(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    4-500 km é la percorrenza classica che facciamo quando usciamo e devo

dire che torno un po' stanco ma "appagato" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Devo dire, pero', che quando ho fatto la sardegna da nord-est a sud-ovest

questa estate (circa 450km, se non ricordo male), con borsa da serbatoio

e zaino, sono arrivato un po' provato...è anche vero che mi ero appena fatto

anche 9 ore di traghetto.

In sintesi, imho: per una uscita di 400-500km tutte curve, la mia street la

trovo spettacolare, per un turismo classico o di ampio raggio non credo sia l'idelae...

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah pero!

motoblog.it

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vi ricordate il discorso nel numero di giri effettivi delle prime R6 2006 rispetto a quanto indicato sullo strumento? :wink: Oppure il tormentone del valore di potenza massima con airbox in pressione? Ecco.

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io faccio uscite di circa 100km in genere, poi capita come questo sabato che si faccia un pò di moto turismo, dove ci siamo fatti circa 300km inoltrandoci nella Sardegna ancora incontaminata, fiancheggiando boschi e paesaggi spettacolari.

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ehehehe ..allora non lo so se sia stato molto conveniente! 8-[:mrgreen:

p.s.

Come al solito... tanto mia moglie non legge quel che scrivo sul forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Neanche la mia lo legge....però devo essere onesto che ne ho trovata una abbastanza (parecchio? 8-[) "santa"... Solo per "sopportare" tutte le mie passioni rigorosamente con un motore e un indifferente numero di ruote :mrgreen: con tutto ciò che ne consegue senza mai "lamentarsi" e anzi seguirmi, credo di potermi ritenere super fortunato! :wink:

Magari è merito dell'R1...abituata a quello per 3/4 cento km al giorno, tenendo a precisare che lei diceva che era comoda, per me non c'è nulla di peggio! :mrgreen:

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    I 400km che spesso facciamo non sono di moto turismo, ti assicuro steve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ricordo una strada spettacolare fatta questa estate nella tua splendida terra,

che, passando da porto flavia, ci ha portato a piscinas. Il rpimo giorno l'abbiamo

fatta fino a porto flavia con 2 amiche in auto e il giorno dopo fino a piscinas

in moto: spettacolo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :mrgreen: bella davvero! Ricordo di averla fatta ad aprile, da Cagliari circa 600km di costiera arrivando fino a portixeddu e dopo pranzo continuando con l'igleasis-sant'angelo. Un vero spettacolo :wink:

9. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Anch'io posso dire di essere stato fortunato per avere una famiglia appassionata di motori. Mia moglie ha sopportato moto e "velocità WORP" senza mai lamentarsi (paura??).

I miei figli si lamentano quando si và troppo piano :eek: !! :mrgreen::mrgreen:

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Tutto perfetto, ma se ben notate, le moto più "adatte" ad un certo utilizzo per fare del turismo sono comunque le 1000. Perchè hanno un motore molto elastico e pieno a tutti i regimi. Una 600 ss invece (la solita R6), è tutto tranne una moto piena a tutti i regimi.

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Con "turismo" ovviamente si intende anche un passo turistico veloce, il passo successivo è solo VELOCE (senza turistico:mrgreen:), ma è già da fare in tuta e certo non con passeggeri, e in ogni caso non è sostenibile per 400km, ma nemmeno per 200km. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bellissimi posti comunque. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Idem, anche mia moglie sopporta la passione che ho per i motori, però io da qualche anno in moto non porto più passeggeri, in genere la moto la uso in tuta per qualche curvetta, più raramente per uscire in città.

Si le millone son tra virgolette ...più "adatte", ovviamente sempre a patto di dosare il gas, perchè come giustamete scrivevi, son le più fruibili per elasticità di motore.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  13. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    beh a sto punto dico anche la mia.

a maggio dell'anno scorso io altri 9 baldi ragazzotti tutti tra i 38 e 49 anni abbiamo pensato bene di farci un giretto al ring in moto,la "più comoda" penso sia stata una RSV

dopo un bel 900km abbiamo deciso di caricare 70 giri sulla carta e entrare subito in pista anche se pioveva, tanta era l'eccitazione!in 4 giorni ci siamo fatti ben 2800 km e vi assicuro che il mio 996 non è propriamente una moto turistica[-X

la morale qual'è? se uno si prende la moto si vuol sentire "libero" anche se scomodo altrimenti si prende un bel 750i o una classe S e se ne sta tutto stravaccato su comodissimi sedili in pelle,certo c'è moto turistica e sportiva ma in fondo sempre motociclette per cui quando una moto ti fa emozionare non c'è tiro alto o basso che tenga.

cacci la prima e te ne sbatti di tutto il resto!

p.s.pensate che debba farmi vedere da "uno bravo"????

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  14. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955

=P~=P~=P~

15. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Triumph Thunderbird Storm my 2011

=P~=P~=P~

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Non più di tanto, và bene anche uno mediocre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

Scherzi a parte. La moto è un mondo a parte. E come tale secondo me va vissuto. Deve solo emozionare. E indipendentemente dall'uso che uno ne fa sceglie in ogni caso ciò che lo emoziona di più. Punto. Non è l'auto che può o deve essere soggetta a compromessi spesso e volentieri...

Per il ring complimenti! Io ci sono stato ma arrivandoci in 6 baldi giovani divisi in due furgoni con moto al seguito. Purtroppo solo un giorno intero, il sabato, dove ci siamo fatti comunque 17 giri :mrgreen:

17. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io non ci sono mai stato ancora, né con la macchina né con la moto ](*,)](*,)](*,)

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Forse SIIIIIIIIIIIIIIIIII. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma anche io. 8-[

Ecco ...questa la preferisco alla v.rod ed alla Diavel. :razz:

Si è esattamente così, deve piacere ..un pò come fosse una bella fanciulla.

19. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Visto che qui è come stare al bar per parlare e discutere piacevolmente...

Pur con interminabile gavetta con il 125, ho guidato per 8anni circa in strada una bellissima Cagiva Mito. Pioggia, neve sui bordi delle strade, grandinate.. insomma, mi sono dato da fare. Mi sono spinto fino in Val Trebbia, 450km in una giornata con lo zaino che portava il barattolo da litro di TTS, con un 160

sotto il sedere bello pompato che mi poteva lasciare per strada. Poi i casini per una infondata accusa di gara di velocità, 1 anno e troppi soldi spesi per uscirne pulito. Poi la pista con la Mito, poi il sogno, la moto in firma regalata alla laurea da papà e mamma. Poi la strada sempre troppo pericolosa con il Gsx-R. Poi la pista così bella e sicura. Poi la strada terrificante con la moto. Ed allora solo la pista. Ed allora, ecco nascere un'avversità titanica per gli smanettoni in strada, per chi rischia la pellaccia con le SS entrando sul filo dei 200km/h in paese.

Perchè mi ricordo benissimo di quali ritmi tenevo per strada, dopo aver provato la pista. E mi facevo paura da solo. Ed in fondo, ho paura anche per i ragazzi che rischiano in strada. Ed ecco perchè sono sempre qui a dire peste e corna delle SS su strada. Sono fatto male, lo so.

20. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ti dirò che secondo me è molto bella da fare in auto mentre in moto è un filino pericolosa,non a caso siamo tornati in 8,uno ha testato l'ortopedia di Adenau ... mi ha fatto ridere il fatto che c'erano solo motociclisti in ambulatorio .....:lol:

il primo giorno poi ho tirato un paio di dritti e non è piacevole con i guard rail a 2 metri.....all'ingresso mi hanno pure fatto la prova fonometrica (ero a 104 db#-o ma entrato lo stesso) controllato fari e freccie infatti vige il codice stradale.

sara che sono "nato" come kartista e automobilista(trofei renault) ma al ring è il paradiso delle 4 ruote + che delle 2.

p.s.:se ci vai non farti sessioni giornaliere di playstation e camera car you tube come ho fatto io perchè ti convinci di ricordarla tutta e osi troppo rischiando di brutto perchè non ci riesci se non giri realmente!!!

@ubriacone:hai ragione al 100% il mio ducato infatti ha girato + in pista che in strada però vista la continua mancanza di tempo ( e ultimamente di euro) ripiego sullla strada....

Condividi questa Pagina