(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    non sono mai stato scettico verso abs o TC ma in questo caso....

l'instabilità è la cosa più divertente della moto

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    vero..

3. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    :sbav::sbav::sbav:

http://www.omnimoto.it/magazine/12413/ktm-1290-superduke-r-ecco-le-foto-immagini-naked-2013-2014

4. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  5. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi sa che non mi hai mai visto dal vivo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

6. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    A quanto leggo non devi essere esattamente gracilino....ma quella non mi sembra una moto minuscola...non è che ti ho consigliato un cbr 600!!! :mrgreen:

7. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma che state addì....se ci sto io sull'XJ6...tutto si puo' fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io sono un omone te non lo so..

9. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se hai fb e cerchi tra gli amici di tizi mi trovi..

10. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    supero il quintale...e non di pochi grammi.

Non sono un gigante in altezza ma...mi difendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E l'XJ6 è tra le più piccole e basse della categoria... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Sei un nanetto, praticamente quando esci sulla moto stai così?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />[​IMG]

;-)

12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

.....oggi se ne é andata verso Sondrio la mia K5 col suo nuovo proprietario.........

L'ho venduta in 36 ore, ad un prezzo diciamo onesto, quando se ne é andata un po' di magone.....c'era, son sincero.....ed entrare in garage senza vederla aspettare sotto il suo lenzuolo....é strano, davvero !

Rimane la convinzione di aver fatto bene, negli ultimi due anni ci ho fatto forse 3500km in strada....ed ormai una supersportiva per quanto capace di regalare botte di adrenalina veramente goduriose, é perfino anacronistica e cmnq lontana dal mio modo attuale di voler vivere le 2 ruote.

Volevo cmnq ringraziare il mio ex K5, per avermi scarrozzato 7 anni e 45.000km perdonandomi se la usavo spesso al 40-50% max del suo potenziale.....e aiutandomi a gestire i suoi 160cv alla ruota......grazie K5 !!

[MENTION=48364]maurotrevi[/MENTION]

....sentendo ragazzi che vanno da anni le condizioni della pista a Rijeka stanno crollando in verticale (son stato l'ultima volta nel 2010), han cominciato qualche anno fa a far girare le auto che deformano e disintegrano il fondo..... l'asfalto abrasivo era buono ma vecchio già 5 anni fa..

..ed il proprietario/gestore non ha mai riasfaltato nulla, parliamo quindi dello stesso asfalto su cui correva Doohan....quando sognavo le moto vere, avevo il fifty top da 110 orari ....

..insomma quel circuito ha bisogno di essere riasfaltato e risistemate le vie di fuga....spero lo facciano xché con le sue curve in banking é un vero luna park per motociclisti !! Fino ad ora hanno spremuto tutto lo spremibile dalla struttura, speriamo ci investano qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Complimentissimi per averla venduta in 36h ad ormai ottobre, come dire....era destino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tranquillo che il magone passa in fretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buon nuovo acquisto quindi

14. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    su quell'asfalto ci correva anche Shwantz.... da allora ci sono stato solo piccoli adeguamenti di alcune vie di fuga.

anni fa Eccleston voleva comprarla sembra che la moglie sia di un paese di quelle parti e voleva farle un regalino (voci) per poi investire in modo consistente ma non sono riusciti a combinare la cosa.

la pista è per il 50% dell'esercito, 1/4 del comune di Clavie e 1/4 privata dei gestori veri e propri e non si combinano per sistemarla.

l'asfalto ha un legante al piombo molto costosissimo da smaltire e si parla di 4mln per la sola riasfaltatura.

dal prossimo anno sembra ci siano delle scadenze di questi contratti e potrebbe esserci qualche cambiamento delle proprietà, il problema è che ora ci sono tanti soldi da spende e il periodo è quel che è.

io ci giro dal 2007 tutti gli anni e l'impressione è che si sia rovinata sempre più, non solo per le auto.

15. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

[MENTION=1360]LUCA[/MENTION]

Si .....il magone passa......il prossimo acquisto so già quale sarà.... completamente differente in tutto......sa da vedere solo il quando.....a questo punto.....se va bene tutto primavera 2014 e se va ancora meglio troverò una 48 di qualche pazzo che l'ha presa nuova per poi venderla dopo un anno o 2 ......e li andrebbe ancora meglio.......

....fai conto che quando son andato a provarla, mentre aspettavo, c'era in vendita in conce una ex Harley 883, il proprietario ha messo il blocco della 1200 ad aria portata a 120cv e nn é poco per quel motore.....beh, sai che c'é .....il tachimetro segnava 750km !!

......quando ho detto al venditore, no scusa non é possibile.....per risposta mi ha detto.....questo cliente ha 9 Harley in box ogni anno o ne cambia o ne aggiunge una..... le prepara all'impossibile....poi magari come questa, la vende prima del 1' tagliando .....e gli é costata come 2 moto nuove......

.....sto scoprendo che il mondo HD é veramente bizzarro.....ma tant'é ......io mi piglio la moto xché mi piace.....il companatico vedrò come condirlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

....una cosa c'é da dirla....per ora ho trovato un 40% di duri e puri, brandizzati HD anche all'interno degli incisivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D ....alcuni che riconvertono a carburatore le moto ad iniezione.....

.... ma anche un 60% di persone normali ....per assurdo più amichevoli ed inclini a parlare di moto (anche nn HD) e sparare cazzate, molto piu di molti dei proprietari di sportive che ho visto negli ultimi 10 anni.....

[MENTION=48364]maurotrevi[/MENTION]

.....si ci vorrebbe qualcuno che investisse .....il discorso é che oramai non penso siano possibili anche con asfalto rifatto e vie di fuga ampliate, omologazioni ai livelli più alti.....xché ci son cose come l'ambulanza che deve entrare in pista in quanto non ha accessi paralleli al circuito......che comportano veramente lo stravolgimento di quanto vediamo ora per renderlo un circuito di altissimo livello...ed una barca di soldi per un ritorno quantomeno incerto, xché ora vanno in tanti per i costi bassi .....ma se arriva qualcuno e butta 10mln di € per sistemare pista ed accessori.....vorrà pure averne un rientro......

Boh....vedremo, son contento di poter dire che ci ho cmnq girato in quel parco giochi per motociclisti che é (o forse era)il circuito di Rijeka !!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2013
  16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Curioso questo 60% che pensavo fosse un 0,6%, ma va anche detto che i fan harley li ho sempre osservati da lontano e mai veramente parlato con nessuno di loro.

Il mio unico consiglio è di non avere fretta, come appunto sembra non ne hai, tanto più che l'unica cosa da fare "in fretta" era dir ciao al k5, l'hai fatto ottimamente in un battito di ciglia, ora vivi al meglio l'attesa/ricerca della harley che sentirai tua come l'avessi costruita tu e che sembra proprio essere la miglior moto di cui hai bisogno e voglia di guidare ora, quindi sono sicuro che farai l'affarone e ne comprerai una al prezzo di una usata e probabilmente con i km di una quasi nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla fine in questo topic mancava un fan HD, si sa mai che contagerai qualcun'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Indubbiamente per la velocità media con cui al 99% andiamo da A a B, per la quantità di traffico, per la non attenzione con cui guida la maggior parte della gente e per i velox che crescono come i funghi, una harley è una scelta indubbiamente piu razionale di un k5, su questo sono perfettamente d'accordo.

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Qua si rischia che se venisse migliorata come asfalto e magari qualcos'altro, l'aumento del prezzo per girarci finirebbe per tener lontani tanti che ora ci vanno solo perchè si spende poco finendo con il doverla chiudere per spese superiori alle entrate ?

Boh, la butto lì, mai neanche vista io, quindi non so.

18. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

.......beh .....diciamo che 4mln di sola asfaltatura .....sono già un sacco di soldi.....e per vedere un rientro in soldi veri a coprire 4mln non bastano certo le prove libere di noialtri.....insomma ė un macello.....di certo purtroppo quel che c'é ora rischia di diventare pericoloso e basta, verrà sfruttato allo sfinimento.....ma c'ė da dire che porta anche un discreto indotto di denaro nella zona....

19. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Secondo me... ben venga (su strada)!

A me è già successo più di una volta di fare una curva cieca e trovarmi ad un certo punto il classico gruppo di strXnzi in bicicletta sparsi immezzo alla strada o il classico camper a 30 all'ora e dover praticamente inchiodare a moto ancora piegata. Risultato? Stretta di chiappe assurda, mutande da cambiare, smadonnamenti inverecondi nel casco e piena consapevolezza di essere sempre rimasto impiedi per miracolo.

Ripeto, su strada secondo me ben venga. La pista è un'altro discorso, ma in tal caso basterebbe disinserirlo e via.

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ragazzi, qui si è scatenato l'inferno!!! a questo link i risultati in tempo reale della six days http://www.fim-isde-live.info/ vedere gareggiare persino un mio inossidabile ex compagno di squadra di quando correvo (pure diventato negli anni scorsi dakariano) mi fa scorrere adrenalina a manetta, mannaggia a me ed al mio cervello da 18enne !!! ](*,)](*,)](*,)

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina