Ne sono convinto anch'io, nella maniera più assoluta. Come son convinto del fatto che una ///M3 E92 ufficiale italiana di 3 anni sia un articolo caldissimo sul mercato dell'usato: come dici la sua valutazione si avvicina al 50% del prezzo di listino da nuova il che la rende appetibile specie se il primo proprietario non vi ha fatto sortite in pista.
Quando ero andato a vederla io (Dicembre 2009) quella M3 di Autocentri Balduina era in vendita a 44mila...
Sai, secondo me non si può avere una valutazione "univoca". C'è il valore che il proprietario vuole realizzare vendendo direttamente ad un privato, e se pazienza e fortuna non gli mancano c'è caso ne esca soddisfatto. C'è all'altra estremità il valore di rientro che una Concessionaria o un commerciante garantiscono al proprietario (non parlo dell'ipotesi di un select, parlo di una semplice permuta usato su nuovo) a fronte di un acquisto, forbice che si divarica ancora di più in caso l'acquisto non sia una vettura nuova ma usata (sull'usato in genere si viene trattati peggio). In mezzo alle due valutazioni c'è il mercato, puro e semplice. Ha ragione Daniele ad avercela con sciacalli e sciacallaggio per il semplice motivo che il loro tam tam nuoce non solo alla sua ///M3 ma a tutto il parco circolante dell'usato in mano nostra. E se non aiuta quando si tratta di comprare di certo ostacola quando si tratta di vendere
Mah, io vorrei tanto vedere i vari conti bancari di chi storce il naso al suono di "c'è chi può e chi non può". L'unico discorso sensato è quello di Fable che giustamenterucirda a tutti che la discriminante è la determinazione. 997s, per l'ultima volta tu ricordo che la nuova M verrà alla luce tra il 2013 e 2014. Non capisco se non leggi o NON vuoi leggere, visto che sono 10 volte che lo ripetiamo tutti, ciclo 3+3. Piuttosto vedo muletti di 998 in aria di presentazione...........
Grazia Andrassola, hai sintetizzato il mio pensiero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma tanto non le vendi....se non mi permuti non si fa l'affare....e uno che permuta l'ho sempre trovato.
Cioè, tu hai trovato un privato che ha preso una permuta usato per usato? Figurati, io a quelle condizioni mi tengo la mia auto fino alla morte, piuttosto che infilarmi in un giro a perdere di questo tipo.
appunto se è 3+3 la nuova M uscirà nel 2013 :wink: e non nel 2014 ed i muletti come accade per tutte le auto si vedranno ben prima del 2013 :wink: la 998 purtroppo è prevista non prima di metà 2011, 7 anni dopo l uscita della 997 :wink: inutile dirti che non vedo l ora che la presentino, dato che sto gia mettendo via i soldini per prenderla, in quanto non è mia abitudine fare leasing o quant altro :wink:
Bravo! E' proprio grazie a Clienti come te che io poi mi diverto a fare i leasing. Vendi in contanti e compra a rate, diceva un tipo abbastanza ferrato in economia. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I 3+3 scadono nel 2013, ma come sicuramente ben sai, visto che sei uno molto informato sulle questioni automobilistiche, le serie particolari (leggasi M, AMG, RS) seguono le serie normali a distanza di un anno e anche due (come infatti è successo per la M3 E92). Per cui "base d'asta" 2013, tendente al 2014. In quel caso sarebbero 7 anni..........avoglia a fare muletti. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Minchia, in effetti riflettendoci sarebbe abbastanza pesante togliersi un usato per caricarsene di un altro, non so se lo farei mai, perchè in fin dei conti avrai sempre un'auto da rimollare a qualcuno. Viceversa a parità di mezzo e valutazione ragionerei di più sullo scambio alla pari.
per un privato che ha soldi è inutile comprare a rate regala soldi d'interesse. i soldi non rendono ora come ora su investimenti sicuri....meglio spenderli e non far le rate....intendo un privato senza benefici di alcun tipo fiscali ecc. ovviamente l'm3 da comprare usato freschissimo...ma del resto come tutte le auto "grosse"
Verissimo, il privato non ha interessa a comprare in leasing facendo un ragionamento puramente economico............. ........a meno che per altre ragioni non convenga pagare gli interessi pur di non avere nulla di intestato (separazioni e storie varie) /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Bisogna anche dire, ad onore del vero, che la certezza di una quotazione dell'usato garantita, ad oggi, può valere il costo del finanziamento, poi è chiaro, dipende tutto dagli importi in questione. Se il finanziamento ti costa 6.000 euro per avere un valore garantito che ti permetterà di tirarci fuori 2.000 euro in più di una normale vendita non ha senso. Se viceversa parliamo di auto le cui minime oscillazioni percentuali valgono 10.000 euro, bhe.......può avere un senso. Che poi, sono anche franco, a me tutti gli sboroni della domenica che si vantano di comprare contanti perchè le rate sono da poveri mi fanno abbastanza sorridere, anche perchè, tanto per dirne una, alla prima stecca in cui vengono beccati dalla stradale con due bicchieri di vino sul collo, subiscono la CONFISCA del mezzo, cosa che non capita a chi ha l'auto in leasing. Solo questo vale 6.000 euro? Avoglia!
Eh........l'anno scorso quando uscì la norma tolleranza zero non puoi capire le caghe che mi sono preso (non che sia un alcolizzato, ma se vai a cena fuori con gli amici due bicchieri di vino te li fai in scioltezza senza accusare minimamente il colpo). Quando poi la cassazione ha stabilito che le auto in leasing e in renting non possono essere confiscate ho stappato Ruinart Rosè a gogo.
tranquillo che tu i leasing a me non li farai mai :wink: piuttosto che fare leasing su una macchina non la compro base d asta ? la nuova m3 la venderanno all asta le cose sono semplici la m3 è uscita nel 2007 quindi 2007 + 6 = 2013 quindi se son 10 volte che ripetete che è 3+3 allora 2007 + 3 +3 = 2013 la matematica non è un opinione.
Eppure Billecart Rosè e Ruinart Rosè hanno il loro perchè...........te li consiglio. Ovviamente li pago a rate.................... ........in bancali da 100. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />