è un preventivo corretto? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

è un preventivo corretto?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da labrie_it, 28 Ottobre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    altro dubbio!
    mi allettano le pzero (cd. hero). solo che al posteriore dovrei montare gomme normali e davanti delle gomme runflat.
    può portare scompensi anche questo?
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    Evidentemente mi sono confuso,oppure non ho compreso bene quel che mi disse il gommista.
    Cmq rimane una buona gomma per l'uso che ne faccio io.
    La pagai 90€ montata equilibrata e tutto. 225/45/17"
     
  3. ninja10r

    ninja10r Aspirante Pilota

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    22 Agosto 2008
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    ex audi tt
    assolutamente si,badate bene che ogni auto che monta le run flat ha un assetto specifico per loro.e poi dovresti lasciare i cerchi run flat con gomme normal,altro errore.questa estate un cliente con bmw 5 monta,sotto sua espressa richiesta,275/35/18sp 01 non run flat:il risultato era pessimo,nei curvoni veloci lauto ondeggiava e il dsc sempre all erta,alla fine ha comprato altre 2 gomme uguali ma run flat
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

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    Bah, sarà, ma io dopo aver eliminato le "legnose" RF mi son trovato 100 volte meglio
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Secondo me è una pazzia, i pneumatici RF hanno una carcassa notevolmente più rigida dei normali, quindi ti troveresti con un assale più rigido dell'altro, io sulla mia le RF le cambiai immediatamente, e nonostante l'adozione di un cerchio dal diametro più grande (18" in luogo del 17") e conseguentemente un pneumatico dalla spalla più bassa, notai un notevole miglioramento sia del confort che della tenuta di strada. :wink:
    Oggi però, a distanza di due anni (i pneumatici del 335 erano 2006) sembra che alcuni tipi di RF siano notevolmente migliorati.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    giusto, confermi i miei dubbi!
    quindi mi sa che le alternative veramente percorribili a questo punto siano falken e dunlop sportmaxx. non mi va di rimontare runflat, almeno per ora...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    [-X io le cose te le ho postate, mi sa che tu non le hai lette ... 8-[
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    lette, lette.. intendevo quelle che mi fanno più gola:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Ciao labrie_it.

    1. Ti consiglio di togliere, ora, le Runflat. I pneumatici convenzionali sono decisamente migliori.

    2. Non mettere 2 modelli differenti di pneumatici all'anteriore e posteriore

    3. Sui 18" è un pò difficile orientarsi comunque, so per certo che puoi montare Falken FK452 nella misura 215/245 e Yokohama S.Drive (entrambe non RSC).
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    grazie mille.. sai come si comportano le yokohama?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    A dispetto della fama che si sono andate costruendo negli anni, le Yokohama sono delle coperture molto valide.

    La copertura in questione è la seguente

    [​IMG]

    Sono dei pneumatici direzionali, ciò nonostante il livello di silenziosità di rotolamento è davvero degno di nota per un pneumatico sportivo di queste caratteristiche.

    La durata è difficile da stabilire, ma è da sfatare il mito delle gomme che non tengono sul bagnato e durano poco. Ormai quasi tutti i costruttori usano mescole al silicio e Yokohama non fa eccezione. E' una gomma che, trattata bene, è in grado di durare i suoi 30 - 40 mila chilometri senza problemi particolari.

    Personalmente te la consiglio come copertura per un utilizzo sportivo e, comunque, sono l'unica reale alternativa alle Bridgestone RE050A di primo equipaggiamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008

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