Ehhhhh... sti iPhone... Ragazzi , vi mostro qualche schermata..... Mi son ripreso l'iPhone 4G..... No non è un iPhone4G..... Come potete vedere dal widget date/weather si tratta sempre del mio HTC, con ROM MIUI che già di base graficamente assomiglia molto all'iPhone. Colto da nostalgia gli ho installato il tema iPhone 4G 6.0 ed ora mi fa persino la mela all'accensione...... PS. L'indicatore batteria è quella linea verde sopra la barra di navigazione ma posso rimetterla normale o con percentuale quando voglio.
Mi pare di capire che tutti "quelli che ne capiscono" snobbano l'iphone, salvo poi accettare tutte clonazioni in qualsiasi forma... insomma detta legge nonostante non abbia le capacità intrinseche... singolare questa cosa...
Mmmmm.. attenzione, non vorrei aver generato equivoci... Questo è solo uno delle centinaia di temi che possono girare sotto la ROM MIUI. Io ho voluto farmi una "rimpatriata", da vecchio possessore di iPhone. Altri non so...:wink:
Qua ti posso rispondere a ragion veduta perchè praticamente ho utilizzato quasi tutti i tipi di smartphone e loro sistemi operativi. L'iphone mi mancava ed in questi mesi ho potuto valutarlo per bene, rinunciando ad utilizzare altri apparati per valutare proprio come mi sarei trovato. Oggi posso tirare chiaramente le somme: il touch screen non si batte e non c'è dubbio, sembra sempre un gradino sopra gli altri, anche se recenti. Sulle qualità HW c'è poco da contestare, salvo forse un display oggi di dimensioni solo sufficienti, ma cmq valide. Il problema rimane il SW, che nonostante tutti gli smanettamenti possibili ed immaginabili (JB e varie utility) che lo hanno reso cmq discretamente utilizzabile, rimane però sempre di gran lunga più castrato di Android o dello stesso WM 6.5 (che seppur necessitava di grossi smanettamenti aveva una flessibilità ammirabile (Windows Phone 7 non lo voglio neanche nominare perchè mi si drizzano i capelli). Che poi l'iphone quando uscì, fece scuola su tutto, è fuori di dubbio, all'epoca era inarrivabile, ed oggi è incontestabile che Android abbia ripreso gran parte dell'organizzazione estetica di IOS. La parte bella è però che oggi Android offre quella flessibilità e quella libertà unita alla funzionalità ed affidabilità di IOS. Praticamente l'optimum. Se pensate poi che con 150€ si trovano apparati Android che sono in grado di fare tutto quello che fa l'iphone e qualche cosa anche meglio... la conclusione è immediata. Per concludere sul tuo dubbio: a mio avviso detta legge o forse ormai (al passato) l'ha dettata sulla parte estetica/organizzativa della shell. Ma oggi certamente è stato superato. Basti pensare all'area di notifica di IOS 5 palesemente imitata da Android, che oltre a questo, sempre esteticamente parlando, permette di configurare il desk come meglio si crede, con widget, collegamenti, link, ecc... Naturalmente non mi sono mai espresso senza prima averne avuto uno in mano, e solo oggi infatti con vari smartphone a disposizione, iphone 4, HTC touch HD con upgrade a WM 6.5, HTC HD7 con WP7, e vari Android, posso trarre le conclusioni, e non ti nascondo che vedere che neanche con il JB si possono superare certi limiti, è stata una grossa delusione.
sostanzialmente li riassumo in: - gestione castrata bluetooth (con il Wm 6.5 e android ed un'interfaccia BT da 15€ mi faccio anche la diagnosi OBD e mi resetto gli errori in centralina) - gestione pessima della memoria di massa, poca flessibilità nel trasferimento contenuti, poca velocità di operazione, ecc... - gestione limitata del desktop, anche se con Jb e il nuovo IOS qualcosa è stata fatta relativamente alle notifiche, ma sempre limitata; - gestione ridicola suonerie mp3, utilizzo dei media in generale, collegato anche al punto 2; - gestione limitata di alcuni applicativi che non supportano il "background", quindi quando vengono ridotti ad icona in realtà si chiudono o smettono di funzionare. Per ora mi viene in mente questo, se ricordo altro aggiungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io che nOn sono un programmatore, ma un utente base, l'iPhone va più che bene. Certo, gli manca qualcosa, ma in fin dei conti trascurabile. Uniche 2 pecche secondo il mio modestissimo modo di concepire/usare un cellulare, sono la mancanza di tasti alfanumerici e la grandezza.
ma cosa centra la programmazione? Io parlo di utlizzo proprio base che più base non si può. Faccio un esempio: l'altro giorno ho fatto una ripresa molto lunga, quindi video che non poteva certo essere inviato via email, ed avevo l'esigenza di trasferirlo subito sul pc di un amico. Con qualsiasi altro dispositivo avrei preso un cavetto usb e scaricato in 5 min. o addirittura in mancanza, tirata fuori la scheda di memoria avrei anche fatto prima. Con questo ho rinunciato, rimandando per forza l'operazione. Oppure avere sul desktop un widget con il calendario, o gli appuntamenti, o qualsiasi altra cosa? Anzi questo con Jb in qualche modo riesci a farlo... O inserire al volo una suoneria mp3 ad un contatto? Oppure vedere terminare un trasferimento file via wireless, perchè l'applicativo utilizzato non è compatibile con il background dell'iphone? Ma c'è bisogno della compatibilità? Per me un applicativo finchè non lo termino deve funzionare. Non è roba da programmatori, anzi, proprio i più evoluti probabilmente riescono ad aggirare queste basilari esigenze, mentre sono proprio gli utenti base che non possono farci nulla.
intendo i widget, dei collegamenti nei quali vedi direttamente visualizzati gli elementi, senza aprire la relativa applicazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una cosa del genere per capirci:
Io la cosa che odio di più è la chiusura del file sistem, poter ad esempio scaricare un documento da un sito ed averlo poi disponibile alle varie app. Il non poter vedere i file nemmeno collegando il tel al pc se non tramite quell'aborto di iTunes.... Pero nello stesso tempo ho anche un galaxy S e devo dire che nell'utilizzo pratico non regge il confronto... Sopratutto per la definizione del retina... Ma anche per la reattività e certe complicazioni .... Una volta avevo un cel con uno switch geniale normal user ed advanced user... In modalità normal era a prova di idiota in advanced potevi accedere a molte personalizzazioni ecc dovrebbero implementare una funzione del genere in iPhone in modo da accontentare tutti.
Aaaahhh ok!....sono sicuro che un qualcosa del genere col tempo verrà aggiunto nel centro notifiche....dovrai pur sempre aprire il centro notifiche ma è già un passo verso quello che chiedi!
Per il banale motivo che non mi consente tutta la libertà che voglio avere. Già oggi ho cambiato tema e forse stasera cambio anche rom.... E' un vecchio discorso già tante volte affrontato.
Esattamente, questo file system "settorializzato" per applicazione è un altro aspetto di quella castrata gestione dell'unità di massa di cui parlavo. Che tipo di complicazioni riscontri con il Galaxy? Daccordo sulla differente definizione, però io rinuncio felicemente ad un minimo di definizione per risolvere in un colpo tutte queste limitazioni.