è arrivata l'ora. maxirata :( voi cosa fareste? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

è arrivata l'ora. maxirata :( voi cosa fareste?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 9 Ottobre 2010.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Quanti km ha l'auto?

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    un complimento a tutti per la pacatezza e tutti i bei consigli , l'esperienza di Shiva deve essere di aiuto a tutti noi ...

Guddrum dice il costo di un'auto deve essere max 12-18 mensilità=D>=D>

qui si chiudono tutti i discorsi.

Se hai i soldi cash devi pagarla cash o tenere i solti a garanzia ma una maxi rata finale di 25000€ è un doppia follia..... la ho sempre vista la maxi rata come un spostare avanti nel tempo il proprio debito e del futuro non vi è nessuna certezza.... doppia perchè le condizioni possono cambiare , doppia perche pagare 25000€ alla fine per un'auto che ne vale meno è psicologicamente doloroso.

Poi si è parlato di passo più lungo della gamba.... è vero o comunque una vita troppo dispendiosa , in quanto se Shiva guadagnava quei soldi in 9 mesi si sarà sicuramente messa da parte un bel gruzzolo.... gruzzolo che con una parte puoi pagare la maxi rata e tenerti la tua bella BMW...

Se li hai spesi tutti mi viene in mente la storia della formica e della cicala... guardate non è una critica a Shiva lo dice lui stesso ha fatto un'esperienza... un mio conoscente si era comprato un 335D quando gli feci notare che aveva esagerato lui mi disse sai quanto ho guadagnato questo mese ?? 12000€ euri.... !!!

si ma i mesi prima era a 2000 e i mesi dopo è tornato a 2000.... e il 335D con la sua azienda sono andati a puttane.....

questo per dire prima di spendere soldi in auto bisogna sistemarsi il resto , la casa , una certa sicurezza economica.... e poi le auto.....

Comunque a frittata fatta il nostro amico Shiva per non fare altri danni deve farsi finanziare il restante 25000€ e tenersi la sua auto .... io farei così... e visto come sono soddisfatto della mia attuale .... e già sapendo che non mi daranno niente alla fine del leasing... probabilmente me la terrò.... e per saldare il leasing devo versare meno di 5000€ ...che sono una cifra di tutta sicurezza....:wink:

Shiva forza datti da fare e riporta in alto la tua azienda , la crisi è pesante , ci vogliono idee voglia di fare un pizzico di fortuna ma soprattuto non arrendersi mai!!!!

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

O la piazzo a 25K (per me si puo' anche trovare un acquirente che se la riscatta lui e sa come la hai tenuta)

Rateizzo i 25k o parte di essi e vado avanti (tanto non e' che ci sia tanto di meglio in commercio ora....)

Al limite ci cambi cerchi e aggiungi qualche optionals se ti manca giusto per dargli nuova vita

4. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    altro che soldi da parte.... il buon periodo è durato due anni! è ho comprato e sperperato l'impossibile....... ti dico che motoristicamente parlando non mi manca nulla! ne in mare ne in terra...

non è questione di passo più lungo della gamba, una cosa è guadagnare di più un mese come il tuo amico, io sono stato due anni a regimi alti e da un anno all'altro il fatturato è sceso del 400% :eek:

sta cosa che si può rifinanziare solo in 24 mesi è un colpo ai coglio.........

mi sa che dovrò chiedere una finanziaria e faccio come mi ha suggerito l'amico prima....

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Almeno te la sei goduta :wink::wink::wink:

ma ora come per la cicala stà arrivando l'inverno..... ma tu hai capito... !!

di che ti occupi??

6. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    due rami distinti

arredo farmacie ( che ancora mi fa sopravvivere )

arredo medico ospedaliero - arredo per ufficio - apparecchiature mediche ( completamente fermo )

si arriva l'inverno e ho messo tutto in vendita tranne la macchina!

7. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    senza offesa per nessuno.. come non quotare quanto sopra?

Da come la vedo io la macchina va pagata subito... e non con tutti i risparmi, ma con una parte di essi (meglio se inferiore alla metà dei risparmi)... bisogna mettere in preventivo che l'attività possa andar male per un periodo non solo per la crisi ci sono altri imprevisti... multe, danni, malattie...

se la macchina è tua la puoi vendere e usare i soldi per vivere o pagar debiti...

io poi, da quando son papà, risparmio su tutto.

altra considerazione...

la banca con cui lavoro io per un prestito personale ha un tasso medio del 7% (forse contrattabile non ho chiesto).... quindi 25 mila euro in 5 anni ti vengono 480/490...

ti convien venderla e prenderti qualcosa di più modesto o più datato...

oppure ti vendi la barca... ti concentri a 1000 sulla tua attività e vedrai che fra qualche anno ne compri una migliore

8. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    si vabbè... poi deve tirare fuori dei soldi per prendersi un'altra auto...

a sto punto si tiene la sua e sa cos'ha sotto al popo'...

9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    allora, sono andato in conce: la macchina dau 18500 di valutazione ( secondo loro ) me ne danni 21000 in caso di acquisto di nuova macchina, ho chiesto se hanno aziendali, ma mi hanno offerto solo una "bellissima" 320 futura del 2009 prerestyling a 36mila euro!! e un x5 del 2007 a 40k...... oscenità onde per cui

la maxirata me la finanziano anche il 60 mesi

25750 in 60 mesi 580 euro

20000 dando 5750 cash 430 euro

tasso 8 e qualcosa!

secondo loro a 25 da privato è vendibilissima visto le condizioni impeccabili e gli optional

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    rifinanzia la maxirata e tienila, è una signora macchina e sai come l'hai trattata.

con 25 mila che compri? una golf poco accessoriata magari...

11. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo con Ciclope:wink: rifinanziala (e se riesci metti qualcosa cash) e tienila... in commercio ci sono poche macchine valide e belle come la tua:wink: altro che comprare qualcosa di simile a 25k €.

Poi in futuro non si sa mai... la ruota può tornare a girare a tuo favore... nel frattempo poggi sempre le chia.p.pe su un gioiellino:razz:

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    avanzi una rep, il sistema non me la fa ridare te ne ho date troppe :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    con la maxi rata ci sono passato anche io,mini prima e serie 1poi,per quest'ultimo pagato 32k, dopo 3 anni e mezzo maxi da 17K, l'unica soluzione passare ad una 3 usata, rifinanziata senza dare nulla in anticipo e pure con la rata più bassa, naturalmente ancora finanziamento con maxi-rata, vero, ho ri-spostato il debito al futuro, ma abbassato la rata mensile ed ottenuto un valore più basso di "riscatto" fra 3 anni, certamente è su questo che si deve stare attenti, avere un valore di riscatto alto invoglia perchè si abbassa la rata ma poi si deve fare bene i conti,

per questo tipo di finanziamento mai superare il 15% di anticipo, rata finale al 40% del valore a nuovo, altrimenti conviene un finanziamento classico, oppure come consigliatomi da uno che è del ramo finanziamento lunghissimo, min 60-72 mesi, poi vendere a 3/4 della duranta, nel punto di equilibrio tra valore residuo del bene e quota capitale da rimborsare

14. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    siori e siore

allora sono arrivato alla conclusione

maxirata 25700

finanzio 22 in 7 anni il resto lo do cash e mi tengo la mia bella macchina a morire...mah....mah..... e sono contento!

però.... ieri ho venduto il mio renault master....il figlio della conce ha visto la mia macchina... me darebbe una z4 del 2004 2.5 con 72km + 9 mila euro

cioè io aggiungo mille euri mi estinguo la maxirata e mi finanzio solo 15 mila euro per la z4

sono tentato, ho solo un unico grande dubbio...... faccio 25k l'anno e la macchina la uso tutti i giorni..... sarà un bagno di sangue di benzina!!! :sad:

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    lassa perdere....vieni da una berlina diesel....se ti metti in una spider a benzina risenti di brutto sia per i costi sia per la mancanza di posti e di spazio

rifinanzia la tua e goditela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Lascia perdere hai una gran macchina!! E poi bagno di sangue? La Z4 e' giustamente una macchina che deve volare...altro che bagno di sangue!!..ti succhia tutto dalle vene, rimarresti disidratato e rinsecchito al volante della Z4 e neanche te ne accorgeresti...passeresti dallo stato di "Essere umano in vita" a quello di MUMMIA!!!

Scherzo ma come giustamente anche Ciclope ti ha detto, passare da un 2000 diesel a un 2500 o 3000 benzina nelle migliori delle ipotsi ti viene un coccolone!!

17. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    passerei da un 3000 diesel ad un 2500 benzina

18. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    non farlo...

19. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    E' chiarissimo cosa intendi, pero' a questo punto non capisco come fai a mettere a confronto due auto cosi' diverse. Se dal tuo ultimo post fai notare ..velatamente che le prestazioni del 2500 benza ti attraggono ...allora scusa ma di cosa stiamo parlando?

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    a livello economico e gestionale ti fai male lo stesso.

se è un fatto emozionale allora non ci sono discussioni a farsi, ma tieni presente che passi da 5 a 2 posti.

hai mai avuto uno spider? io sì ed è come una moto.

Condividi questa Pagina