È ora di presentarla.. 330d msport | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

È ora di presentarla.. 330d msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da 21simone86, 3 Dicembre 2016.

  1. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Era quello che mi era successo con la macchina vecchia, su cui avevo messo i tubi in treccia. Dopo un annetto avevo notato che nella guida sportiva la corsa del pedale del freno si allungava un po' nei primi km, per poi stabilizzarsi "più in giù". Mi ero informato e mi avevano spiegato questa cosa. Quindi, non vedendone la necessità con questo impianto, soprassederei.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Guardando soprattutto su ebay.de e ebay.uk è difficile trovarlo a buon prezzo.. poi è facile prendere la fregatura..
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    beh insomma un pò di roba a prezzo onesto si trova!!!

    per la fregatura basta affidarsi a buoni venditori e pagare con paypal
     
  4. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Si quello è vero.. sto guardando anche ora e qualcosa c'è.. da capire quali sono compatibili perché non credo che sono tutti uguali..

    Ci sono impianti msport per f21 a 1000sterline ma non specificano dimensioni dischi ecc..
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran bel up

    mai sentito nessuno montarli sul forum, ma credo proprio serva un adattamento delle staffe

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che dici ?
     
  6. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    A guardare le pinze e l'attacco non credo si possa fare una staffa..

    Il disco è da 380 quindi solo 10mm in più del msport.

    Io ora ho il disco da 330 e montando l msport da 370 non serve fare niente perché la pinza ha la base di fissaggio più lunga per un plug&play.. se anche queste da 380 fossero così non sarebbe affatto male..[emoji7] [emoji7]
     
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Occhio però, prima di acquistare, chiederei in conce.

    Un impianto da 370 magari te lo codificano, uno da 380 del M4 , non penso...

    Poi c'è da capire in cosa consiste questa codifica.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]
     
  9. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Si certo Cyfer.. se eventualmente dovesse andare in porto l'acquisto di un nuovo impianto frenante, prima di tutto risolvo la questione codifica.. in conce o fuori..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    confermo che il cambio del sistema frenante va poi codificato.
     
  11. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Ciao, codificare un impianto msport o quello del m3 è la stessa cosa?

    Come si diceva qualche post prima, l'impianto msport lo potrebbero codificare anche in conce.. quello m3?
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    su f30-31 monta P&P al 100%

    sulla mia e92 invece è P&P solo davanti, dietro bisogna fare una piccola modifica

    il tizio mi ha risposto con una controproposta a 1550€ (ne voleva 1770 e gliene avevo offerti 1300)

    ce ne sono diversi in vendita e il prezzo varia in base ai km percorsi
     
  13. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Se montasse plug&play sarebbe un gran cosa l'impianto del m3 [emoji7] [emoji7]

    Come fai ad esserne sicuro al 100%?
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran bella notizia allora
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    È ora di presentarla.. 330d msport

    Quello mperformance l'hanno montato in molti

    L'impianto m3 è identico come pinze e attacchi, cambiano solo i dischi (ant da 380mm anziché 370, post da 370 anziché 345)

    http://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1064542

    sent from iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2017
  16. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Su bimmerpost parlano addirittura di una posizione diversa delle pinze anteriori tra msport su f3x e performance su f8x.

    Sul posteriore invece, non riesco a capire come la stessa pinza possa lavorare su disco da 345 msport e su370 performance m3..
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il top sarebbe montare i carbo della ///M sulle serie normali >:>
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    10k e passa la paura[emoji28]

    sent from iPhone
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La pinza è la stessa, quindi cambierà sicuramente la posizione di attacco sul mozzo

    Domani controllo bene sulla 4 di [MENTION=31347]Fili92[/MENTION]

    sent from iPhone
     

Condividi questa Pagina