è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92 | BMWpassion forum e blog

è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dani320, 7 Febbraio 2016.

  1. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    Salve ragazzi primavera/estate vorrei cambiare l'auto..ma non la vendo :mrgreen: la mia amata 320d e90 163cv M47 (200.000km ed è ancora nuova!ogni tanto mangia qualche turbina ma è immacolata :D) resta in famiglia a mio papà che cestina la sua 166 2.4 136cv che ormai necessita di frizione volano distribuzione e tanti pezzi che cadono da buona alfa!

    Purtroppo non ho un grosso bugget diciamo sui 15.000,il mio sogno è una e92 Msport ovviamente con un 3litri sotto il cofano!

    L'idea sarebbe un bel 330d 231cv anche se ci sono delle gran offerte per il 325i 3.0 218cv che mi fa gola e non poco e anche se è meno performante diciamo che un 3.0 aspirato benzina ha un fascino veramente grande!

    Io percorro circa 15.000-17.000 km annui,un pò mi spaventa il benzina ho paura di pentirmene,attualmente col mio 320d mappato sto sui 16-17km/l,percorro strade extraurbane/urbane 35km al giorno circa..voi cosa mi consigliate?

    questi 2 modelli hanno difetti?o problematiche particolari?Sto cercando una macchina unicoproprietario con max 130.000km secondo voi sono troppi?vado in contro a spese importanti di manutenzione?L'idea è di sfruttarla minimo fino a 300.000km

    Sul mio 2.0d m47 apparte un paio di turbine il resto fila come un orologio,ho ancora frizione e a ammortizzatori di serie ed ha 200.000km ormai!

    Ringrazio in anticipo per i consigli! e se qualcuno ha qualcosa da propormi accetto PM volentieri :sbav:
     
  2. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se sei abituato al td resta sul td, il confronto con un aspirato benzina è un po' ingeneroso, anche se..
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Col 3mila a gasolio rispetto al tuo sei in una botte di ferro a meno che chi l'ha avuta prima non era un cane.

    Col benzina essendo un aspirato anche meglio, ma per la tua percorrenza annuale non te la consiglio.

    Valuti solo il coupe?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    vai di 330d 245cv manuale come il mio

    spinge e non beve niente
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    appoggio il consiglio.
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    col tuo budget puoi trovare buone occasioni, se non hai fretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    entrambi i motori sono molto affidabili, se sei abituato ai consumi del 20d, passare direttamente al benzina può essere "traumatico" anche se per la tua percorrenza il benzina può essere la scelta giusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    molto bella la vettura postata da Paul
     
  8. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    Preferirei coupè o berlina...davanti ad una bella e91 lci magari ben accessoriata se mi capita una bella occasione non mi tiro indietro!

    Bell'auto quel 325d però preferirei il 330d bianco o nero o blu..grigio solo se Msport :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> senò mi dice poco!

    Gabo ho paura che per il 330d lci 245cv per un auto in ordine il mio bugget non mi basta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una piccola curiosità..un conoscente che ha avuto parecchi 3.0d bmw per lavora mi sconsiglia il manuale,dicendo che si mangia volani!vi risulta?
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Che li mangia non direi, potrebbero dare noie ma a kmtraggi molto elevati.

    Dici bene un coupe lci 245cv molto difficilmente lo porti via col tuo budget, se m-sport poi.......

    Già un berlina o touring è più facile anche ben accessoriate, ma sono futura quindi niente sedili sportivi ed assetto e quasi tutte xdrive.

    Quel 325 valutalo perchè ha un buon prezzo ed il motore è il 245 solo depotenziato elettronicamente. Il pack m puoi sempre metterlo in seguito

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  10. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    logico un 330d lci me lo farei andare bene anche senza pacchetto M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però so bene che è molto difficile trovarlo..e se magari costa troppo poco sotto sotto force ce il perchè!ovviamente da escludere xdrive.

    Uhm questa non la sapevo,quindi il 325d lci se lo mappassi arriverei agli stessi risultati di un 330lci mappato?Pagando poco bollo sarebbe perfetto
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Esatto.

    Le componenti meccaniche sono le medesime, cambia solo la mappatura.

    Parecchi utenti te lo possono confermare.

    Gabo

    Puccio

    Beckervdo

    Actarus8v

    Gianluca 86

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    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  12. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
  13. Gabo

    Gabo

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    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    differisce per impianto frenante e qualche dettaglio motoristico e meccanico ma poca roba

    ricordo un thread dove vennero trovate le piccole differenze

    io per non sbagliare ho preso direttamente il 330d anche perchè le 325d costavano uguale o talvolta di più
     
  14. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
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    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  15. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    non è che fa schifo,solo che se prendi il 231cv devi obbligatoriamente prendere una pre restyling,mentre con il tuo budget puoi prendere una lci e poi pian piano farla come vuoi tu.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    si esatto, è pari pari.....arrivi a 300cv tranquillamente mappandolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi a quel 325d basta mettere 4 cerchi seri e cambia faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    già per quella schifezza di scarico gli darei 5.000€ in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ed anch'io confermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    Ahahahahahaha quoto tutto sopratutto il finale

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  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    Esatto

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  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Secondo me il benzina andrebbe valutato bene. Si trovano 325i ottimi sotto i 12k euro (e ne fai di strada prima di pareggiare la differenza di costo) ed hanno un motore con un fascino particolare. Sennò andrei assolutamente di 325/330d lci, motore più parco e prestante rispetto al precedente.

    Dipende da cosa ti piace: preferisci la guida di coppia del diesel o un motore più fluido che tira fino a 7000 giri ma che ai bassi va meno? Escludi il 330i?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016

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