(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Vai di supeduke a mannaia proprio...! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fuck il 690 ahahahhahah!!!

    Ohy Joh la sreppata sbagliata poi te l'hanno messa apposto l'altra volta...? Cavolo di iMobile coi tastini micro...sfiori il display e partono le cappelle..ehehe
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Butto li una terza ipotesi: mancanza di sviluppo da parte di Ducati, tant'è che sono stati amabilmente mandati a quel paese sia da Bevilacqua che da Batta.

    Anche il 999 ha fatto fatica all'inizio, poi però è diventato il modello più vincente nella storia Ducati. Basta volerla una cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No sai, un certo [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] ha fatto un po' di pubblicità velata alla 1290 e così.... >:>
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io anzichè la Marzocchi da 50 lascerei le originali con un bel kit di molle e pompanti, se non Andreani, anche Mupo o F.G. Gubellini.....con 1/4 della spesa probabilmente mi troverei pure meglio! :wink:

    Joh se domani sali sulla 1290 poi chi glielo spiega che te non te ne andrai via senza? :mrgreen: ci sarà uno spazio vuoto nello stand Ktm!!!
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ormai qui tra amici lo chiamiamo LUCA.ktm, persino io, lupo e l'apriliato calimero stiamo convertendoci all'arancione.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I cloni cin cin :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è bella si!!!:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  5. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    è semplice, quella moto ha il problema di essere troppo rigida e non ha capacità flessionale agli angoli di piega elevati e con l'anteriore così grosso il problema si accentua notevolmente, in più più è grossa la forcella più è la superficie di scorrimento e quindi maggiori gli attriti togliendo comunicazione tra ruota e pilota.
     
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Signori, indecisione totale!!! Bisogna rivedere l'abbigliamento!

    Attualmente ho un giubbotto Rev'it in pelle turistico con regolari protezioni.

    Devo fare un completo e ho 2 alternative:

    1) prendere il pantalone Rev'it a 300€ da abbinare al giubbotto;

    2) acquistare un giubbotto Dainese a oltre il 50% di sconto (270 da poco più di 600), ultimo pezzo, prevalentemente racing (titanio, gobbetta & co) e successivamente abbinare un pantalone e spendere 600€ totali!

    Indecisione totale! La cifra è doppia, però il Dainese a metà prezzo è molto allettante. Ovviamente in caso di acquisto del giubbotto, dovrei abbinare un pantalone Dainese!

    Stanotte non dormirò! >:>

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Oppure fai come me, ti prendi una tuta spidi su ebay Germania e la paghi meno della metà: 400 € invece di 850 :cool:
     
  8. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    oppure come ho fatto io che mi sono fatto fare la tuta su misura a 650
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    L'attuale giubbotto lo hai da molto, è sciupato, ti piace ancora? Se è praticamente nuovo e ti piace ancora abbinagli i pantaloni così risparmi e ti piace.

    Altrimenti, se è già un pò che ce l'hai ed hai voglia di cambiare vai di Dainese, spendi dei soldi ma ti dura una vita....ed il giubbotto vecchio lo usi per brevi spostamenti.
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Interessante....Gimoto?
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Luca ci sta davvero contagiando, anche Mauro per portarsi avanti ha fatto la sua Ninja arancione hehehe :mrgreen:
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ok.

    Stiamo parlando quindi dell'incapacità delle sospensioni di lavorare oltre l'angolo di piega che necessità per forza di una flessione trasversale parallela al suolo da parte per forze maggiore solo da un telaio...

    Per questo son ancora più convinto che tra canotto e forcellone deve esserci un telaio congiunto..e che debba esser al massimo possibile rigido sulla geometria che serve in fase di lavoro delle sospensioni....(accellerazioni-beccheggio ect) ma che deve poter flettere quanto basta sulla parallela del suolo a moto inclinata...

    Tutta roba che coi deltabox....e coi tralicci si è sempre potuto ottenere...ma che con un blocco motore portante con organi interni in movimento penso sia impossibile..nn puoi farlo flettere trasversalmente...da qui derivano i problemi al limite....e la bruscosità..l'eccessiva rigidità e perdita d'aderenza con recuperi sempre d'aderenza improvvisi..

    Ora se il telaio Pierobon potesse risolvere...? Risultato gran motazza...

    Se invece no.....resta una gran moto ma con questo limite di set up al limite..quando ad elevata velocità nei cambi di direzione il lavoro di gomme e sospensioni cede...

    Per me si doveva sviluppare da ciò che ha fatto risultati...il telaio 1098....! Avrebbe ancora margine e molto da dire..

    Colpa di Preziosi a suo tempo che nn ha ascoltato i piloti...che cercava la soluzione diversa da tutti a tutti i costi....e che grazie a Stoner ha ottenuto il lascia passare...!

    Ma questa è storia....vedremo....

    Dai Dall'Igna...poche seghe e rifare tutto a bestia.!
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Noooooo bestemmie...! La ninjazza solo e solamente verdicchio alieno flashato....! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah quindi è colpa di LucaKTM38 ah ah ora tutto chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    diciamo che tra il dire e il fare c'è di mezzo l'ingegneria, sarebbe presuntuoso dire a dei professionisti come devono fare.

    però abbiamo gli occhi e quel che vedo io è che le moto piò semplici da guidare hanno tutte attacchi al motore frontali molto in basso e posteriori molto in alto, si sfinano molto nella parte che precede l'attacco posteriore e sono molto importanti nella ziona del cannotto di sterzo.

    la stessa cosa la si nota nell'evoluzione dei telai delle motogp.

    mi verrebbe da dire che per essere comunicativa e facile il telaio deve essere quanto più libero possibile di flettere e quindi svincolato dal motore cosa che non è possibile ottere con la panigale nemmeno con questo telaio.
     
  15. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    [​IMG]
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ha neanche tre mesi!

    E' questo: http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL030
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Da notare l'apertura della pancia carena sui collettori....soluzione copiata pure dalla Panigale :mrgreen:
     
  18. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Speed un artigiano di Padova

    http://www.speedcreation.onweb.it/it/home

    ha fondamentalmente 2 modelli interessanti e poi il prezzo varia un po in base agli optional.

    il prezzo mio è perchè ne abbiamo fatte fare un po' scavando sul prezzo
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma non è pressappoco il prezzo che fa Gimoto col classico sconto da fiera/coupon?
     
  20. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    da quel che so io Gmoto sei sui 900 1000 non di meno
     

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