ecco come apple fabbrica il vostro melafonino 5........ http://affaritaliani.libero.it/mediatech/cina-studenti-schiavi-iphone060912.html
ecco come i cinesi, per rispettare un contratto con apple, schiavizza la gente. se lo stato intervenisse allora magari il contratto non costa Y, ma Yx100000 e apple si rivolgerebbe ad altri....
IPhone 5 Immagino che Samsung invece non usi fabbriche di questo genere per costruire i suoi.. Ma dai... Certo che l'odio e l'invidia verso chi ha successo non ha limiti...
è giustissimo denunciare questi sfruttamenti, ma è sbagliato attaccare chi non ha colpa. la apple ha "acquistato" gli IP5 da questa fabbrica, ma è questa fabbrica (e poi tutti gli istituti e lo stato comunista cinese visto che passano come tirocini) che sfrutta i giovani....apple non ne ha colpa. mi ripeto. se la chiudono, e lo spero, apple stipula un contratto con un'altra fabbrica. se turni, orari e stipendi fossero consoni, apple magari stipulerebbe contratti in altri paesi, magari pure l'italia....ma quando li in cina un operaio viene pagato 1/10 rispetto a noi....che ci vuoi fare
scusami ma che minchia dici? prima di tutto io ho un nokia e non ho mai avuto un samsung o un altro telefono con android, secondo non invidio proprio nessuno anche perche' non mi piacerebbe arricchirmi sfruttando gli altri come ha fatto il vostro guru jobs.........
apple come altre multinazionali si serve di questo tipo di fabbriche lager perche' assemblare il prodotto li gli costa pochissimo altro che, fidati lo sanno e come, non credete alle favole.........
Su che sito si potrà seguire l'evento della presentazione? Dico la mia: Ho smettiamo di acquistare la tecnologia (computer, telefonia, tv ecc ecc) oppure queste cose le continueremo a leggere. Che sia Apple o pinco pallino.
E hai ragione al 100%.. P.S. Anche i PCB che installa nokya sui suoi windows phone (e quelli che installava su symbian..) sono prodotti a Shenzhen in fabbriche simili a lager, quella è la realtà lavorativa cinese (la conosco fin troppo bene..), che ci piaccia o meno.
ovvio l'ho detto prima che tutte le multinazionali lo fanno, quello che mi preme dire e' che jobs che tutti i sudditi di apple descrivono come un santo nella realta' non lo era affatto e che apple non e' la citta' dei balocchi...........
Guarda che io sono il primo della fila: "qui si sputa su apple" in questo forum, e lo dico da sempre che jobs è stato uno dei più grossi FdP mai apparsi nel pianeta ITC, e quando è morto, mi sono associato in toto al pensiero di Stallman: Nessuno merita di morire – né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno persone colpevoli di mali più grandi di quelli perpetrati da loro. Ma tutti noi meritiamo la fine dell’influenza maligna di Jobs sul mondo dell’informatica. Ma la realtà è che bene o male, lo fanno tutte le aziende produttrici di tecnologia, vuoi un esempio? Il reddito medio di un operaio in korea del sud è il più elevato del mondo, molto superiore a quello di un pari ruolo italiano o inglese e persino di quello dei tedeschi e dei norvegesi (vedi link), e cosa fanno questi operai? Assemblano TV e smartphone.. Ecco.. Proprio quello è il punto, li assemblano, ma chi costruisce i pezzi da assemblare? Li fanno loro... E' vero che probabilmente non è una situazione limite come quella della apple, che con la scusa di finanziare l'istruzione locale in cina, poi precetta gli studenti e li tiene in fabbrica in modo coercitivo, ma bisogna considerare che il lavoro minorile in cina non è molto deprecato (anzi, le autorità locali offrono molto spesso questo tipo di manodopera agli investitori, cosa che ho potuto verificare personalmente..), se non addirittura incoraggiato, dato il basso costo e l'elevata resa produttiva, poi sta alle aziende prenderne atto e rifiutare tale aberrazione... Realtà diverse, culture diverse, mondi diversi.. Che ci piaccia o meno quasi tutto quello che maneggiamo è prodotto in modo immorale..
per tornare a parlare di iphone 5 oggi ho sentito infotron per sapere se è possibile prenotarlo e mi è stato riferito di riprovare dopo il 12 in modo tale che possano avere dei dati sulle quantità e sulle date di consegna.
10 milioni di nuovi iphone nella prima settimana? ecco le stime dei analisti http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/10-milioni-di-nuovi-iphone-nella-prima-settimana-queste-le-stime_43642.html
Ok, chiamatemi quando scoprirete cosa fa di nuovo questo telefono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
10 buoni motivi 1- telefona.......forse, vediamo se prende campo. 2- ci stanno ben 4 icone in più sulla schermata home!!! 3- se vai in calendario con vista "mese" potrai vedere subito anche il secondo appuntamento, senza dover scrollare ogni volta 4- per abbassare la tendina con tutte le notifiche ti comprerai l'allunga pollice 5- ....nella tendina ci staranno più notifiche 6- potrai scaricarti finalmente l'app a pagamento "YouTube" 7- se i rumors sono fondati potrai buttar via tutti i vari caricabatteria, docks, stereo apli ecc, visto il nuovo connettore..... 8- potrai spendere soldi per comprarti il nuovo adattotore per connettore 9- potrai sbeffeggiarti degli altri produttori che lavorano sul connettore universale per caricare i cell 10- sarai più fico e avrai un pacco più lungo quando lo metterai in tasca