(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahahaha

Non saranno un pó troppi considerando che al giorno d'oggi é piú che buon margine per un utilitaria?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Il problema é che il conce se la rivende deve dare garanzia per legge, salvo che faccia il favore al suo cliente di dar un occhio alla moto e far figurare passaggio diretto tra privati....

La garanzia di solito fanno tramite polizza assicurativa, ci metti un tagliando, un minimo di ricarico .....e saltan fuori i mille €

Il discorso vero é che di quei 1000€ la metà sono costi.....

Quando ho dato via la mia, non ci ho pensato un attimo; un po' il genere di moto che é difficile trovarla "conciata"; un po' i prezzi da manicomio dei conce HD, giustamente soprannominati stealer, anziché delear....

Ho comprato bene da privato, senza garanzia .....ma nn sono pentito, anzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ho sentito una concessionaria della zona, per lasciarla in contovendita vogliono 500 € sul prezzo di vendita, e mi potrebbe star bene se viene venduta al prezzo che ho messo.

Però ha detto che se non gliela porto gli faccio un favore, perchè rimarrebbe una vendita tra privati, ma poi il compratore vorrebbe un anno di garanzia comunque! Secondo me fa una caxxata, se vede che la moto è in ordine può guadagnarsi un nuovo cliente che magari torna da lui quando c'è da fare il tagliando ecc....

4. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Si andiamo a finire sugli importi di cui si parlava.....

....a sto punto al conce, gli direi.....tu fai quel che vuoi .....ed arrangiati, il mio nr. te l'ho lasciato e sai quanto voglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....così ti tieni aperto il canale, se invece ti fanno un'offerta decente da privato, la dai via da privato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    giusto per capirsi che anno è e quanto chiedi ?

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Anno 2012, km 9400, richiesta 13900. Vi sembra troppo?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ce n'è un altro che la vende al tuo prezzo e la sua ha anche l'akra......... azz è la tua :lol:

scherzi a parte, te lo dico da uno che non se ne intende di aprilia, questa per esser più vecchia di 2 anni, costa 5mila euro in meno, ha sempre l'akra, ho il conce che mi ritira usato, mi da garanzia e mi da il finanziamento

secondo me uno che vuole una rsv4 se non è cambiata tantissimo, in questi tempi di crisi se la prende di 1-2 anni in più della tua e risparmia molto

poi aggiungi che chi cerca una rsv4 è una mosca bianca rispetto a tutti quelli che cercano una jap, od un k5 per rimanere in tema, inizia l'autunno, le ss vanno meno di un tempo, insomma se hai fretta di vendere io abbasserei, vendetti il fazerone ad uno di roma che salì in treno e ad ottobre, mi disse che per anno,km foto, annuncio e prezzo la mia era la più vicina che aveva trovato ( e di fzs1000 c'era pieno in tutta italia ), ma ero rimasto bassino come prezzo

conta cmq che se non la vendi in un mesetto, poi rischi di venderla a gennaio, almeno io mai la comprerei a ott-nov-dic visto che tanto aspettando gennaio invecchia di un anno e pochi proprietari aggiungono km negli ultimi 3 mesi dell'anno

p.s. poi farei 4-5 foto, fatte meglio che posso, annuncio io scrissi un poema con frasi tipo "accudita come una figlia"

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rsv4/rsv4-r--2009-12/index.html?msg=5577478

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  8. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Beh però considera che la mia é una factory (ohlins ovunque, cerchi forgiati) ed Aprc....il pacchetto elettronico! E non sono cose da poco....io ho messo un prezzo allineato al mio modello.

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ecco mò vedi che se stavo zitta era meglio :lol:

dopo che ho scritto m'è venuto il dubbio fosse la aprc, avevo già chiuso l'inserzione, lì bisogna vedere l'utente che cerca una rsv4 quanto è disposto a pagar di più per la aprc factory, in ogni caso scrivile e rimarcale queste cose nell'annuncio....ma idea mia eh

in bocca al lupo cmq e facci sapere

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh io penso che oggigiorno se si sceglie un mille va considerato esclusivamente con tc....poi vabbè ci sono anche i motociclisti talebani vecchia scuola.

Di Aprc non factory ce ne sono pochissime, e la differenza di prezzo è minima. Se uno vuole prenderla seriamente non sono 1000 euro a fare la differenza....o perlomeno proverei a sentire se il prezzo è leggermente trattabile (nel mio caso potrei venire incontro se trovo una persona seria e realmente interessata).

11. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Tra i pro, sicuramente il tuo é un bel mezzo recente e più che buono per chi fa un utilizzo strada pista.....

Tra i contro secondo me, c'è l'esborso economico importante; chiaro é il suo valore, poi col mercato in ste condizioni e le SS che non vendono manco da nuove si complica il tutto....purtroppo per come é messo il mercato i 1000€ fan si la differenza per chi compra....

Per intenderci, sul Garda in estate le sportive le vedevi a frotte grupponi su grupponi non le contavi neanche la domenica mattina a Peschiera o Desenzano....

.....quest'anno si vedevano naked di costo medio JAP ....qualche triumph .....sportive le potevi contare, un paio di BMW, qualche ducati.....tra le JAP recenti qualche zx10 ma da rimanerci male, sportive dal 2010 in poi erano mosche bianche....

Un sacco di HD per il 90% sportster che sono i modelli entry level... che usati si trovano bene....

.....giuro che dei giorni andando in giro col 48 mi chiedevo ma che cavolo, o tutte le HD di Veneto/Trentino e Lombardia son qua; oppure veramente..... La gente ha cambiato target e svaligiato i delear.....salvo poi vai a vedere il 90% di quel che vedevi erano usati da 5-6.000€.....ma tant'è l'ultimo serio restyling della serie sportster é datato 2004 !! Il resto son affinamenti ininfluenti o quasi ....

......rimane che Il cambiamento del parco circolante in un paio di stagioni é stato scioccante, si é uniformato un po'piu al resto d'Europa.....

.....da quel punto di vista era da noi l'anomalia.....solo che la crisi e le ffo in regime intimidatorio ha fatto il resto.....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Verissimo, anche qua da me le sportive sono sparite. Vedi solo o naked o Gs/Multistrada.

13. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Gs e multistrada molte meno di prima qui da noi, molte meno moto In generale

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Meno moto in generale anche qui negli ultimi 10 anni, mentre scooteroni a fiumi, specie di quelli belli e costosi tipo tmax.

15. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Link dell'annuncio in pm grazie

Ti sei sbagliato, hai scritto dealer anziché stealer.

16. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Sarà che li evitò come la peste ???

....preso la 48 usata....il vecchio proprietario aveva cambiato pastiglie e gomma post.....quelle davanti avevano 2-3.000 km di autonomia....

.....vabbé finiscono;

....notare le sportster oltre a frenar poco come tutte le HD....consumano più le past dietro che davanti x questione di distribuzione dei pesi....

....un ven. pomeriggio finisco di lavorare e mi viene la malsana idea di passare dallo stealer per prenderle.....

....da scemo, mi son detto.....pinza monopistoncino, mescola di cemento armato che cavolo me le faranno pagare mai ???

....mi han sparato 74€ per le ant, solo le pastiglie né.....

... me le sarei naturalmente montate io a casa in 10 minuti.......

Morale gli ho detto papale:

No guarda 74€ non ve li mollo, me le compro su internet :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Salvo fine del mondo non mi beccano più !!

....preso le braking dedicate ai catorcio freni HD

.....23€ spedite ....

e 10 minuti tra montaggio e pulizia pistoncino/pinza in box che mi sono autopagato con una corona dal frigorifero !!

Per il discorso moto....

....meno soldi in tasca

....gente che passa allo scooter xché comodo x muoversi in città

....ormai i ragazzi passano dallo scooter all'auto

Insomma pare proprio che i tempi siano cambiati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol: troppo forte !!! :lol:

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La situazione dalle mie parte è più o meno questa:

-Forze dell'ordine che hanno multato, sequestrato e tartassato le moto fino a far passare la voglia di andare con le SS in strada.

-I proprietari delle SS le hanno messe da pista e hanno riempito le piste.

-I costi delle piste sono lievitati (in pochi anni si è passato da 150-160 Euro/giorno a 240-250 Euro giorno (Fonte: Autodromo di Misano)

-La crisi ha reso molto dura andare in pista.

-Le strade sono zeppe di dossi e rotonde. L'asfalto fa pietà e se va bene si rattoppa, altrimenti i buchi (voragini) rimangono scoperti per oltre un anno.

Vi ricordate poi quanto il governo voleva mettere una tassa sui SUV? Vi ricordate chi si è beccato 'sta tassa? Appunto.

19. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quotone

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

A monte tutti i discorsi mario.. Ti faccio una domanda: hai fretta di venderla?? Se si tocca abbassare il prezzo se no adpetta e vedrai che l'acquirente lo trovi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina