(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    si si in moto....demolita...e pure lui non si fece un gran bene...
     
  2. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Allora, la mia Busa del '99 con scarico-aspirazione e ottimizzazione della centralina che al banco fornisce 169 cv alla ruota, è ancora in ottima forma !!! :wink:

    La seccatura di queste dichiarazioni di intenti (cv) è che ci paghi le tasse (bollo) !!! :evil:
     
  3. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    devo rileggere tutto quello che è stato scritto dal mio ultimo post.......cmq sia sappiamo tutttti MOLTO bene che i jappy racccontano un po' di balle al momento della presentazione di un nuovo modello ossia fino a pochi anni fa i CV venivano dati ALLA RUOTA,i jappy hanno poi fatto orecchie da mercanti e per stupire hanno cominciato a darli all'albero (+ 10/15% in +) ,non contenti hanno poi cominciato a dare dati (anzi CV) con airbox in pressione e sappiamo bene che presto si fa a aumentare sensibilmente il valore in queste condizioni.purtroppo abbiamo tutti constatato che anche le riviste del settore + o - specializzate sono "influenzate" nel momento del giudizio finale di un nuovo modello a secobnda del "contributo" delle case in esame.certo è che leggere 200,1 CV della nuova zx 10R fa un certo che!!!!

    io comunque resto dell'idea che una moto di 100/120CV su 140 kg(in ordine di marcia) è la moto ideale per divertirsi!

    approposito ho sentito dire che in francia è stata presentata una legge che proibisce la vendita di moto superiori ai 110 cv è vero o è una balla????
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il 1.300cc euro2 della busa è sempre una gran bella bestia, quando la presentarono diventò subito un mito. :wink:

    La rullata con 158.3cv alla ruota postata sopra, riguarda una 1098 prima serie, con su già svariati km.

    Anche a mio avviso i cv alla ruota son quelli che andrebbero esibiti per primi. Le jappo hanno lanciato la storia dei cv all'albero e con airBox in pressione, ma ormai a un pò tutte le marche, e non solo alle jappo, piace mostrare i muscoli e stupire con cavallerie spaventose, anche perchè come diceva qualcun'altro precedentemente, c'è gente che pur di far vedere che "lo ha più lungo", si fionda a pigliarsi qualunque cosa, anche se l'estetica lascia desiderare ..basta abbia 3000cv.

    Se si apre un sito di moto usate, noterete ad esempio che di zx 10r ..moto che notoriamente è stata tra le più potenti o la più potente, ne hanno vendute una marea, e comprensibilmente volevano ripetere il successo con un modello da 200cv di serie.

    http://www.subito.it/annunci-sardegna-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=Kawasaki%20zx10r%20&th=1&pe=7&rs=26

    :-k:-k:-k

    _Che sia stata una proposta ..può essere, che passi la vedo dura, anche perchè paradossalmente a risentire meno delle crisi, son proprio le supersportive di grossa cil., la classifica di sotto riguarda le vendite in l'Italia.

    http://www.omnimoto.it/magazine/5526/mercato-moto-scooter-settembre-2010-caduta-libera
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    giorno gente, ieri ho messo in moto la piccola, ma senza dbkiller, risultato??? l'ho messo via insieme allo scarico orig!!!! suona troppo alla grande!!!!!
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Benvenuto nel "senza DBkiller clubS". :mrgreen:

    Guardate qua, sembra un rsv4!!!

    f45StgArSUQ
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  7. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    davvero carina peccato che è 4t,pensavo almeno 2t.il "rombo" sembrerà una scoreggia però....:confused:
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::lol::lol: eppure a 16 anni è un sogno :wink::biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    To guarda un quadratino giallo in piu:-k:-k
     
  10. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    non lo mettto in dubbio!non conosco bene la nuova regolamentazione in fatto di patenti A

    ma se fino a 16 anni si può guidare un 125 2t mi sembrerebbe logico che si possa guidare una 250 4t sempre con la pat A,anzi mi pareva che (qualche annetto fa) a 16 potevi guidare fino a 125cc e 18 fino a 350 cc ....mi pareva pure il 250 cc a 17 anni ricordo male???solo che parliamo di MOLTI anni fa.

    certo è che al giono d'oggi il 125 2t è pari a un 250cc 4t.

    io se avessi 16 anni non lo prenderei MAI un 4t,uno scooter ti supera in 2 a bordo e parabrezza verticale!!!!!!!!!!!!....e vento contro!
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quooootone, anche perchè non è che costi come un zip. :lol:

    Vabè il rumore per i giovincello che la sceglie passa in secondo piano, l'importante è che sia 2 posti per caricarci le amichette. :mrgreen:
     
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  13. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    grazie Mauri :wink:

    Io son rimasto che con la A1 puoi guidare motoveicoli fino a 11Kw (parliamo quindi dei 125 di oggi che son tutti depotenziati), con la A2 motoveicoli fino a 25Kw ma dopo due anni dal conseguimento tutti senza alcuna limitazione, mentre la A3 parte senza limiti ma devi avere almeno 21 anni per conseguirla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Risulta così anche a me :-k
     
  15. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    io ero rimasto alla patente A,B,C etc....:confused2

    mi sento un nonnetto quando sento ste robe!in compenso la mia età biologica/psichica penso si aggiri sui 14/15 anni:mrgreen:
     
  16. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::lol: beh, ma l'importante è questo, è gli anni che uno si sente addosso, mica quelli che ha! :mrgreen:
     
  17. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga qualcuno di voi ha cambiato colore agli strumenti?? io vado a farlo a gennaio..... strumenti total bianco con lancetta contagiri rossa....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Luce bianca e lancetta rossa? Ma hai una kawa o un audi?? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    A parità di potenza (come è per legge!), non esiste il problema. Non esistono più i 125 da 34cv. Ed allora, tanto vale fare motori più robusti, economici e fruibili per chi vuole ciò che sta intorno al motore, ovvero una ciclistica di prim'ordine. Troppe stragi di ragazzini fecero i super-125. E parlo proprio io, senza cervello con un'arma in mano. No, non ditemi che a 16 si ha il cervello. No, non ditemi che un bambino o poco più dopo 2 anni di Ciao a pedali poteva salire su un bolide da 6s sullo 0-100, 180km/h di Vmax e cavarsela.

    Giusto così, secondo me. :wink:
     
  20. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    sono d'accordissimo con te,anzi x me era molto meglio un tempo quando a 18 anni non potevi guidare un M3 come ora.

    ma per quanto riguarda la patente A allora non centra + nulla la cilindrata giusto??in 2 parole che cosa si guida a 16 anni???il limite sono i cavalli fiscali???

    quando feci io la patente B si guidava fino a 21 anni dei catarci per poi divertirsi un po',mentre per la pat A fino a 18 125 cc,fino a 21 anni il 350cc e poi da 21 quellol che ti potevi permettere.

    ora con questa storia dei cw non fa + testo la cilindrata giusto???

    ...ma poi perchè mi sbatto a capire ste cose se ormai guido da + di 20 anni???](*,)
     

Condividi questa Pagina