Apple propensa ad aggiornamenti semestrali per le linee iPhone e iPad? E se poi a dirlo è anche l’ex CEO di Apple John Sculley… http://www.iphoneitalia.com/apple-propensa-ad-aggiornamenti-semestrali-per-le-linee-iphone-e-ipad-442144.html
IPhone 5 Google chiude Google Sync: cosa cambia per gli utenti iPhone e come prepararsi Dal prossimo 30 gennaio, Google chiuderà i servizi Google Sync e Google Calendar Sync grazie ai quali era possibile, per gli utenti iPhone e iPad, sincronizzare gli account Google tramite il protocollo Exchange ActiveSync. In questo articolo cerchiamo di capire cosa cambierà per gli utenti iOS e come prepararsi per il futuro. Dal 30 gennaio, solo gli utenti che utilizzano l’app ufficiale Gmail potranno continuare a usare Google Sync per le e-mail, mentre tutti gli altri che preferiscono le app native Mail e Calendario rimarranno senza tale funzione attiva. Stesso dicasi per Rubrica, dato che, grazie al supporto Exchange ActiveSync, Google Sync consentiva di sincronizzare eventi del calendario, e-mail e contatti con il proprio account Google, anche usando le app native. A breve, gli utenti iOS non potranno più sfruttare questa funzione e saranno costretti ad utilizzare i servizi CardDAV (per i contatti), CalDAV (per i calendari) e IMAP (per le e-mail), da configurare separatamente, al fine di lasciare invariata la sincronizzazione con il proprio account Google. Per quanto riguarda il calendario, gli utenti potranno quindi sfruttare il protocollo CalDAV: Google spiega dettagliatamente come utilizzarlo con un tutorial disponibile a questo link. Per i contatti, bisogna sfruttare il protocollo CardDAV, supportato sia da Apple che da Google. Anche in questo caso, Google ha già preparato una guida completa alla configurazione, disponibile qui. Infine, per Gmail è disponibile un tutorial che consente di abilitare il protocollo IMAP in Mail. Questa configurazione, però, non consentirà di sfruttare le notifiche push, non abilitate via IMAP. Per risolvere questo problema, gli utenti dovranno utilizzare l’app nativa Gmail. Qunidi, per calendario e contatti le conseguenze non saranno molte, visto che Apple supporta i protocolli CardDAV e CalDAV (a differenza di Windows Phone, i cui utenti avranno molte più difficoltà), mentre per quanto riguarda Gmail, chi usa l’app nativa Mail su iPhone e iPad non potrà più ricevere le notifiche push. ....dal mio fermacarte n^5
grave perdita.... l'app nativa di IOS è superba, vedere che svanisce la sincronizzazione e il push con gmail è na gran rottura di palle
l'avessi usata una volta io, avendo le mie mail sia in imap che in pop sono più che a posto ma quindi per chi ha gmail, ora non riceve più le mail sul pc? o riguarda solo la sincronizzazione tra le inviate e ricevute da più pc/telefoni se fosse cosi io ho risolto facendo in modo che si sincronizzino sempre le sole e mail inviate dal telefono, ovviamente le ricevute le ricevo su tutti i pc/telefoni...:wink:
grazie dell'ottima info!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo è il link x la guida su come impostare la sincronizzazione dei calendari di google: http://support.google.com/calendar/bin/answer.py?hl=it&answer=151674
per chi ha GMail, l'iphone è un'estensione del pc....praticamente quello che fai o crei da un lato si sincronizza dall'altro. gmail è interessante per cartelle ecc...e personalmente la sincronizzazione in automatico e istantanea ha sempre fatto comodo. dal 30/01 se ho capito bene ciao ciao a tutto questo, se non utilizzando l'app di gmail, che però ho scaricato e logicamente è molto meno intuitiva e curata di quella nativa ios
Stando alle info contenute in questo link: http://support.google.com/a/bin/answer.py?hl=en&answer=2716936 solamente le nuove configurazioni saranno bloccate, mentre le vecchie continueranno a funzionare (non si sa per quanto...) Quindi per chi usa il sync attualmente, dovrebbe continuare a funzionare. Per chi ha intenzione di usarlo: configuratelo prima del 30 Gennaio! Pero' al primo cambio di telefono... bye bye... :-( Questo per ActiveSync, invece SyncML verra' abbandonato del tutto (peccato, io lo usavo ancora sul mio fedele Nokia E52).
io ho semplicemente fatto l'account gmail sull'iphone.... significa che continuerà a funzionare come prima??
Sembrerebbe di si. Da quel che dicono, se tu: - usi il client Apple oggi - sincronizzi le mail in push con ActiveSync oggi - la sincronizzazione e' perfettamante funzionante oggi => continuera' a funzionare anche dopo il 30 Gennaio Se pero': - compri un cell il 1 Febbraio => non potrai piu' collegare il client Apple all'account ActiveSync sul nuovo telefono (dovrai usare IMAP)
Google Maps a rischio ban in Europa: “Viola la privacy dei propri utenti” Perde il pelo ma non il vizio
http://www.iphoneitalia.com/allerta-instagram-dal-16-gennaio-in-vendita-le-foto-e-i-dati-degli-utenti-442589.html /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
iOS 6.0.2 http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-6-0-2-e-risolve-il-problema-del-wifi-su-iphone-5-e-ipad-min-442618.html