altro dubbio! mi allettano le pzero (cd. hero). solo che al posteriore dovrei montare gomme normali e davanti delle gomme runflat. può portare scompensi anche questo?
Evidentemente mi sono confuso,oppure non ho compreso bene quel che mi disse il gommista. Cmq rimane una buona gomma per l'uso che ne faccio io. La pagai 90€ montata equilibrata e tutto. 225/45/17"
assolutamente si,badate bene che ogni auto che monta le run flat ha un assetto specifico per loro.e poi dovresti lasciare i cerchi run flat con gomme normal,altro errore.questa estate un cliente con bmw 5 monta,sotto sua espressa richiesta,275/35/18sp 01 non run flat:il risultato era pessimo,nei curvoni veloci lauto ondeggiava e il dsc sempre all erta,alla fine ha comprato altre 2 gomme uguali ma run flat
Secondo me è una pazzia, i pneumatici RF hanno una carcassa notevolmente più rigida dei normali, quindi ti troveresti con un assale più rigido dell'altro, io sulla mia le RF le cambiai immediatamente, e nonostante l'adozione di un cerchio dal diametro più grande (18" in luogo del 17") e conseguentemente un pneumatico dalla spalla più bassa, notai un notevole miglioramento sia del confort che della tenuta di strada. :wink: Oggi però, a distanza di due anni (i pneumatici del 335 erano 2006) sembra che alcuni tipi di RF siano notevolmente migliorati.
giusto, confermi i miei dubbi! quindi mi sa che le alternative veramente percorribili a questo punto siano falken e dunlop sportmaxx. non mi va di rimontare runflat, almeno per ora...
Ciao labrie_it. 1. Ti consiglio di togliere, ora, le Runflat. I pneumatici convenzionali sono decisamente migliori. 2. Non mettere 2 modelli differenti di pneumatici all'anteriore e posteriore 3. Sui 18" è un pò difficile orientarsi comunque, so per certo che puoi montare Falken FK452 nella misura 215/245 e Yokohama S.Drive (entrambe non RSC).
A dispetto della fama che si sono andate costruendo negli anni, le Yokohama sono delle coperture molto valide. La copertura in questione è la seguente Sono dei pneumatici direzionali, ciò nonostante il livello di silenziosità di rotolamento è davvero degno di nota per un pneumatico sportivo di queste caratteristiche. La durata è difficile da stabilire, ma è da sfatare il mito delle gomme che non tengono sul bagnato e durano poco. Ormai quasi tutti i costruttori usano mescole al silicio e Yokohama non fa eccezione. E' una gomma che, trattata bene, è in grado di durare i suoi 30 - 40 mila chilometri senza problemi particolari. Personalmente te la consiglio come copertura per un utilizzo sportivo e, comunque, sono l'unica reale alternativa alle Bridgestone RE050A di primo equipaggiamento.