(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 705 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

inviato con Tapatalk

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ci sta davvero bene, caspita è invecchiata davvero bene sta moto.

Hai mai pensato di accorciare lo scarico tagliando il terminale di 15/20 cm?

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    invecchiata dove ?

è un highlander sta moto, senza età e sempre stupenda con questo blu ancor più blu del mare della sardegna, il che è tutto dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

da tenere a vita Stefano, al limite si vende la ducati eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Esatto, accadrà come le prime R1 che stanno acquistando valore.....

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Complimenti sempre bellerrimo il 954....

....pensa che quando presi il k5 ero indeciso se prendere un 954 usato o il Suzuki....poi non ne trovai uno come volevo "a prezzo" e presi il Suzuki.

....me lo ricordo anche parecchio gustoso da guidare al limite un ammo di sterzo regolabile, l'akra nasce lungo e lo lascerei cosí se é un completo porta in dote i suoi 8-9cv veri che hanno pure il loro xché

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    cosa c'è scritto sotto l'adesivo cbr?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2015
  7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Quello ormai è il gioiello di casa ma per altri motivi. Quest'inverno metterò le mani anche sul trattore per un po' di manutenzione seria.

Screanzato!! >:>

Eppoi se girassi con quello farei tempi troppo migliori, quindi non posso scoprire troppo le mie carte!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tzè... guarda che con il trattore so anche impennare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Intanto grazie a tutti,

strano che una moto di questa età piaccia ancora a tanta gente, ma forse è perchè andando verso i 40 le abbiamo vissute e desiderate, posso dirvi che con i suoi soli 168kg a secco ha una maneggevolezza mostruosa.

L'akra così in titano è quasi introvabile, quindi tagliarlo è un delitto. La moto ha un codone massiccio anni 2000, un terminale piccolo non saprei che effetto gli possa dare. :-k

Vero Luca, sarebbe da tenere questa mitica serie di fireblade, è che io ci macino bei km con lei, sarà da vedere negli anni, intanto quest'anno mi ha dato tante soddisfazioni, si fa valere la piccola ..non teme nessuno (con me alla guida che son fuoriDItesta ..teme anche meno >:>).

Tra i vari UpGrade, ha la forcella rivista con olio e un set molle wp, messo mano personalmente, ti dirò dopo sistemata l'ammo di sterzo quasi non serviva, ma cel'ho comunque link foto.. http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/31/e2fb538f4bc719d7d7199e2350a131c1.jpg

Il motore 954 è gustoso, ma quello k5 è anche meglio, almeno per i miei gusti! ;-)

E' un adesivo stilizzato del conc. honda che l'ha immatricolata e sta ancora la appiccicato.

9. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quelle che ho provato ma con forche originali diventavano nervose sullo stretto per i trasferimenti di carico, ma una cosa gestibilissima con un pò di mestiere senza pb, sul veloce non liscio aveva qualche oscillazione di troppo... Ma appunto bastava fargli le sospensioni come si deve e l'ammo di sterzo sta settato a 1 sempre....

...diciamo che era il pacchetto molto equilibrato del 954, di motore ne aveva ma non da gridare al miracolo é sempre stata una moto "da mestiere" che in mano ad uno che sa farla girare ha sempre detto la sua..

....il k5 mi é rimasto nel cuore.....dalle impennate di 6" piena sugli avvalli autostradali a 270 assolutamente non richieste e da buttar il busto sul serbatoio a dirle stai giù....

....alla 3' che passati gli 8-9 mila si apriva la valvola dello scarico e cominciavano a buttar benzina i 4 iniettori supplementari.....

....e si entrava in velocità warp.....una marcia che copriva da 40-50 a 240 orari...

....fai che l'avevo da 2 mesi, feci con la ex da passeggera una strada che conosco bene (misto da 3')...col 600 ci passavo a 130 con qualcosa ancora di motore ma tealisticamente stava li xché la forzavo......

Col k5, finisco la strada mi fermo e la ex mi fa...

ma sei scemo ?

Io, xché ?

andavi a 210 te ne sei accorto ??

Io, no ero in scioltezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Pur guidando tutt'altro ora che al minimo accenno di piega decente sx gratuccio gli scarichi.... Ma che da portare é iper rilassante ed é quello di cui sento il bisogno ora...

..se avessi posto e 3k€ da buttare lo riprenderei un k5 per usarla 1 volta/anno mi sa ....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Se c'ero io come passeggero ed andavi a 210, anziché guardare il contakm ti avrei gonfiato di legnate hahahahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il 954 è un po' come l'e46, se ti soffermi sui dettagli lo vedi che ha la sua età però quando la vedi passare ti giri sempre a guardarla perchè ha quel qualcosa che le altre - anche più - recenti non hanno. Un classico senza tempo! Poi quel blu è uno spettacolo.

12. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalle mie parti non si vedono più neanche k5, figuriamoci un 954.

buahahahaha

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si sono sono tutte moto dalle prestazioni allucinanti, ma son d'accordo che il Cbr 954rr per quanto abbia una bellissima erogazione, è sempre tutto nel solito cbr style ...molto easy e quindi non sconvolge, mentre zx10r _04 e la K5 avevano un erogazione più esplosiva, la Kawa nervosa come poche.

Con poca spesa, per chi ha la passione e può permettersi di non seguire le mode, davvero si trovano sportive che sono intramontabili, di k5 c'è ancora un pò di varietà, stanno sparendo le vipere cioè R1 a carburatori e le Fireblade 954RR, quelle messe bene ed originali sono poche e costano, numericamente a confronto ci sono molte più ducati 748-916-996-998 in giro, altre fantastiche moto, e ne sto scordando tante altre di moto meritevoili. :biggrin:

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

In giro qualcuna c'é ancora che ha dormito tutti sti anni ed ha meno di 20.000km il più é che non abbiano fatto troppa pista e non siano state troppo pasticciate....un gg di pazzia mi ero messo a guardare i vari subito etc....ce n'era una cara (chiedeva 4 e spicci) ma messa bene e probabilmente no pista....ed un'altra sui 3 e qualcosa....un pò più sfruttata....

....alla fine, mi son detto belle; ma la userei una volta l'anno per sfizio e non posso tenerla, alla fine ora da pensionato trotterello allegramente con la mia 48 a 80-90 orari....conscio che se provo a tirare, non va, non frena, non piega ed il telaio si torce come il filetto di un'autofilettante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....ma va bene così adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=45191]Calimero cattivo[/MENTION]

....la ex era motociclista pure lei, aveva un gsxr 600k4...in quello se non facevo il p#rla era una santa donna .....per il resto, lasciamo stare....

[MENTION=2830]Steve///[/MENTION]

Il kawa 04 era tra le papabili, scartata per erogazione assurda e assetto buono solo per qualche turno da amatore, aprendo tutte le idrauliche e con ammo di sterzo migliorava un pò ma rimaneva al limite del se gli metto lo scarico completo e prendo 8-9 CV, rischio di girar più piano di prima xché non riesco a sfruttarli....spendendoci dietro 1000-1200€ di sospensioni diventava meglio, ma non a livello come equilibrio del K5 che ti faceva andar forte con impegno relativamente basso nel guidarla

Alla fine vi metto la "pensione attuale del motociclista sportivo che fui" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per i tempi in pista ma anche il passo in strada è tutto molto variabile, conta il manico su tutto, con la naked special da 2 lire giravo a M0REs 3sec meglio di gente con sportive 1000 iperbombardate ed ero anche reduce di clavicola, gente che se la tirava perche girava in 57/58 (che non è male), o ancora per fare un esempio, un amico di uscite con sportiva 600cc al muggio ha fatto 2e04 (scuola curve di Sardegna), molti anche di quella zona se lo sognano persino con moto caxxute di fare quel tempo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le Harley mi piacciono ma non so se riuscirei a godermele per tipo di utilizzo, cmq noto che stanno diventando molto glamour, ben lontane dall'idea popolare in cui venivano inquadrate sino a qualche anno fa, infatti qui ne vendono tante.

16. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

D'accordissimo quando vivevo a Parigi ho girato a Carole col 600 spesso, le prime giornate non mi vergogno a dire che le prendevo dagli Honda Revere o dagli hornet originali.....

O a rijeka col 1000 avevo fatto amicizia con un postino di li, aveva forse 120cv max ed una fzr1000exup bombardata.....potevo stargli dietro solo i giri in cui scaldava le gomme.....ed io con la mia da 160cv per il resto potevo solo imparare....

.....la discriminante alla fine é la manetta, di mio un pò i controlli un pò per andar forte c'era veramente da spegnere il cervello e cmnq esser sempre concentratissimi..... ed ho cambiato genere...

...come punti negativi HD ha che non é da intendere col parametro di moto europee/JAP prestazionali e con cui far curve forte....

...o cercando prestazioni....

....son moto da passeggiata a 70-80 orari, baricentro molto basso e quindi facili da muovere, ma non facili come prima moto xché hanno inerzia e comportamento poco friendly finché vsi sta nei loro limiti strutturali però..l'unica che ho provato che é a livello di una naked un pò pesante ma efficace era lo sportster xr1200 con 100cv ma naturalmente era fuori dalla filosofia HD e ne han vendute 4 di numero...

Cmnq la mia che ha pure comandi avanzati e rilassanti...impegno poco a portarla, e molto piacere di relax e paesaggio..

...e nn ultimo....ci si cucca almeno 10 volte tanto che con una sportiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

....naturalmente stendiamo un velo pietoso sull'harleysta medio e sul mondo HD .....é l'asilo Mariuccia del motociclismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    bella peró dai, sono stato sempre affascinato dall'HD.

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Cacchio bella [MENTION=48018]kasperbau[/MENTION]!

Indovinate chi ha appena incrociato una R1M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ne ho vista una un paio di settimane fa in autostrada su un carrello, ma non è omologata solo per uso pista giacchè è senza fari?

no perchè quella era targata

20. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ce li ha ce li ha i fari, sono quei due bubboni terribili sotto al cupolino. E in più a due strisce a led accanto alla presa d'aria, che però ..... non si vedono! Quindi di giorno se giri solo con gli anabbaglianti fa un effetto terribile, vedi il cupolino vuoto e poi sotto una luce sola accesa. Sembra incidentata e rattoppata alla veloce.

Però a parte questo dettaglio, e questo qua (lo scaldabagno sotto il motore completamente a vista)

, mi piace un sacco. Semmai dovesse venirmi voglia di 4 cilindri in linea prenderei lei senza dubbio.

Condividi questa Pagina