Non so chi ti ha detto questa c@zzata, la BF Goodrich è distribuita in italia dalla Michelin, ma di certo non è una sua sottomarca, anzi, da oltre 130 anni produce pneumatici per ogni tipo di autoveicolo e negli USA è leader nella produzione di diverse coperture specifiche: http://www.bfgoodrichtires.com/bfgapp/index.jsp :wink:
Io sono al secondo treno di sportmaxx e mi trovo abbastanza bene, forse l'unico difetto è che sono un po' scarsine sul bagnato, ma nulla di trascendentale. stando alle misure che hai detto dovresti stare sui 750 per il treno. io un treno da 19 per la mia lo pago attorno agli 830 montate e bilanciate
Ciao ragazzi mi interessavo alla vostra discussione e guardacaso sono un Gommista....:wink:Leggevo i prezzi e .....CMQ tra good year e dunlop vivamente consigliate le seconde.PER inciso questo e' il mio primo mex su questo STUPENDO forum
allora ne approfitto... dammi qualche parere più preciso, dai.. le domande erano: quanti treni "interi" di gomme ci sono per le mie misure? quanto è dannoso montare modelli diversi sui due assi? come sono le pzero nero? come si comportano le dunlop sportmaxx? 900 euro per due pzero nero davanti e due pzero rosso dietro è un prezzo giusto? ecc..ecc.. mi sa che dovrai farti pagare le consulenze!
Falken tutta la vita. quando gente a caso come giowin (m5 ) andrew (m3 e92),e altri, ne parlano in maniera entusiastica si puo' statre tranquilli. non c'e' uno qui dentro qui che abbia parlato male delle falken, mai. anzi, se non ricordo male (ma non vorrei mettere parole in bocca a chi non le ha dette) pure il suepresperto spinazzola ha fatto un paio di interventi molto positivi su questa marca.
nicola si vanta di essere stato il primo in Italia a montarle!!! dice che di meglio c'è solo Pzero! mi fido tantissimo di lui. solo che, lo ammetto, sono sempre stato abituato all'idea di andare dal gommista, scegliere tra ciò che proponeva e portargli la macchina. ma sbaglio io, lo so.
Ragazzi i gommisti sono come i carrozzieri..tutti figli di....cercano di vendere cio che hanno pronto.per la scelta e' un po' magra.....solo dunlop e good year.le Dunlop sono migliori per tenuta,anke in rain,e durata a patto di sopportare un po di rumorosita.CMQ bridgestone a vita
E rileggendo,nessun gommista dovrebbe consigliare gomme diverse dall avantreno al retrotreno per il semplice motivo che ogni gomma e' studiata per lavorare al paro delle tre sorelle per render al meglio,vedi squilibrio dell auto e comportamenti non omogenei.
sono contento di sentire buoni giudizi sulle dunlop? tu a quanto le venderesti? immaginavo, grazie della dritta sei molto onesto...
Anch'io sono contento delle sporMaxx direzionali e quoto Kixolo. A Marzo, per quattro 225/45 17 94W ho dato al mio gommista 600 € montate e bilanciate, ci ho fatto 25k km (molta autostrada) e ne ho ancora per altrettanti. Occhio invece che ho sentito parlar male dei nuovi sportmaxx asimmetrici!!!!
calcolate che non e' vero che una gomma piu e grossa e piu costa,il prezzo e in base alla commerciabilita'.....e i prezzi variano da regione a regione,da me,vicino roma,le vendo 780 lavoro incluso.
Meno rumorosi ma meno tenuta. Però sono voci riportate dal mio gommista riguardanti persone che non conosco...
beh, grazie. io vivo a l'aquila ma viaggio continuamente tra roma e l'aquila. quindi i prezzi dovrebbero essere gli stessi.