Non che non facciano notizia, ma che sia la Apple ad operare in questi termini lascia sorpresi. Ha sempre dato l'immagine di azienda etica e questo stride molto con la notizia sulla Cina. Non è che abbiano messo operai in più a produrre i telefonini, ma degli studenti universitari, spacciando il tutto per "tirocinio" e impedendo di fatto lo studio.
Claudio, la apple non e' l'unica fidati che si affida a queste aziende in cina ...che poi e' una cosa scandalosa su questo sono d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
iPhone 4G L'ho scritto altrove e lo scrivo anche qui...... COSA CENTRA APPLE???? Lei ha fatto un contratto con una azienda, ti do X per avere tot iPhone prodotti. Questa azienda, in crisi, ha fatto questi sfruttamenti, con autorità e stato comunista cinese consapevole di tutto ciò (infatti l'hanno fatto passare come tirocinio universitario di massa). Tocca alle autorità bloccare sto schifo, invece lo promuovono, perché sanno bene che se si comportassero come il resto del mondo molte aziende eviterebbero di andare a produrre in Cina. E Apple??? Ha fatto un contratto e poi gli altri hanno operato in tale modo, mica è un Apple store o una fabbrica della Apple stessa. Ma voi siete responsabili della produzione di qualsiasi cosa che comprate??? Direi di no. Qui però parliamo di Apple e ip5 e fa notizia Inviato dalla cabina telefonica
che vengano a produrre in Europa,America e Australia,cosi la nostra gente lavora ed i cinesi se ne stanno a casa
ok..... il produttore A ti fa 1.000.000 di Ip5 a 1.000.000$ il produttore B ti fa 1.000.000 di Ip5 a 100.000$ dove vai??? sei babbo natale che regala soldi in giro?? che inizino a tagliare le gambe a sti cinesi, che inizino a fargli rispettare quelle leggi che tutto il mondo rispetta, dallo sfruttamento della gente all'inquinamento... possibile che io devo avere fap, euro 5, gas ecc e loro hanno nebbia di smog?? il mondo è lo stesso
etica.... però i bei prodotti costruiti in cina li compriamo lo stesso no?? dovremmo vivere di quello che produce l'amico della porta accanto eppure.... chi non compra su ebay in cina perchè costa meno??? l'etica per me significa na mazzata a chi permette che ci siano comportamenti del genere. ovvero stato comunista cinese e i 19 del G20 che calano le brache ogni volta
e chi ci guadagna? la Apple(o un'altra azienda x),i suoi azionisti...al posto di lavorare 5000(numero a caso) Europei o Americani ci lavorano 5000 cinesi...e poi parlano di crisi in Europa o America insomma ci guadagnano 10 c o g l i o n i a discapito di migliaia di persone...dovrebbero rimettere le DOGANE
la apple ha solo un margine maggiore....metti che in IP5 venduto a 700€ in europa gli costerebbe 100, in cina 30... per le dogane.....concordo.... io i cinesi li lascerei la in cina dentro una cupola, con il loro inquinamento, il loro menefreghismo per ogni sorta di regolamento e igiene, per il loro razzismo (osserva e vedi quanta voglia hanno di integrarsi) ecc ecc ecc....
Scusa se ti ho offeso, ovviamente tu lavori in cina e io non lo sapevo, e dato che ci vado solamente 4 o 5 volte all'anno per controllare gli appaltatori sono del tutto all'oscuro della cosa.. ...............................! In cina non dapertutto lavorano i minori.. La sorveglianza in merito spetta alle aziende che appaltano, come in tutto il mondo, se sorvegli sono ligi alle regole, se te ne freghi o se ti sta bene lo sfruttamento, loro sono a tua completa disposizione per "sfruttare tutto lo sfruttabile", essendo insita nella loro cultura una visione totalmente diversa del lavoro e della vita.. Poi ci offendiamo se all'estero dicono "gli italiani sono tutti mafiosi"... P.S. Le dogane esistono ancora...
iPhone 4G Ma te cosa ne sai se e come lavoro con la cina?....la cosa buffa è che in qualsiasi argomento devi fare l'espertone e quello che dici è legge!
ATTENZIONE ATTENZIONE, sono le ultime ore con questa scheda, contatti-sms-mail e tutto il resto, li perdo o posso trasferire tutto su altra scheda senza danni?