ciao a tutti è possibile maggiorare la turbina del 320d? faccio questa domanda perchè sono a conoscenza della "malattia" molto comune su questo tipo di macchina...cioè la rottura della turbina. pensavo che apposto di rigenerarla soltanto si possa anche maggiorare guadagnando un pò di hp!!! se è una cosa possibile vorrei sapere quali sono i pregii(cv,coppia,ecc) e i difetti (rotture,consumi,revisioni,ecc) un grazie anticipato a chi si interessa!!!
Ciao, se nn erro puoi tenere la parte dello scarico originale, invece x la parte aspirazione puoi montare quella del 330d 185cv , oppure ne vendono di maggiorate, dando indietro la tua la spesa è accessibile!
Più che altro penso che a parità di portata d'aria che serve a muoverla, una turbina maggiorata avrà più inerzia e quindi a fronte di un miglioramento agli alti, perderai un bel pò si spinta ai bassi, almeno credo. Ciao:wink:
però ho sentito che non va bene quella del 330d..cosa verrebbe a costare una turbina nuova originale e una non originale ma piu potente?