è possibile modificare una turbina solo in parte??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cri330, 25 Settembre 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    grazie:mrgreen:scarichi a parte non ho esagerato in estetica a me interessa il motore:cool::cool:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mi stavo fermando per fotografarla ma temevo che se mi avesse visto il proprietario si sarebbe potuto indispettire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Di dove sei?

    Brindisi City?
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    le gt28 che tu dici ne ho trovate di tutti itipi a me serve con la geometria variabile quelli che tu hai visto sono a geometria fissa avrei molto lag
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Beh meglio così [-Xtempo fà mi hanno rigato la fiancata da parte a parte:rolleyes::rolleyes:e quando vedo qualcuno di sospetto mi "girano":evil::evil:cque sono di Fasano...
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mi dispiace.

    Purtroppo l'invidia e la cattiveria pare che esistano ancora.
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Cque geometria a parte lag con turbine di quelle dimensioni cè l'avrai sempre:confused:la mia x farla partire dai 1.900g ho dovuto rifare lo scarico completamente:cool:via il catalizzatore ceramico o messo su un paio di 200 celle in acciaio ed ora va meglio:wink:però devo ripassare da DMP motors x far rivedere la mappa...
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    eh no me lo dire:evil::evil:
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    comunque cri io sono a quota 340cv e 712nm tiro dai 3800giri fino ai 5300 5000 giri a 1.8 bar di quarta a +210 kmh spara a limitatore , per farti capire come va l m3 e46 gli ho dato 100m con partenza da fermo fino a oltre 200kmh ,. comunque vorrei arrivare almeno sotto i 400cv , lavorando di fino sulle pressioni rail e portata con una turbina piu grande che respiri meglio ce la dovrei fare se non la trovo provero di b turbo
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    no dai mi prendi in giro:lol::lol:??dai 3.800??ascolta bene la mia con 260cv e 600nm di coppia tira da 1.900 a limitatore...1 e 2 marcia non le contare...in terza inizia a scaricare (benedette 255:mrgreen:)in quarta limitatatore 218km/h da gps...detto questo la tua dovrebbe sputare fuoco con 340cv:evil::evil:!!!da chi l'hai fatta mappare?il biturbo scartalo xchè ho valutato tempo fà la cosa e si fà prima a trapiantare un motore 335d...
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    perche devi avere coppia in basso la mia a 1900giri non si muove nemmeno scherzi a parte se vuoi andare forte non ti serve coppia in basso , la mia ce la a circa 400o giri eppure va forte .esempio se la tua ha 260cv a 3800giri poi mano mano va calando e ti troverai con meno cavalli a 4500 4800 giri esempio 200cv se sposti la coppia ela potenza massima potresti guadagnare qei diciamo 20 30cv in alto in questo modo riesci a sfruttare fino a +5000 penso, in questo modo sali piu velocemente in alto grazie ai 20cv in piu , = piu allungo +velocita e meno stress sulla trasmissione
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    comunque la mia e a sei marce, forse ha i rapporti diversi io ho anche il limitatore di velocita tolto e qui con gps sono arrivato in sesta a 287 non so se e preciso questo strumento,ma li segnava , io prima del 204cv ho avuto il 330d come il tuo e prima ancora un 325tds da circa 210cv comunque non voglio fare lo sbruffone ma se provi con la mia anche se gira piu in alto , della tua non ce la fai neanche in partenza , l auto che hai tu lo gia avuta il problema e che la mia essendo piu fluida nell erogazione sembra che vada di meno
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    comunque la mia non sta dritta neanche di terza il punto eche con le marce alte avendo la coppia piu in basso per arrivare alimitatore ci metti piu tempo la mia anche se e un altro motore tira 5 e 6 come un treno
     
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    scusa ma stiamo parlando di motori a gasolio o benzina??non si tratta di spostare il valore di coppia più in alto o più in basso...il motore diesel x una questione "strutturale e di funzionamento" superato un certo regime di giri cala vistosamente nell'erogazione di potenza:wink:tutto dovuto al sistema di combustione del carburante che avviene x "compressione" e non elettricamente(come nei motori benzina)questo influisce nel rendimento che oltre i 4.500 giri cala:wink:proprio x questo i diesel hanno un rendimento migliore hai bassi regimi:cool: più lento gira il motore migliore sarà la combustione:cool:detto questo andando oltre i 4.000 giri ti restano solo 1/1.200 giri da gestire è inutile andare oltre i 5.000:wink:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    non sto dicendo che puoi spostare tutto in alto ma cerca di mantenere piu cavalli in alto anche se calano dopo i 4500 ma invece di calare da 260 a 200 potresi provare a mantenere qualche cavallo in piu in quella zona ,
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    29 Agosto 2009
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    2.886
    bmw 330d
    sicuramente è vero che avendo la coppia massima sugli alti stresso meno la trasmissione i supporti motore il giunto e via dicendo...ma in ogni caso devi valutare anche l'utilizzo che fai della macchina:-knella guida cittadina ma anche sulle strade fuori città avere la potenza in alto x maggiore allungo a cosa serve:-s??non dobbiamo mica fare i test di allungo come nello spot della m5 e39:lol::lol:che dici??tu dove hai segnato 287 km/h?
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    senti non e che in basso la mia non va e che in alto e impressionante , e poi io tiro fino a 5500giri pieni , forse il fatto e che sono due motori diversi , io ho intercoiler maggiorato 12litri ho dovuto togliere la ventola del clima per farlo entrare e ho uno scarico da 90mm unico tubo dalla turbina al terminale , con quello originale a queste potenze dava contropressione , non crederti che con partenza da fermo con la tua ce la faresti , non voglio fare polemiche ma ho gia provato e fidati che e cosi. chiedi al tuo preparatore e vedi che ti dice . non voglio fare il buffone ma la tua auto lo gia avuta in precedenza e so la differenza . la frizione e il volano regge oppure llo hai sostituito.
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    scusa ma non sò più di cosa stiamo parlando...dici di voler montare una turbina più grossa quando invece hai una macchina già molto esasperata:-kboh...vuoi farmi notare solo le grandi prestazioni della tua o vuoi consigli su ulteriori modifiche:-s:-sio sono molto contento della mia così comè:mrgreen:saluti
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa non te la prendere ti ho detto che mi serviva una turbina piu grande pero non ti ho detto del resto , delle prestazioni hai cominciato tu a parlare o sbaglio comunque grazie lo stesso sei stato d aiuto ciao
     

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