermo.....cosa che iphone 3 non ha MAI fatto.....se perdevo una chiamata era perche' si era mutato....ma trovavo la chiamata persa.

Se si impalla Android, ricevero le chiamate perse e i messaggi solo dopo essermene accorto e aver riavviato il terminale.

Un problema per me non da poco eh. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Mah, non so che telefoni android hai avuto ma di sicuro non è problema di android. Io ho sempre telefoni android e mai spenti, perchè android e ios sono sistemi operativi che se li spegni fai del male a loro stessi, e quindi mai avuto questo problema.

Per il fattore foto, se prendi il 5 avrai na bella delusione, meglio il 4s.

14. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sony Ericsson Xperia X10, HTC Desire, LG Optimus 3D e Samsung Galaxy S3.......TUTTI e 4 con lo stesso identico problema...con 4 versioni di Android differenti.....3-4 gg senza spegnerli ne riavviarli mai = impallati.

La mia esperienza personale di 4 anni di Android non concorda affatto con la tua.

Mentre iOs non mi si e' mai impallato in quel modo.

Per la fotocamera....mi basta che sia meglio dell'S3....quindi non chiedo molto eh. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Strano, i miei primi telefono android sono stati: htc wildfire, htc desire, samsung s, samsung s2 e adesso htc one x, mai un problema del genere. Per questo dico strano, poi se mi dici che non hai provato a cambiare il proprio sistema operativo, metendo rom cucinate che sono anche piu veloci di quelle stock e sopratutto che non siano brandizzati di varie marche quindi rallentamenti o caxxi maxxi vari peccato. un s3 moddato è un altro telefono rispetto a quello stock.

il mio stesso one x brand tim, moddato è diventato un altro telefono.

Per la fotocamera, ti assicuro che il 5 è peggio del s3. vai di sony o di 4s o aspetta il prossimo iphone.

P.S. se vuoi ne possiamo parlare sul thread di android anche per aiutarti cosi non andiamo ot. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Gia' comprato....manca solo che mi arrivi.

La cam dell'S3 come cam in se non e' male eh....buona definizione......ma il flash lascia alquanto a desiderare.......e il software di cattura immagini fa abbastanza pieta'.....sia come tempistiche di focus-autofocus.......sia come acquisizione. Con l'X10 ero sempre dietro a far foto......l'S3 l'ho tirato fuori si e no 3 volte per scattare foto.....per me questo gia' di per se e' molto indicativo.

Mi sono scordato di specificare che tutti e 4 i terminali erano con la massima versione UFFICIALE di Android disponibile per quei terminali......mai cucinato roms. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Allora invece del s3 dovevi provare il One x dell htc, tempi di scatti veramente veloci, software completo a 360 gradi come opzioni, led buono e grazie al sensore dedicato e al BSI anche con luce scarsa fa foto accettabili.

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Un'altra cosa che mi interessa del 5 ad esempio, e' il retina display.

Anche se applicato a miseri 4", com'e'? Merita?

Scattare splendide foto che poi vengono visualizzate su schermi un po mhe non e' che sia il massimo della vita per me.

Coi terminali che ho posseduto finora, dovevo aspettare di arrivare a casa e connetterli sul pc per vedere come effettivamente erano venute ste dannate foto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Retina display? quale scusa? il 5 ha meno risoluzione del tuo s3 e altri telefoni in commercio e sopratutto come denista pixel e inferiore rispetto al 4s, in pratica un 4s come scehrmo è meglio rispetto al 5.

è lo stesso schermo ma solo allungato e di conseguenza ha perso quel ppi del 4s. basta cercare in giro e vedere le differenze tra 4s e 5.

P.S.: ti piace fare foto in 4:3 o 16:9?

nel caso dei 4:3 anche con gli iphone va benissimo, perchè loro ancora oggi scattono foto in 4:3 native, se nel caso ti piace farle in 16:9 lascia perdere, perchè sugli iphone non essendo un formato nativo della fotocamera, quando scegli opzione 16:9 in automatico il software ti fa lo zoom digitale, e come ben saprai uno zoom digitale fa perdere la qualità alle foto scattate, in certi scenari anche troppo!

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Mi spiace ma mi tocca correggerti:

IPhone 5 vs S3

[TABLE]

[TR=class: pixel_density][TD=class: specs left]326 ppi

[/TD]

[TD=class: vs]vs

[/TD]

[TD=class: specs right]306 ppi

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
    ...e iphone5 e' retina display.

[TABLE=class: wikitable]

[TR][TH]Model[5][6][7][8]

[/TH]

[TH]PPI (pixels per inch)

[/TH]

[TH]ppcm (pixels per cm)

[/TH]

[TH]Resolution

[/TH]

[TH]Typical Viewing Distance (in/cm)

[/TH]

[TH]Pixels per Degree (PPD)

[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]iPhone 4/4S and iPod Touch (4th generation)

[/TD]

[TD]326

[/TD]

[TD]128

[/TD]

[TD]960×640

[/TD]

[TD]10 inches (25 cm)

[/TD]

[TD]57

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]iPhone 5 and iPod Touch (5th generation)

[/TD]

[TD]1136×640

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]Quindi come potrai notare, a fronte dello schermo piu' lungo ci sono piu' pixel...il rapporto non cambia affatto....sia 4 che 4S che 5 hanno 326 pixels per pollice....RETINA DISPLAY. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina