Ma non è assolutamente vero, di ufficiali ce ne sono il giusto numero. Il problema è sempre quello, c'è chi guarda le import e chi compra le ufficiali, chi tromba la canalis e chi la satta. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma sai che c'è? Tu tieniti le tue idee che io mi tengo le mie. Se tra un anno saremo ancora qui a vederle a 40, ripassa in ginocchio dal sottoscritto camminando sui ceci, altro che "ma facciamo i seri". Tutti scienziati qua dentro...................eh? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco........2013, 33.500 EURO! Dov'è il fenomeno di prima? Portatemelo incaprettato, nudo e già vasellinato.
Si, vabbè: quella di Enrico è un 2009 full-full, mica un 2007... Mi dite che differenza c'è tra le NAZIONALI e le IMPORT?
Secondo me chi si fa prendere dall'ansia della svalutazione sbaglia a comprare un'auto come questa. Se compri una M lo puoi fare per mille motivi ma non certo per sperare di avere una buona valutazione nel momento in cui l'andrai a rivendere. Che si perdono dei bei soldi lo si sa a prescindere, senza se e senza ma. Discorsi come "tra 3 anni vale 30 o 35 mila?" lasciano il tempo che trovano perchè, per chi si può permettere di acquistare e mantenere un auto di questo tipo, 6/8.000 euro in piu' o in meno sono una "caccola". In generale, senza tante ipocrisie, penso che molta gente compri auto (di qualsiasi marca/modello) che non si possa veramente permettere.
Brunildo, 33.500 dopo 4 anni è a dir poco prudenziale per BMW. Imho 9 su 10 Enrico ci riprende anche qualcosa perché non sarà ancora uscita la M nuova....
Beh, di questo ne sono PIU' che convinto: almeno un 20% in più li prende! E' che mi stupivo della tua "soddisfazione" a quel prezzo. Comunque siam sempre qua a parlare delle solite cose: se uno vuol "rimetterci meno" su auto di un certo tipo, NON se le deve prender nuove... privandosi, però, della goduria della "prima scoreggia" ().
Io non sono così duro: secondo me è che anche chi sta benino gli spussa il buchetto nel buttare 10-15.000 euro... quindi certi ragionamenti ci possono stare. Diciamo che del 90% di quelli che "studiano Autoscout" per una ///M e90-92 usata, alla fine non la comprano nemmeno se è svalutata come vogliono in quanto si mettono comunque a pensare: 1) Di quanto sarà la sbvalutazione che a loro volta dovranno sottostare 2) Di quanto consumerà 3) Di quanto dovranno pagare di bollo/assicurazione Ecco, a me danno fastidio questi se si mettono a discutere qua sul forum puntando il dito contro i "poveri possessori del nuovo". .............................................. :wink:
Maxkaos, quello che dici è vero in alcuni casi, ma in altri no. Come dice giustamente Brunildo rode il ca SSO a chiunque buttare 10.000 euro in più per delle poppe di valutazioni da sciacalli.......... Brunildo io non é che sono contento, ma è una base di partenza su cui cominciare a discutere. Mi spiego, posto che secondo me la m3 è sul 50% di Val res dopo 3 anni, credo francamente che si possa spingere anche al 45/48% dopo 4 anni, proprio perché i 3 anni sono la linea di demarcazione in cui i valori delle M si plafonano. Tutti quelli che non possono prendere una M3 nuova la vogliono usata, è questo è un dato di fatto certo. In più, checchè ne dicano le fichette di questo beneamato che storcono il naso per auto che stanno per compiere 3 anni e hanno meno di 50k km, un'auto con quei km è nuova, per cui poche palle, è appetibile e vale.
ora come ora si trovano m3 di due anni a poco più di 40.000 qundi mi par più che normale che fra due anni queste possano perdere ulteriori 10.000 euro ed arrivare a 33.500 :wink: contando che la nuova M se non sarà uscita poco ci manca,
va bene essere ottimisti ma pensare che dopo il terzo anno una m3 non si svaluti più o quasi è un po troppo, specie se si considera che dopo il terzo anno cè pure il restyling di mamma bmw.
...Cosa vuol dire: "Potersela permettere" ? ...Penso che sia meglio dire: "Darsi un motivo valido per comperarla o non comperarla" ...Oggi con i finanziamenti che ci sono è facile comperare della roba, si tratta di essere più o meno motivati o più o meno spregiudicati... ...Io sono uno prudente...Ho sempre delle auto che sono meno di quello che mi potrei permettere...Cacchio!!! ...E alla fine invece che pensare ad allargare il garage devo pensare a trovare posto alle scarpe di mia moglie :-)