(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 708 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Col piffero ora mi godo la tuono con la cura di vitamine fatta.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Ormai la parte trentina del lago é da manicomio da anni e li ho beccati nella parte veneta polizia con Subaru station montato dietro l'autovelox nel bagagliaio, prendono infilano di muso l'auto nelle stradine di campagna e stan li a far contravvenzioni, non si può manco immaginare ci siano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(

.... un pò han anche ragione, ma dalla prevenzione degli incidenti/guida veramente pericolosa ..

....son passati alla vessazione sistematica xché é stagione ed i motociclisti a loro disturbano i turisti e basta, fuori stagione non c'é un'anima o quasi

Per intenderci siamo arrivati al punto che in alcuni paesi del lago di Garda ci sono i parcheggi moto riservati ai residenti ....si può esser più deficienti ??

P.S.

.....se fai la valsabbia controlla l'inclinazione targa la solerte polizia locale di 2-3 paesini gira col goniometro :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In culo se lo dovrebbero mettere

4. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ebbravo :cool:

Giusto.

Usassero la stessa meticolosità anche su auto, camper, camion, bici, scooter le strade sarebbero semideserte dato che sarebbero tutti o con la patente ritirata o in fila a fare la revisione. Ma ovviamente è più comodo fare cassa in questo modo.

5. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Guarda, sono degli emeriti p*rla; ci sono posti come Passo Penice

...dove fermavano e ti dicevano cosa caxxo ci fai qua, torna a casa tua; e si attaccavano all'inverosimile.... dal catarifrangente sotto la targa all'inclinazione....passando per lo specchietto o la freccia secondo loro la cui omologazione doveva esser riportata a libretto.....

.....roba da mongoloidi.....

Han fatto 2-3 stagioni così e ci va 1/20 della gente in moto....

....fin quando di 3 rifugi/ristoro 2 han chiuso, in zona han cominciato ad abbassare le serrande le attività....

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ho vari amici/conoscenti che sono nelle Fdo e sono persone cone noi e motociclisti appassionati, alla fine è un lavoro come un altro per portare la pagnotta a casa.

Come in tutte le categorie poi ci sono persone e persone, e quindi capisco dal vostro racconto l'esagerazione di certi atteggiamenti, mi spiace anche abbiano portato a tali conseguenze, ma molti, anzi la maggioranza, odia far multe o agguati coi velox.

inviato con Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2015
  7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

cambiando discorso.. cosa ne pensate dei caschi integrali full carbon con trama a vista? vi piacciono? sta partendo la scimmia, anche se ne ho vari caschi.. :eek: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato con Tapatalk

8. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io non me la prendo tanto con il poliziotto o il carabiniere che si piazza li a fare controlli, anche se ogni tanto capita di beccare lo strxnzo ma come in tutti i lavori c'è chi lo fa bene e c'è chi lo fa male.

Me la prendo con quelli più in alto di lui che queste campagne se le inventa e le mette in atto, e non solo tra le forze dell'ordine ma anche fra i giornali locali e le amministrazioni. Non so com'è la situazione da voi ma mi pare di capire che da kasperbau sia più o meno come da me: demonizzazione della categoria da parte di enti/giornali locali -> controlli a tappeto in certi giorni e solo sulle moto -> soluzioni idiote per contrastare il fenomeno dei barbari su due ruote tipo autovelox fissi (illegali) o limiti di velocità pre-bellici sui passi.

Noi italiani siamo un popolo di smidollati bravi a sbraitare ma inetti nell'agire, ma sono convinto che se avessimo un po' più di attributi e un po' più di quella cultura della class-action che hanno per esempio negli usa molte di queste situazioni persecutorie sparirebbero come per magia.

Io fino a due anni fa usavo questo:

Cìè questo della agv che è uno spettacolo ma ovviamente essendo agv costa uno sproposito:

Viva il carbonchio :cool::cool:

9. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Anch'io voto si al casco con carbonio a vista.... :mrgreen:

Ragazzi mi sta tornando la voglia di 2 ruote....ma siccome sto invecchiando e non ho più voglia di fare il pirl@ pensavo ad uno Scrambler della Triumph..... :wink:

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Guarda, son d'accordo anche xché in 15 anni di sportive più di una volta ho incontrato appassionati tra le FFO che mi han fatto i complimenti per il mezzo e chiuso entrambi gli occhi....

....ora poi con l'HD praticamente nn esisto o mi fermano solo per quello in pratica.....

Alcuni di loro a volte multando han detto a me ex agli amici con cui giravo....ragazzi ci spiace ma hanno lanciato questa campagna e nn possiamo farci nulla...

Altri però, come alcuni appartenenti ai CC zona Passo Penice, erano proprio contro i motociclisti, li odiavano.....con tanto di vanto del numero di libretti e patenti ritirate, o di multe fatte xché curvando secondo loro si oltrepassava la mezzeria, su strade larghe una corsia e mezza per due sensi di marcia e dove la linea di mezzeria manco c'era....c'é stato il periodo in cui lurkavano persino grossi forum di motociclisti ed aspettavano al varco il giro del sabato o della domenica ! Ti assicuro nn lo inventò....

....purtroppo pochi maledetti, ne discreditano tanti....

[MENTION=18134]Lvpvs[/MENTION]

Per i caschi in carbonio....

Premier e Bell erano ben fatti.....li ho toccati con mano, forse come fattura Bell era veramente una spanna sopra, ma la calzata ed il prezzo nn mi si confacevano.....

....ora van di moda ed i prezzi son anche scesi un pò...

....su tutto, il fattore peso che imho non deve arrivare a 1,3kg altrimenti uno si prende un top di gamma qualsiasi....che stan tra 1,4 e 1,5kg...

....sono un pò più delicati in termini di mantenimento e resistenza della vernice trasparente, quello si....

Per il discorso dell'educazione su 2 ruote, ho vissuto in Francia, dove a fronte di rispetto e simpatia per i motociclisti c'é anche spirito civico dei motociclisti (chiaro gli scemi ci stan anche li)......se si entra in centro urbano ed il limite é 50 o 60 si va ad andatura codice....

....poi tra le campagne le cose cambiano e nessuno o quasi rompe..

....ma ad esempio mi é capitato che su misto veloce costeggiato da alberi leggere ogni 6-700mt il cartello "mantieni una velocità di sicurezza, qui l'anno scorso son morti N motociclisti", assicuro che fa pensare a quanta manetta si da ben più di un velox piazzato tra i cespugli !!

Così come la 1' volta che ho incrociato la Gendaermerie con il BMW e mi han fatto il saluto non ci potevo credere !!

Alla fine sembrerà strano a noi italiani, ma queste campagne hanno funzionato e gli incidenti son diminuiti molto !

O lo spettacolo di fare Parigi - Le Mans per la 24ore il ven in autostrada piena di moto che andavamo, ed a ogni ponte per 30km da Parigi le persone che venivano a vedere la fiumara di moto e a salutare riempivano i ponti sopra l'autostrada..

Le cose sono sempre biunivoche, in Italia c'é il vizio di esagerare da una parte....per poi aver le estreme conseguenze repressive...

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Stefano vendili tutti e vai con questo, gli altri in carbo al confronto per me spariscono imho

http://www.araihelmet.it/collection/rx-7-rc/

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    L'ha appena presa il mio capo. Viene da un GS 1200 ed è passato dal solito tmax.

Dice che è piuttosto scorbutica in città e poco divertente fuori.

Io la trovo bellissima

13. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Scorbutica?!? Ho letto diverse prove e la definiscono un pó tutti facile da guidare, con un'erogazione molto dolce....

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mario ma che fai ci ricaschi !?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la scrambler triumph può essere un modo tranquillo di coltivare una stupenda passione, secondo me va benone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vero, ed è un peccato leggere di questi episodi, perchè la maggiorparte di loro lavora bene e mettendoci l'anima.

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    bello ma costa più di un "puttanTour" in rep.checa di 6 mesi :lol:

Agv ne avevo uno normale e l'ho venduito perchè la calzata non mi ha mai convinto,

vi faccio vedere quelli per cui sto scimmiando, anche se sono conscio che non mi servirebbero altri caschi.. ma chissà..

questo xlite 802r

e questo Ls2 con una spaziatura dei fogli di carbonio quadrata

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Forse tutto carbonio dopo un pó stufa....a me piace di più con una fantasia, ma che lascia intravedere ogni tanto la trama del carbonio....

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

dici sia per quello che pur avendo ai tempi ancora il fazer optai per 3 mesi in russia ? :lol:

mai pentito eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Riferisco. Mai provata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Aehmmm... allora sono in buona compagnia, io pensavo ad una Bonnie... ne ho vista una (questa) e me ne sono innamorato

A 2 persone piace questo elemento.
  20. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Mi sembra un ragionamento moolto sensato ... Come non quotarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina