(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]:

Lorè dopo questa brutta esperienza hai smesso di usare la moto praticamente? #-o si è vero l'hai usata qualche anno in pista, ma l'utilizzo continuo di qualunque mezzo in pista è complesso, salvo non si abbia tanto tempo libero o lo si faccia di professione, oltre che è pesante come costi. Ho amici che si svenano economicamente andando in pista, con tutto che certi non hanno nemmeno famiglia e di sto passo non l'avranno mai. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perché non torni a utilizzare la moto +turisticamente, in strada come il 95% dei possessori che si godono le curve ed i paesaggi del nostro bellissimo paese???

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2013
  2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il colore fa tantissimo, c'ho fatto caso con la Z800. Vista con i colori "suoi" (misto verde/nero) è una figata, la prima volta che l'ho vista completamente nera mi sembrava più vecchia della z750! Il nero si adatta a linee pulite e lisce, moto ricche di dettagli come la Rivale o la Z800 col nero non rendono perchè così non noti proprio quei dettagli che rendono la moto particolare.

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

4. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Mi è piaciuta moltissimo la F3 rossa/argento invece :wink:

5. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    L'F3 dal vivo l'ho vista solo con quei colori -quindi non so come rendono gli altri - però che dire..... stupenda....

Infatti volevo comprarmela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riguardo la Rivale le tue foto confermano quello che pensavo: va presa solo ed esclusivamente Rosso/argento. O a limite mimetica come quella personale di Castiglioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Steve, è un bellissimo consiglio e ti confesso che sempre più in questi ultimi tempi mi ritrovo a pensarci.

Però non tornerei in strada con il Gsxr... ho sempre pensato ad una moto come una Bmw (una GS ad esempio) che unisce la praticità e la comodità in un colpo solo.

Purtroppo però non è il periodo: dovrei vendere il Gsxr e di quella mi darebbero una scatola di biscotti e non voglio/posso spendere per la moto da strada.

Quindi al momento la mia opzione "da barbone" è il CR ! :wink:

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh capisco che il Gs sia meglio, ma ad esempio l'ultima Yamaha mt 09 a me piace davvero, non costa uno sproposito e dovrebbe andar parecchio bene.

Come naked sarei indeciso tra quella o una delle Z. Purtroppo una moto solo pista o si fanno almeno 6/7 uscite l'anno minimo, altrimenti ha poco senso.

Capisco il periodo attuale, ci mancherebbe, ma negli ultimi anni mi sembra che la stai usando davvero poco, e usandola così sporadicamente quando sali in sella probabilmente non sei al massimo della confidenza. :wink:

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    V-strom 650 o 1000 usato, con poco hai una moto comoda ed indistruttibile, e anche il 650 viagga ...vedi king di ddg ;-)

9. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Dunque: 1300gr vs 1000gr; Fibre di carbonio aramidiche vs full carbon; 350euro vs 470euro.

Domattina probabilmente deciderò!

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ahahahahahahah 30 giorni di carcere ahahahahahah, siamo proprio all'apoteosi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    E purtroppo c'è poco da ridere considerando che siamo in Italia....magari per un personaggio come quello che ha trovato Lorenzo, che decide di prenderti dal verso sbagliato, è capace farti passare dei guai così per niente!!! :rolleyes:

Di gente assurda ce n'è più di quanto si credi in giro! :sad:

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tale pena è ampiamente prevista dal relativo codice della strada!

"chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da euro 5.000 a euro 20.000."

13. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    io ribadisco il mio consiglio riguardo a quel casco

14. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Art. 9 ter Del cds.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtroppo anch'io. Ne so qualcosa.. La rischiai quando il cds non era ancora il mio pane quotidiano.

Molto meglio la pista.. Purtroppo lo si capisce con l'età e la conseguente maturità che si aquisisce..

inviato volando dal mio nexus con tapatalk 2

15. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Una volta tornando da scuola...io e un mio compagno di classe (i primi ad avere l'auto) ci siamo "sfidati" alla partenza di un semaforo....ovviamente per scherzo....

Sfiga vuole che dietro di noi c'era una coppia di Carabinieri in borghese... ci ha fermato urlandoci addosso che stavamo "gareggggiando".

Lui una vecchia polo 1.2 benza, con 3 persone a bordo...io Classe A 170 CDI prima serie con altrettante persone a bordo.

Sai che garone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla fine l'invasato chiama una volante che arriva, ci rompe le palle ma nulla più....

16. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    voi stavate gareggiando a tutti gli effetti..... il codice della strada prevede anche questa ipotesi.

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Lungi da me fare il moralista, ma facendo sti giochetti in città dovevi aspettartelo, non crederai che ti vedono e ti permettono di sgommare sulle strisce pedonali alle uscite delle scuole o robe simili? moooolto diversa la storia di Lorenzo(ubriacone) dove è emerso anche in sede dibattimentale che lui proprio non centrava nulla, ma erano altri tempi 10/15 anni fa, ora il singolo agente rischia di risponderne se emerge una storiaccia del genere. Quelli capitati a te non credo fossero assolutamente invasati, che tu stessi scherzando o meno non centra e loro non potevano saperlo, come non è una scusante che avessi la macchina carica di gente (forse è un aggravante), ed anche tu se fossi un agente e vedi 2 che al semaforo fanno accelerate per tentare partenze in stile fast and fourius che faresti? alla fine te la sei cavata solo con una strigliata, ti è andata non bene DI PIU' , e anche se sono convinto che scherzavi sono certo che non l'hai più fatto. ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Solidarietà a Lorenzo, ma cosa determina esattamente gara e cosa il fatto che ero di fretta e stavo andando piu velocemente possibile da A a B nemmeno accorgendomi dell'altro veicolo anche lui di fretta nello stesso tragitto ?

Temo facciano la voce grossa solo per la divisa, altrimenti se non hanno prove dove per esempio si siano scommessi soldi, possono solo dire, stavi correndo, multe per limite di velocitàe guida pericolosa, ma non possono dire stavi gareggiando.

Sono il solo a pensarla così ?

19. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Luca, ti riporto quanto avevo scritto poco più su:

"Purtroppo è vero. C'erano costantemente gruppi di moto che passavano il we oppure la sera a percorrere numerose volte la strada come fossero in pista, con sorpassi pericolose alle macchine, tagliando le curve

ed improvvisandosi campioni provetti. Effettivamente in auto dovevi tenere rigorosamente la destra e inchiodare per non prendere qualcuno sul cofano.

Probabilmente quella sera è arrivata la segnalazione (anzi, arrivò dal Sindaco di un paesino che poi ritrattò tutto!) ai CC che avevano già predisposto il piano di battaglia. Purtroppo al loro arrivo c'erano solo tre

pirla in moto che andavano troppo allegri ma la rabbia penso li abbia ancor più incattiviti. Ci venne raccontato che c'erano due posti di blocco a valle (ai due lati della strada) per fermarci nel caso qualcuno avesse

tentato la fuga. Quindi, già che c'erano, faceva brutto tornarsene a casa a mani vuote. Quindi tre ragazzetti erano un ottimo bottino: attaccati con la forza di quattro pattuglie, notizia finita sul giornale locale

con la scritta "Il nucleo dei CC sgomina una gara di moto sulla Cremosina". Pubblicità fatta e deterrente creato."

Vi è una piazzola di sosta all'inizio di quella strada (un grosso spiazzo). Il sindaco del paese, che abita di fronte a quella piazzola, ha visto 3 moto ferme in quel punto (tra l'altro il mio amico stava facendo pipì al limite della piazzola, io avevo aperto il giubbotto e tolto il casco perchè faceva un caldo assurdo nonostante fosse già una certa ora). A quel punto è partita la segnalazione: "presto, venite, stanno organizzando una gara clandestina".

Ovviamente se vuoi richiamare l'attenzione devi spararla grossa. Peccato però che la coerenza della persona -che non voleva prendersi le sue responsabilità- ha fatto sì che negasse tutto, che non si presentasse al dibattimento ed anche

interpellato di persona abbia spergiurato di non aver fatto telefonate. Peccato che come spesso accade, vi siano degli amici con la divisa che abbiano confermato il contrario.

La butto lì: sapete cosa ci stava bene? Una multa di quelle iper-salate. Massimo della multa prevista per un certo articolo. Shampoo di quelli tosti e due calci nel sedere e tutti a casa con la coda tra le gambe.

Dai, è andata e sono passati tanti anni. Mamma ma quanta paura che ho ancora oggi però!

20. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    sicuramente...ma eravamo due bradipi e avremo s hiacciato forse fino alla terza....

se abbiamo raggiunto i 60-70 è un miracolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina