(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A me non sanno di tamarre le grigliette, però effettivamente son d'accordo che potevano farla di colore nero, ma consideriamo che non la devono mettere in commercio domani (anzì è ancora mistero), quindi il colore della griglietta volendo potrebbero anche variarlo.

:-$ Lascia star le jappo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    =D> :mrgreen: :wink:

ben detto!

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    macchine tedesche e moto giapponesi, il meglio del meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ecco qui il link all'articolo con foto della nuova TriumphSpeedTriple, con il nuovo gruppo ottico, che certi amanti del marchio ..pensano già di cambiare montandoci il tradizionale.

Il fanale classico del modello anche a me garbava di più.

http://www.motoblog.it/post/26426/triumph-speed-triple-2011-nuove-foto-della-nuova-naked-sportiva-inglese

e qui la gallery degli accessori.

http://www.motoblog.it/galleria/accessori-triumph-speed-triple-2011/2

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  5. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    hei hei non volevo screditare le moto giapponesi!si discuteva di linea,quello che volevo dire io è che se mettessimo una di fianco all'altra una F4 del '98 e una jap '98 o il 916 del '93 con un gsx-r '93 (x es.),le italiane sarebbero ancora attuali non mi pare di aver detto blasfemie!e non voglio passare per il taleban-ducatista a tutti i costi!

non vi nascondo che sono attratto tantissimo e spero di portare a casa prima o poi una RC30 (ve la ricordate???).come detto (a parte sto anno) giro spesso in pista e cosa c'è di meglio di un gsx-r 750 per pistate amatoriali??poca spesa e massima resa,però personalmente:dangerous le moto italiane hanno + personalità!

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sicuramente hanno più personalità ma si rompono di più, costano di più e vanno (nella migliore delle ipotesi) uguali alle giappo

una giappo la prendi, ci vai subito forte ti costa 2 lire e non si rompe mai

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Lo so Simo, so che non intedevi attaccare le jappo!! si stava scherzando, poi ovviamente è giusto ognuno abbia le proprie preferenze, comunque in genere son i Jappisti che criticano o fanno paragoni con le Italiane, son 16 anni che vado in moto, ed ho visto che capita quasi sempre così ..il topic dell' cambio hornet con Monster la dice lunga. :lol::lol::lol::lol::lol:

Io sinceramente nonostante le mie varie ex jappo, ho sempre amato il made in Italy ...tutto, è palese le realizzazioni ITALIANE abbiano un altro fascino, difficile non girarsi al passaggio di un MV, DUCATI o Bimota.

_Nonostante determinate preferenze mi piacciono anche le jappo, non son di quelli che critica le jappo per dar maggior valore alle Italiane, il made in Italy non ne ha bisogno.

Ferrari,Lamborghini,Mv,Ducati,Bimota e altre costruiscono capolavori, gli altri solo auto e moto.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    'stardo!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh, non ci vuole un grosso sforzo nell'ammettere che non c'è paragone tra le italiane e la jappo. Anzi, permettimi una cosa: qui stiamo parlando di moto disegnate da UN progettista: Tamburini. 916 e F4 sono frutto della stessa matita. Così come Cagiva Mito. 999 ha una linea destinata a prestare il fianco, non farà storia. 1098 è il progetto del ritorno ai fasti orinali, la vera erede della 916.

In campo jappo, cosa ricordare? Il Gsx-R k5, la R6 2006. Punto. Basti vedere le linee di Suzuki Gsx-R 600&750 2011: ritorno triste al passato, con un frontale che evoca le k4. Per il resto, c'è davvero poco da ricordare.

Impossibile battere il genio italiano, questo è sicuro. O almeno, permettetemi, UN genio italiano: Tamburini! :wink:

Finally: il prezzo. Se in passato ci fosse stata una Ducati con prezzo sovrapponibile (anche come usato) ad una jappo, non ci sarebbe stato quartiere.

Se la Mv F3 costerà quanto un 600 giapponese, sarà il requiem delle supersport asiatiche.

Se dovessi prendere un 1000 4 cilindri? Scelta obbligata tra Aprilia o Bmw. Il resto non è nemmeno degno di nota. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ecco che si ricade nei soliti luoghi comuni ormai sfatati e ridotti a discorsi da bar.....

si rompono TUTTE!...e se secondo te x dirne 1 la nuova R1 costa 2 lire??ma poi è inutile perchè ti potrei portare decine di esempi di rotture clamorose da italiane alle giapponesi e anche delle blasonate BMW.

dai lasciamo perdere sti discorsi che poi non la si finisce più....E NON SERVONO A NULLA!

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma informati prima di parlare, nella mia vita ho avuto qualcosa come 30 moto tra giapponesi, italiane, inglesi e tedesche.

se dico qualcosa è per esperienza vissuta, i discorsi da bar li farai tu probabilmente

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non battibeccate per queste cose, ognuno ha le sue opinioni, qui le si espone chiaccherando amichevolmente. :wink:

Ovviamente la storia che le jappo non si rompono mai, è molto "fantasiosa" ..ed ho provato di persona (anche su jappo nuove), moto ne ho avuta qualcuna anche io, per altro IO non ho necessità di meccanici, nemmeno per le auto, quindi so valutare abbastanza in questo senso. Che poi le jappo siano robuste, assolutamente si, ma la differenza la facevano prima, ma più che per meriti propri(che c'erano) molto anche per "demeriti" degli altri, demeriti tra virgolette.

=D>=D>=D>

=D>=D>

=D>

Oltre la passione legittima per ciò che ho scelto, amo essere obbiettivo, e spezzo con piacere una lancia per le jappo, che come dicevo ..ho avuto e mi piacciono ancora oggi, e spezzo una lancia ..ricordando l'ottima promo sui Gsx-R (650/750cc) serie uscente, perchè è notevole trovare un Gsx-R600 nuovo a poco più di 8k euro, a quel prezzo è un bel comprare. =D>

C'è anche l'offerta sul Gsx-R 600 Yoshimura, praticamente lo offrono quasi al prezzo della base.

L'F3 è una cosa strepitosa!!! non si sa quando verrà effettivamente confermata la commercializzazione, ed il prezzo concorrenziale viciferato è assolutamente allettante, poi ovvio non costerà come una gixer600 in promo.

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    reminiscenze da moderatore?! :lol:

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :cool:

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì ma ora siamo alla pari bisogna che ti adegui :cool::mrgreen:

cmq confermo che le moto giappo sono indistruttibili se paragonate alle italiane, ripeto per ENORME esperienza vissuta.

se poi dici che ti si sono rotte moto giap, sentiamo sono molto curioso :-k

15. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Possibilmente senza ridurre anche questo thread a uno scontro fra tifoserie please :cool:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :-k:-k:-k

Guarda che stai facendo tutto da solo, io nemmeno mi ricordo di te. :wink:

Premesso che chiunque sia addentrato nella meccanica sa che nulla è indistruttibile, certamente come ho detto più volte, anni fa c'era un divario in termini di robustezza, oggi giorno no, nell'arco di più di un ventennio l'affinamento delle italiane è stato enorme.

Guasti ne ho avuti su varie jappo nuove e non(perdite olio, leveraggio friz., tendit.cat. non impeccabile, reg. tensione e altro), nulla di irrisolvibile, ma comunque un guasto può capitare con qualsiasi mezzo meccanico. Per altro qualche settimana fa in strada ho sistemato(alla buona) una jappo di un amico ...semi nuova, gli è andata bene che son di quelli che si porta dietro qualche attrezzo o ad esempio ..la bomboletta antiforatura.

Ovvio che c'è differenza nella valutazione anche tra un uso intenso ..sfruttando veramente il mezzo all'osso, e se uno la moto la tira fuori per far vedere ai vicini come la lava o ..solo per andar al bar, conosco gente che la usa per far 100mt sino all'angolo dietro la via, e difficilmente nell'arco dei prossimi 10 anni gli darà fastidi, sia essa Jappo,Italiana o anche Cinese.

17. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    hei fenomeno e tu che ne sai di quante moto e esperienza abbiamo avuto noi???

mi ero ripromesso di non intervenire più nell'argomento ma letto le tue considerazioni e soprattutto la tua superbia non posso fare altro,certo che aver avuto + di 30 moto in pochi anni che le tenevi 1 mese?allora le hai conosciute benissimo!alla prima pistata ti faccio uno squillo così potrai sfoderare la tua esperienza e abilità così potrai zittirmi una volta per tutte!

e con questo chiudo!

:wink:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Mi raccomando Simo.

Esattamente, si chiacchera e si discute amichevolmente, certamente è giusto ognuno abbia le proprie preferenze ed opinioni, daltronde il mondo è bello perchè vario.

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma nemmeno io mi ricordo di te, ricordavo solo che forse prima eri moderatore, tutto qua :wink:

detto questo se per te "leveraggio friz., tendit.cat. non impeccabile, reg. tensione" sono i difetti delle giappo, sono d'accordo.

l'importante è che non si tratti di grippaggi dei cilindri posteriori, bielle piegate, grane alle distribuzioni (desmodromiche magari :lol:), guarnizioni testate bruciate, batterie scoppiate con danni da acido ai telai, circuiti freni che andavano in ebollizione, valvole piegate, impianti elettrici andati a brave donnine e tante belle cosine così che sono capitate ad amici di scorribande davanti ai miei occhi con moto italiane ed a me personalmente.

detto questo ognuno rimane della propria opinione ovviamente e i soldi li spende dove meglio crede.

ed è giusto così altrimenti case come aprilia (che ci impiega 10 mesi per mandarti un ricambio) o ducati o mv fallirebbero :wink: e noi questo non lo vogliamo :lol:

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    hai fatto male i conti perchè, giustamente, non potevi sapere che sono arrivato a possedere anche 5 moto contemporaneamente.

attualmente ne ho 3....2 e 1/2 diciamo và :lol:

chiudo pure io

Condividi questa Pagina