(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

A titolo informativo; questo weekend c'è l'open, quindi si possono provare sicuro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Buongiorno;)

Grazie..,ero stato in yamaha la settimana scorsa e me lo avevano detto... infatti un giretto lo faccio sicuro..avevano l'MT09 targato speriamo di poterci fare un giro..sono proprio curioso di provarlo poi semmai posterò le mie sensazioni;)

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ci contooooooooooo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Buonasera ragazzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oggi sono andato in yamaha e c'erano una MT07 e una MT09 targate e pronte per provarle.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora sono riuscito a provare solo l'MT07....e sono rimasto molto stupito dalla prontezza fin dai 2000giri ....veramente un gran bel motore questo bicilindrico appena si accelera si sente eccome sicuramente gioca a favore anche il peso di soli 179kg (dichiarati con il pieno di carburante) e comunque un motore brillante anche se con (soli) 75 cavalli..

Frenata non molto potente ma sufficente...doti ciclistiche non ho avuto modo di testarle anche perchè l'asfalto era un pò bagnato e se facevo danni erano Azzi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque per quel poco che ho guidato sembra comoda e precisa.....vedendo il sellino posteriore meno per il passeggero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che dire sono rimasto veramente soddisfatto e se pensiamo che con 6000€ messa su strada compresa si porta a casa direi che ne varrebbe veramente la pena! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: anche se non provata ma prossimamente vorrei farlo la MT09 dovrebbe essere un bel giocattolino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2014
  5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella recensione Dany, l'mt09 pare la stia per versare un amico che ne ha una di 6 mesi per la nuova monster 1200.

Stasera dopo l'uscita siamo andati a provare la nuova monster 1200 ed a magnà, rispetto all'1198 me la aspettavo più pacata, ma sono rimasto sbalordito, un tiro ai bassi allucinante anche rispetto all'1198, una bomba!!! provata nelle varie modalità e pinnava di 2a e 3a anche in mappatura city, motore spaventoso, bello anche il sound con lo scarico di serie che tuona a meraviglia. Freni ottimi. Moto maneggevole, ma non do pareri sulla bontà ciclistica, bisognerebbe provarla meglio, certo che le gomme di serie sono davvero troppo turistiche.

Lato negativo per quel poco che ho potuto testarla: pedane troppo troppo troppo troppo basse, forse sapevano che con quelle gomme "da bar" dovevano farla comoda.

6. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ragazzi prima di dire cose del genere sulle gomme provatele per bene.... ci si mette il gomito a terra con le gomme stradali moderne

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sfondi una porta aperta, non dico di mettere gomme in mescola anche per andare a passeggio ..come fanno molti e poi fanno ridere per quanto vanno piano, sono un sostenitore delle gomme stradali moderne (es: diablo rosso corsa, s20 e altre), ma le rosso 2 sono proprio entry level e infatti non sono nulla di eccezionale, provate tempo fa sulla moto di un amico, manco lontanamente a paragone con le rosso corsa le s 20 e altre.

8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    grazie Dany per la rece, un giorno riuscirò a ri-repparti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in bocca al lupo tu riesca a provare anche la 09 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

oggi e domani anche qua a vr open day mt, ma diluvia....vedremo

visto che parlate di gomme, le pilot road 3 quanto sono turistiche ? ( montate sulla mt07)

ci si toglie qualche soddisfazione, non intendo pista, ma qualche bella piega consumando la pedana si riesce a farla ?

9. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Comunque da quello che mi ha detto il tipo della concessionaria si potranno provare anche dopo anche perché prima di 6 mesi non possono venderle;)

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ottima notizia questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a me da fastidio andar là e fingermi mentendo super interessato all'acquisto per poi provarla, ma vedremo di far qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    guarda, tempo fa in una pista lunga e veloce io ero con una supersportiva da 200cv, superperformante con gomme supercorsa sp e non vado proprio piano... un amico che di mestiere fa altro, guidava una naked 1200 con le pirelli rosso 2. io per quanto sputassi anche il sangue faticavo a stargli dietro e lui nel frattempo impennava e derapava ovunque.

le rosso 2 anche in pista vanno alla grande.

12. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Io ho provato le Diablo corsa III, da tutti classificate come gomme pessime. Io mi ci son trovato bene!

La gomma è personale. Certo che le Supercorsa sono una cosa di più! >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io mi sono trovato male con le K3 e benissimo con le Sportsmart, fate un po' voi... :lol:

14. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Vabbè ma te guidi una Dugatti hehehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io sono così una bestia, anzi una bestia al quadrato, da non aver notato differenze tra le Metzeller e le Pirelli siano esse K1/k2/k3 o SC1/SC2/SC3.

Dopo una buona scaldata con le termocoperte vanno tutte bene uguali. Sicuramente occorre avere MOLTO più manico di me per riuscire a valutarne le differenze.

Alla fine metto su gomme altamente performanti perchè psicologicamente sono più tranquillo e quando entro in curva so che la gomma terrà MOLTO più di quanto

io sono in grado di chiedere, quindi avrò un margine di sicurezza ampissimo. Poi, visto il numero _irrisorio_ di cambi gomme che faccio, l'incidenza del prezzo e della

durata non la considero nemmeno. Ma va bene così.

A conti fatti mangia molte più gomme la moto da fango!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Guarda non voglio convincerti del contrario, anche perchè mi diresti che tu o qualche tuo amico le hai provate su e giu, ma il punto è che quelle gomme se uno ci cammina non sono granchè e infatti nemmeno pirelli le vende per tale scopo, nel depliant nemmeno è contemplato l'uso in pista di quelle gomme, e MAI e poi MAI le ho viste comprare da gente che "viaggia discretamente". Una cosa è andare a vita persa un altra è proprio cercarsela, ora non dico di esagerare con gomme in mescola anche per andare a fare commissioni ...come in genere capita, ma quantomeno una via di mezzo e quindi scegliere gomme stradali un pochino più sportive delle rosso2 se si vuol fare i fessi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Lorenzo è esattamente come hai scritto, più margine si ha meglio è, anche al livello psicologico è fondamentale, ovviamente le gomme da te elencate con le rosso2 non hanno nulla a che vedere. ;-)

18. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Hai ragione, non faccio testo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io dico la mia, la prima pistata della mia vita la feci usando delle primissime Pirelli Diablo....che per come andavo erano perfette. Poi ho iniziato a montare supercorsa non in mescola, ed effettivamente il miglioramento l'ho notato, soprattutto per l'anteriore che mi dava tantissima fiducia aiutandomi a chiudere bene le curve e quindi poter riprendere in mano il gas prima. Su strada erano ok, ma in pista quando iniziavo a spingere si muovevano e pompavano dietro. Magari era un mio problema di guida o regolazione delle sospensioni, ma una volta provate gomme in mescola Sc/k2 ho notato un bel miglioramento di grip. Parlo della gomma posteriore, perchè probabilmente con un anteriore sp non noterei differenze. Poi che un pilota possa andar forte anche con gomme di legno ci credo, quando feci il corso in pista a Franciacorta avevo su delle gomme in mescola, come istruttore avevo Diego Giugovaz con la stessa moto (R6) con Sportsmart.....io ero a tirare come un disperato e lui davanti a farmi da "gancio" impennando e guardando sempre dagli specchietti se restavo dietro. Magari è il modo di guidare, un pilota entra in curva più forte e mette meno in crisi la post quando riprende il gas in mano....poi boh mi sta venendo la paura della moto e credo farò ben poca pista quest'anno :rolleyes:

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No no Stefano, non intendevo dire questo ovvero lo so benissimo che sono gomme per usi/scopi differenti!! Purtroppo ormai vergognosamente vado così poco (nulla!) in moto che imparo da voi cosa sia una gomma e cosa sia un'altra.. quando devo cambiare di solito chiedo al mio fratellone "Cosa devo mettere secondo te? Ho trovato queste qui che costano tot" e morta lì.

Per "spezzare" un po', mi ricordo il racconto di qualche anno fa. A Monza e di Monza c'era sto tale Cerafici (ora nome conosciuto nel mondo delle sospensioni) che correva le gare di Endurance. Bene, ai tempi vi erano le prime gomme in mescola ma lui correva lo stesso con gomme "stradali" poichè a fronte di un tempo sul giro più alto, praticamente non doveva cambiare mai le gomme (o forse una volta sola), quindi vinceva le gare in virtù del minor tempo perso ai box. Di certo però girare molto più piano, pur conoscendo ogni peculiarità del circuito brianzolo!

Va bene, centra 'na sega col discorso di prima però non picchiatemi!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Volevo solo fare quattro chiacchere visto che fuori ci sono 4.5gradi (-15 o meno 18 rispetto a due giorni fa)!!!

Condividi questa Pagina