Noi non abbiamo figli e la serie 1 per noi va più che bene come spazio interno anche di bagagliaio, abbattendo i sedili dietro si può caricare quasi di tutto Per fortuna non penso avremo mai necessità di un "Thule" 40 Kg, che cuccioletto!
Guarda, a mio avviso tutto è relativo: oggettivamente ci sono auto nello stesso segmento che offrono più spazio della 1er ma si parla comunque solo di alcuni (4-6) centimetri. 4 Adulti possono tranquillamente fare un viaggio lungo con un pò di bagagli appresso e quindi non mi straccerei le vesti per il fatto che non sia così comodosa visto che non penso che OGNI giorno ti muovi con tutta la famiglia per attraversare l'italia. Di certo però, resta l'ottimo momento per portarsi a casa l'ultima TP del segmento ad un prezzo veramente conveniente in quanto a fine carriera: fatti bene i tuoi conti....
Io la butto là. Ma solo per me l'acquisto dell'auto è ancora qualcosa che ha a che fare con l'aspetto emotivo ? Non fraintendetemi. L'aspetto funzionale ha sempre la sua valenza ma, secondo me, va bilanciato con quello emotivo. Se no ci compreremmo tutti dei cassoni belli comodi. Dai retta un po' anche al cuore e se non hai più passeggini da portare dietro, prendila. Come è già stato detto hai una delle ultime finestre per un segmento C a TP
Ho portato mia Mamma in Francia a Nantes (1.000 Km) , tutti d'un fiato. Siamo arrivati rilassati e la Mamma era fresca come una rosa . Per la comodità vai tranquillo ! , sia con l'assetto M-Sport che con lo standard. Per viaggi lunghi con prole , clima automatico che predispone le bocchette dell'aria al posteriore. Prima di valutare , fai un test e se ti dovesse capitare l'automatico, prova la modalità sportiveggiante. Io sto' facendo un pensierino al riacquisto di un nuova , prima che esca il modello TA.