Vi sollevo una questione tecnica, per vedere se a voi fa uguale: riguarda la configurazione degli account email: avevo impostato, come server primario in uscita, l'SMTP del provider con cui ho il wifi a casa e in ufficio, come secondario, invece , quello Vodafone. Ebbene, quando è collegato in wifi è tutto ok, mentre quando sono in 3G non invia mail, nemmeno disabilitando la rete. Viceversa, se imposto l'SMTP primario in Vodafone, dal wifi non mi manda le mail ma dal 3G si. Sentito AppleCare, il secondo livello (lo sapevate che esistono più livelli?), mi è stato detto che è normale, si tratta di una "restrizione dell'iPhone" "Scusi, ma a casa mia questo si chiama limitazione o problema, non restrizione". "Mi spiace, noi la chiamiamo così" In definitiva, anche se è possibile programmare i server SMTP a "cascata", l'iPhone pesca sempre e solo quello primario che, ovviamente, ho configurato con quello Vodafone. Paradossalmente, pur in presenza di uscita wifi, per inviare le mail posso ricorrere solo alla connessione 3G....
Allora è un attimo installarlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non saprei, io ho impostato solamente quello del mio provider su Mail, alla priama sincornizzazione l'ha automaticamente riportato su iPhone e funziona sempre correttamente.
Forse avere un account specifico (per intenderci non i classici hotmail, gmail, eccetera) può rappresentare un problema...boh?
Cos'hai impostato come SMTP in uscita? Provider rete internet o provider rete mobile? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo stesso che ho sul mac, quindi internet. Il mio email è @bluewin.ch quindi non centra nulla con i soliti gmail etc. :wink:
Ottimo. Hai anche un SMTP aggiuntivo oppure in 3G le mail ti escono con quello primario? Perdonami se ti uso come "piano di riscontro" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ringrazio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi tu invii le email anche in 3G utilizzando il server SMTP del provider di internet (fisso) Esattamente il contrario di quanto accade a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ok, mi arrendo...
Confermo, provato giusto ora, l'unico server SMTP impostato è lo stesso che ho su iMac, quello del provider, e la mail la spedisce correttamente. :wink: Comunque il Provider di internet è lo stesso della rete mobile, forse questo centra qualcosa... Bluewin è solo il nome della società che si occupa della gestione, ma fa capo a Swisscom.
io ho sia gmail.com che me.com. la prima riceve e manda sempre, la seconda riceve sempre ma non ho mai provato mandare niente.
Io ho due email configurate: una gmail ed una libero... solo che riesco ad inviare email solo con la prima. Con libero è impossibile...
La questione non è, in definitiva, quante mail ci sono, piuttosto quali e quanti server smtp sono operativi per la posta in uscita. Teoricamente, l'iPhone è programmato per usare il server primario, in assenza del quale dovrebbe passare ai secondari. Ma, in pratica, non lo fa...per una restrizione del sistema...
l'account con gmail l'ho creato solo ed esclusivamente per inviare le emai da iphone.. ho provato in tutti i modi ad utilizzare altri account ma niente da fare funziona solo gmail Poi se ovviamente qualcuno ha trovato la soluzione sarò ben felice di adottarla
io uso sia hotmail che quello dell'universita perfettamente.. il problema di hotmail che se leggi o cancelli le mail dall'iphone o dal computer, ti compaiono sempre poi sul pc o dal iphone come ancora non lette.. se capite che intendo
ti funzionano bene anche in invio? io ho configurato 4 caselle email (una libero, una gmail e due aziendali) e riesco ad inviare solo con gmail. In ricezione il problema non sussiste