(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tranne per il fatto che le duMIAO son davvero catrami..(quella di lupus d+[​IMG]) ...si sta scherzando per farci dù sane risate. ;-)

    Tornando al gas rapido, in generale sarà che non sono molto pistaiolo.. ma non l'ho mai gradito, certo che se sulla tua la corsa della manopola è troppa, la spesa per la modifica è minima se te la monti da te.
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Meno male che hai specificato che si scherzava, altrimenti mi sarei offese gravemente :mrgreen:

    Già come costo non è esagerato, in fin dei conti son quelle piccole modifiche che avvicinano la moto a come la si vorrebbe.

    Di certo non vado a mettere il set di viti in ergal da sfoggiare al bar dell'aperitivo!!!
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ehhhh già... scusa ma potresti ricordare ai signori qui presenti chi dei due ha la ESSE e chi no? >:>>:>

    Tornando semi-seri, ma il gas rapido non ti rende la vita un po' difficile per l'uso non in pista?
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    probabilmente molto difficile considerato si parla di un mille....

    però gas rapido e +2 denti di corona ?

    caly quando ce la fai provare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    che carogne sti dugattisti! >:>

    Ha comunque un 4cil, sarebbe peggio su bicilindriche come le nostre, deve essere un incubo non in pista. :fear

    Con certi gas rapidi ci sono anche varie coroncine a disposizione, per scegliere la corsa che più si preferisce.
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Te la metti per cappello alla prima partenza al semaforo :haha

    Hahaha che cxglionazzo, ben gli sta!
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Tranqui, rimane comunque molto gestibile, anche perché riduco un pó la corsa dell'acceleratore, non é che la dimezzo.

    I vantaggi si hanno soprattutto in pista, ma anche su strada dato che ora ha davvero tanta corsa.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io ho l'acceleratore "standard", mio fratello sul 750 da anni ha montato il rapido. Tra l'altro ha scelto un rapido molto racing: è sensibilissimo, ha una corsa brevissima. Ha il netto vantaggio che l'angolo di rotazione del polso è molto limitato e questo evita al polso ed al braccio strani angoli per aprire tutto o peggio ancora di riprendere il mano il gas per essere più comodi. Il bello del rapido è comunque annullare la zona morta del comando (che però pensavo/penso che in una moto moderna come la tua sia praticamente già inesistente!).
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sarebbe? :-k Quello che non mi piace è il fatto di ruotare il polso e non riuscire ad aprire tutta la manetta. Non voglio accorciare troppo la corsa, ne perderebbe in sensibilità soprattutto nell'uso su strada, ma una via di mezzo tra l'attuale e l'on/off dei modelli racing.
     
  11. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Parli del gioco iniziale che hanno quasi tutti i gas?
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se è il "gioco", si può diminuire regolando il cavo dell'acceleratore.....ma oltre a questo và considerata anche come si comporta la moto riaprendo dal tutto chiuso.

    Mi ero innamorato dell'erogazione del Cbr 600 del 05 che ho provato più di una volta, riaprivo dal tutto chiuso e riprendeva senza nessun accenno di on/off. L'R6 che ho avuto lo avevano entrambe, una cosa molto fastidiosa. Per assurdo l'Rsv4 pur avendo più potenza è molto più dolce nelle riaperture dal tutto chiuso, mentre l'R6 faceva un vero e proprio scatto quando si riprendeva in mano il gas.
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    ....sul k5 l'ultima stagione avevo gas rapido e pignone -1

    .....con un robby moto chiocciola media semplicemente diminuiva di 1/3 la corsa gas che sulle sportive JAP é di solito molto lunga....

    ......cmnq la usavo in strada senza problemi, anche sul bagnato.....ci vuole una settimana ad abituarsi...ma poi nulla di trascendentale o di cui aver paura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ......certo non metterei la chiocciola più grande fornita con i vari gas rapidi per uso strada, li si la moto diventerebbe scorbutica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già.....con poca corsa la cosa può scappare di mano.....

     
  15. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Oggi ha fatto solo un po' d'acqua! >:> >:> >:>

    [​IMG]
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravi!!! se uscite anche quando piove(o c'è rischio pioggia) non si può certo dire che siete massaie che si comprano la moto e poi non la usano.
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Pronti x la pornografia meccanica? Ci ha pensato il grande Pierobon..! 1199 con telaio a traliccio e infulcraggi differenti del forcellone e del ammo....quindi differente leveraggio....differente handling..e probabilmente 1/2 kg in più....ke sia lo snodo della matassa...?

    Se salta fuori che và più a cannone qst...! Succede un macello quà a borgo panigale ahahah......

    E immaginatene una versione nuda...stile new streetfighter che figata....!

    http://www.pierobonframes.com/it/


    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=373118262819196&set=a.213818108749213.52960.212300872234270&type=1&relevant_count=1&ref=nf

    Se ne avete già parlato nn lo sò.....cmq ke ne pensate.....a me l'idea piace un botto.....e d'estetica torna ad esser una vera ducati...!
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    C'è già quasi scappata la rissa anche in altri forum hehehe :-)

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ahaha....lo so..ho letto di qualche scannamento...! Ma se acquisisce più competitività si devono davvero mangiare le mani a borgo...tante menate su sto monoscocca se le potevano risparmiare....

    A me piace molto di più con il traliccio d'estetica guadagna molti punti...e probabilmente sarà più facile da settare e gestire....il 1098 è andato più a cannon fin ora....il traliccio ha sempre detto la sua...ha vinto molto.....ed è un gran peccato sia stato abbandonato il suo sviluppo..!

    Senò potrebbero sulle maxisport adottare anche loro un doppio trave in alluminio...a farla davvero sporca con rinforzi in carbonio in area canotto sterzo e fulcro forcellone....tutto satinato in rosso....!

    Caxxo vorrei andare anch'io a far moto...! A parole è facile....c'è fior fior di esperti già....con 2 o 3 lauree....eheheh
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ecco hai centrato il problema! La cosa grave è che c'è gente davvero convinta che con 2 click o altra modifica risolverebbero in mezz'ora il problema della Ducati nelle corse.

    Vedremo come si comporterà la Panigale col traliccio,l'unico mio dubbio è sul fatto che il motore resta quello, ed è stato sviluppato come elemento portante dato che è priva di telaio....bisogna vedere se quello unito ad un telaio tradizionale per Ducati avrà effetti miracolosi. Però la prova andrebbe fatta su circuito e da piloti professionisti, se la dai in mano ad uno smanettone della domenica o poco più ti dirà che va alla grande, come del resto va alla grande la Panigale col monoscocca!!! Non dimentichiamoci che ha ottime prestazioni pure nel mondiale superstock, i problemi escono fuori dalla sbk in su......
     

Condividi questa Pagina