È ora di presentarla.. 330d msport | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

È ora di presentarla.. 330d msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da 21simone86, 3 Dicembre 2016.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Prendilo Simone

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Ciao nico, che impianto è? Per quali dischi ? 330 o 370?
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Stando alla sua frase penso si riferisca a quelli da te postati di colore blu.

    Se fosse così, prendili al volo e poi ti fai fare o compri i dischi da qualche parte, facendoli come piacciono a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    E' l'impianto Msport delle F3x, come quello che avevo io sul BMW. Se vai su fb nel mercatino bmw, lo vedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E' l'impianto Msport blu, con dischi 370 ant e 345 post. Se ti interessa vedo di metterti in contatto
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ragazzi rettifico, scusate, vende a 900 solo le pinza anteriori con pastiglie nuove. Le posteriori non ci sono
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Azz, allora mi sa che se le terrà per mooooolto tempo... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Nico ma l'impianto msport non ha i dischi anteriori da 330??

    Io sapevo impianto standard dischi ant 300

    Msport 330

    Performance 370
     
  9. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    300 mm impianto standard per le motorizzazioni più piccole, 330 per per quelle superiori. 340 mm msport per motorizzazioni piccole, 370 per quelle maggiori. Performance da 370 mm per tutti.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2016
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    "Telefonare ore pasti.

    Magna tranquillo!"(cit.)

    Esattamente

    sent from iPhone
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dal 25d in su, i freni Msport sono 370 ant e 345 post, quelli performance sono uguali come dimensioni ma hanno in più la foratura e la baffatura.
     
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Riporto integralmente il post preso da Bimmerpost con tanto di link a tabella excell con tutte le combinazioni

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=14239273&postcount=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2016
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Eccomi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    L'impianto Msport/Performance è un buon impianto ad un costo (per l'usato), abbordabile.

    Come ha detto Nico, la differenza tra l'uno e l'altro sta nei dischi baffati e forati che se non fai track day non ti cambiano nulla se non far scena ed essere più rumorosi.

    Se cerchi qualcosa di serio, preparati a spendere dai 4000€ in su, ma per un uso stradale sarebbe sprecato, secondo me.

    Impianto Msport da 370 mm abbinato a tubi in treccia metallica e pastiglie più performanti di quelle di serie, la vedo come la soluzione più sensata sia come prestazioni che come spesa.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  15. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Io per uso strettamente stradale non metterei i tubi in treccia, ma per il resto quoto in pieno.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Ok ragazzi inizio a capirci qualcosa!!

    Sulla mia ora ho disco da 330 allora!

    Cyfer concordo con te, non spenderei mai cifre folli.. la mia idea è visto che devo cambiare pastiglie e dischi, aggiungere qualcosa e fare un lavoro migliore.

    La strada migliore è prendere un impianto msport/performance e aggiungere i tubi in treccia.. la cosa che mi fa paura è chiedere a bmw qui da me se poi mi codifica.. mi viene già male al pensiero di spiegargli la cosa[emoji23]

    La loro frase più usata è: Non è possibile farlo!!
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Perchè? Sono comunque più solidi e meno soggetti all'usura....
     
  18. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Considera anche il discorso pastiglie. Esistono due codici ricambio per l'impianto Msport originale. Uno è quello montato in Usa, meno prestazionale ma produce meno residui e sporca di meno i cerchi. L'altro è quello europeo, miglior mordente ma sporcano molto di più.

    In ogni caso, almeno per le pastiglie, mi rivolgerei all'aftermarket per montare qualcosa di migliore, ma qui lascio la parola a chi ne sa più di me.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  19. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Perché richiedono più manutenzione. Al più tardi una volta all'anno vanno andrebbero spurgati, puliti e andrebbe sostituito l'olio. L'impianto M non soffre comunque di fading, quindi sono solamente una preoccupazione da tenere in mente in più!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Anche per un uso stradale?

    Io li ho e non sto notando malfunzionamenti da quando li ho messi, oramai più di due anni fa...:-k

    comunque grazie per la spiega: al prossimo tagliando che sarà tra 6000 km, farò controllare tutto in conce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina