ciao a tutti! sono appena tornato dal concessionario dove mi hanno consegnato la mia BMW X1 sDrive 20d Futura Nera Metallizzata. oltre agli optional compresi nell'allestimento ha il navigatore professional con iDrive e sedili in pelle Dakota beige. La mia precedente macchina era una E90 320d quindi lo stesso motore (versione precedente) e volevo condividere con voi le impressioni e magari confrontarle (nel limite del possibile, poiche le due auto appartengono a segmenti diversi) partendo dal motore, questo 177cv lo sento più fluido, eroga meglio i cavalli del 163cv, che diventava nervoso, ad esempio con le marce basse, ad alti regimi. Mi ha sorpreso in positivo la frizione, molto ben dosabile e molto molto molto più leggera della 3er, rendendo la guida più piacevole anche in città. l'allestimento è lo stesso e devo dire che ho notato la stessa cura di assemblaggio, magari la 3er sentiva il peso degli anni; l'unica cosa che ho trovato un po' posticcia è il pulsante per "accendere e spegnere" la radio ( anche se si comanda con l'iDrive): intendo il tasto sulla consolle sotto il clima: mi sembra non all'altezza delle finiture e un po' stonato. l'altezza da terra migliora la vivibilità all'interno dell'auto e è più facile salire e scendere (sulla 3 mi serviva un argano ) per l'insonorizzazione pensavo sinceramente peggio da come l'aveva presentata 4ruote, invece secondo me è il giusto compromesso fra silenziosità e "sentire" il rombo del motore. i cerchi da 17'' sono piccolini però aspetto vostre domande o consigli!!! p.s.: l'iDrive è una figata pazzesca!!!!!!!!!!!! voto: 9++
Bellissima però l'avrei presa 4x4 con cambio automatico. Comunque sepre fantastica!!! una domanda ma cambia qualcosa dal nero pastello a quello metallizzato?
Grazie!!!! si! il metallizzato è più fotoriflettente, il pastello è un po' più spento: l'unico problema è che si vede ogni minimo graffio! cmq l'ho presa sdrive e manuale perché ho bisogno di un auto potente e parsimoniosa, e volevo lo start & stop! xDrive sarebbe stato il top, ma per quello che serve a me la sdrive va piu che bene!
arrivano!!!fammela almeno posare in garage!!!è appena arrivata a casa e si deve ambientare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
io l'avevo ordinata a fine ottobre!! cmq non ho preso l'x-line e mi sa che ho fatto prima! ma dunque tutti questi ritardi sono dovuti alle richieste eccessive? da una parte sono contento xke vuol dire che è proprio una macchina apprezzata, dall'altro però vorrei essere uno dei pochi ad averla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
credo propio che saremo in molti ad averla qui a roma sono pieni di ordini mi diceva il conce che consegnano x aprile
beh allora Quattroruote è stato obbiettivo! Un'auto del genere deve essere silenziosa, non è una GT3 di cui è bello sentire il "motore"...
in effetti il rumore è un po' più forte di quello che si sente su una serie 3 con lo stesso motore...sarà colpa dell'insonorizzazione mancante nel cofano!
complimenti per l'acquisto! aspetto le foto, ne ho viste solo una bianca e devo dire che è veramente bella!
Ragazzi, le foto le farò al più presto: aspetto una giornata di sole! cmq, nessuno mi sa aiutare per il mio dubbio sulla radio: come si fa a spegnere? io ho preso il navi professional e tutto si comanda con l'iDrive. ma la radio non riesco a spegnerla, al massimo metto il muto. qualcuno sa come si fa? scusate l'incompetenza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma con il nero metallizzato rende meglio con un bel fascio di sole puntato sulla carrozzeria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la radio nulla?
complimenti per l'acquisto, personalmente la x1 non mi piace e' come per la x6 non mi trasmette nessuna emozione........
...qualcuno ha già chiesto le foto.......vero.........? dirò:...inizialmente mi facevo proprio ca.care...poi l'ho rivista in conce,diciamo, "allestita bene", nera...con dei bei cerchiazzi tamarri come piacciono a me .....l'ho rivalutata anche se...la ritengo piuttosto modaiola...
NicolaUUUUUUUZZZZZ...vedo che pure te,in fatto d'auto, come me, hai leidee chiare..... M3-->Z4-->X1....................benvegggggggggnuto....