(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Pooooooo.... po po po po po ...pòòòò!!! :lol:

3. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Lo slogan finale "A chi piace la patatina" è il migliore, mi ribalto dalla sedia ogni volta che lo leggo HAHAHA!!!!

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Steve, ti prego, non fraintendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel mio posto ho premesso che sono un neofita, mi è capitato solo di

portare un gsxr600 e, con 5000km di moto sulle spalle non posso certo

dare chissa' quali "giudizi" (me per abitutide sai che tendo a farlo nenanche

quando ho maggiore "esperienza"). Cosi' come è ovvio che il pensiero del

mio amico è soggettivo (cosi' come quello dei tuoi amici che mai si

sognerebbero di prendere un naked ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione e mi piaceva sapere

la vostra opinione, lungi da me buttare fango sulle ss...dal canto mio posso

dirti che alla soglia dei 40 anni, con una moto naked da 106cv, 167kg a secco

e tiro ai bassi ho trovato un feeling praticamente immediato che probabilmente

con una ss da 150-180 cv non avrei trovato...

PS: che una ss moderna ciclisticamente e da un punto di vista di propulsore non

sia lontanamente paragonabile ad un vecchio fazer a carburatori...beh, è ovvio

anche questo. Portavo l'esempio solo x dire che poi se c'è il manico il mezzo

puo' passare in secondo piano...

Ripeto Steve, volevo solo lanciare uno spunto di riflessione e sapere la vostra al

riguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah, as usual, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Monaco, io invece approvo pienamente il tuo punto di vista e lo trovo estremamente calzante. :wink:

Ho sempre detto una cosa: se dovessi prendere una seconda moto per uso stradale, ripiegherei su qualcosa di molto più tranquillo di quella che hai scelto tu. Tipo enduro oppure diciamo ER6-N. Nulla di più. Forse un Motard tranquillo, da usare per andare ovunque. Dopo 5 anni di pista, davvero mi chiedo cosa vuol dire andare per strada con una SS. Almeno, io ci ho riprovato 2 anni in estate al mare. Bestemmiando come un turco per la scomodità, inutilità di una moto del genere nel traffico o sulle vie del mare.

Infine, da quando vado in pista, non riesco ad immaginare nulla di più pericoloso che andare per strada in moto.

6. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    La patata è la patata e non si discute !!=P~=D>

Però il fatto che una naked sia la motocicletta per un uso stradale ne passa. Così come una M5 non lo sia. [-X

Una naked è quella motocicletta, che proprio per strada è tra le + scomode che ci sia. Di solito sono sportive senza carena. Con motori tutt'altro che utilizabili su strada aperta (vedi FZ1 e dintorni) con delle prime da 120 km/h :eek:. Manco fossero da pista !!

Con una scomodità nelle trasferte non indifferente (di solito nascono senza il minimo riparo).

Le moto da strada/ turismo, che quando c'è da allungare non si tirano indietro, sono altre.

Tiger,TDM,Multistrada,GS,V-Strom.:wink:

Queste sono moto per girare su tutte le strade con il massimo comfort/prestazionale possibile.:cool:

Così come una M5 è la massima possibilità di potere portare in giro la famiglia (per chi c'è l'ha) nel massimo comfort/prestazionale che ci sia (a mio parere).Se vogliono stare + comodi li porto col serie 7 !!

Anche se la mia M5 la vedete + spesso negli autodromi per i Track/Day.:mrgreen::wink:

7. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Monster, ER6-N, SV650 tanto per citare tre ottime moto con rapportature decenti ed in grado di rendere molto piacevole l'uso in strada.

Bmw F650 per citare una moto che ti permette di affrontare le curve senza affaticarti e con tanto divertimento! :wink:

8. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    In tutta onestà io quando sono passato dal monster 620 al 749 l'unica nota dolente che ho notato era un lieve "tepore" al fondoschiena! #-o:lol:

Per il resto tutto ok, anzi inizialmente ne sono rimasto stupito perchè pensavo che sarei andato incontro a molti più problemi di adattamento a una moto che come impostazione e tutta un'altra cosa rispetto al monster, invece niente, anzi!

E' anche vero però che un 749 non è una moto così estrema come invece lo sono altre SS, è anche questo il motivo per cui mi sono buttato su un 749 e non su una moto di cilindrata e potenza superiore, perchè sinceramente di andare in giro pensando sempre a non dare troppo gas altrimenti mi ritrovo la ruota anteriore in faccia non ne ho voglia. Poi magari questo a qualcun'altro piace oh...

Secondo me è solo una questione di trovare il giusto compromesso fra divertimento che una moto ti da e quanto essa ti fa "faticare" per farti divertire. E questa è una cosa personale, se io sono mi sento bene su un 749 magari un altro si sente allo stesso modo su un rsv4 e un altro ancora su un Duke 690.

9. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Mai avuto un TDM o Tiger o Gs ??

Prova a fare una gita di 3000/4000 km con un SV e poi mi dici :wink:

10. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    ...ma 3-4000 km non sono una gita... è un incubo e di quelli anche brutti!! :eek:

Per me una gita è prendere la moto, farsi massimo 4-500km e poi fine!!

11. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ammazza, ma che giri fai in moto tu?! Le tue chiappe ti ringrazieranno!!:lol::lol:

:haha:haha

Vero!

12. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Per voi andare a fare un giretto, equivale ad una gita, piccola o grande che sia ??:lol::lol:

Fare 4000/5000 km è uno scherzo. L'anno scorso sono andato in Vespa in Austria al VWD 09.

E io abito in Sicilia :mrgreen:

Certo che con una moto inadatta sono un incubo. Con quella adatta e magari in buona compagnia è un piacere che non hai mai provato [-X.

Chiedi ai turisti tedeschi , francesi ed inglesi che scendono da noi anche con moto antidiluviane :cool::mrgreen:

Per dire l'ultima gita che ho fatto con l'M5. Per fare circa 200/250 km di pista (Nardò) ne ho fatto in 3 giorni 1800 tra andata e ritorno.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Di quelli ne vedo a centinaia ogni anno! Soprattutto tedeschi, con i loro bei GS dei primi anni '90, le tute da moto che sembrano tute da sci, i caschi rigorosamente con interfono e radio i cui colori più sgargianti sono il grigio chiaro e il grigio scuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La maggiorparte delle moto in pista non ci entra mai, che poi a te o ad altri bikers non diverta l'uso stradale, ci può stare ed è una preferenza legittima, ma è palese che ad altri l'uso più "pacato" in strada diverte e appaga, basti pensare a tutti i bikers con stradali che ci sono a spasso nei week end, credo che ognuno debba godersi il mezzo come preferisce, senza per forza esserci dietro una precisa ideologia estremista d'utilizzo del mezzo, tra il bianco ed il nero ...c'è il grigio.

Ma si!!! ognuno si trova a proprio agio e si sente appagato a modo suo, quello che è scomodo ed insopportabile per uno, non lo sarà per forza per gli altri.

Non tutti prendono la supersportiva per andar a girare in pista, molti non ci pensano nemmeno lontanamente, ripeto ognuno deve viversi l'esser motociclista a modo suo, sia scegliendo la moto che nel suo utilizzo.

:eek::eek::eek: :mrgreen:

15. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    E , la strada è quella. Quando sono salito in Vespa ,mi sono fermato a salutare Grill 75 ad Andalo.:mrgreen:

16. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quoto

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :wink:

Carissimo ho capito benissimo cosa intendevi, e so che non hai nulla contro le sbk, come io non ho nulla contro le naked, che anzì mi piacciono, ma se cambiassi per qualcosa di più maneggevole/fruibile, non opterei per una naked. :biggrin:

Idem per quanto dicevo degli amici, non ho scritto "mai si sognerebbero di passare a una naked" ...quella è una tua deduzione, semplicemente in genere al cambio moto ...si fa il salto inverso, cioè da naked a supersport, che poi sia condivisibile o meno come scelta ..non saprei, ma è quello che capita più spesso, fidati ne ho visto una marea. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    In Inghilterra ed in nord Europa (Olanda, Belgio, ecc) anche le Supersport vengono usate abitualmente per turismo a largo raggio.:wink:

Un mio amico che è salito quest'anno all'isola di Man con una Guzzi Breva mi ha raccontato di Gsxr, Cbr,Ducati (tra cui una Desmosedici RR :eek:) con tanto di borse laterali e da serbatoio :mrgreen:

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Carto è quello dicevamo, non ci deve essere un ideologia di utilizzo standard legata al mezzo scelto, l'importante è che alla fine dei giochi ci si ritenga soddisfatti della scelta fatta, e confermo che fuori dall'Italia ...con i vari utilizzi della moto si sbizzarriscono.

Eheheheh!!! mitica la D16rr(=P~) in versione turistica, grande il tipo che la usa come gli pare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :wink:=D>

Io mi sono fatto 6 anni di r1 (modello 2000) andando sia in pista sia in vacanza d'estate in Francia, Austria...con fidanzata al seguito (che successivamente nonostante tutto mi ha pure sposato :mrgreen:) con borse morbide laterali e borsa serbatoio!

Ora le stesse cose le faccio con l'attuale fz1 che ho comprato non perchè sia più comoda ma perchè mi piaceva e volevo cambiare. Certo è un pò più divertente e facile dove ci sono strade con parecchi tornanti o molto tortuose non avendo i semimanubri...ma ad arrivare ad essere comoda come un GS siamo lontani :wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina