(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 391 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E vabbè Cereghini lo conosco pure io, anche se peso 53 kg :mrgreen:

Oggi ho regolato la compressione alla forcella, quei geni degli aprilianti hanno fatto in modo che per dare 2 click al volo bisogna prima smontare il parafango ](*,)

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Concordo ai livelli.....e come farsela con un bambino........che non ha la forza x reagire..........!!! Sai cosa c'è bisognerebbe legnatle di brutto certe merde....!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ti repperei ancora ma nn posso ehehehe...

4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    hahahahaha... rep

5. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Grazies, appena posso ricambio :wink:

6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ragazzi, live dalla pista di Serravalle! Stanco morto, un ginocchio a pezzi ma soddisfatto e contentissimo!! È davvero bello e divertente, difficile fa spiegare! Che figata!!

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella Lorè, se ti sei divertito è stato un buon acquisto!!!

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sempre un grande Marco Poli!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    "Dai del gas e ti adatti alla moto" Miticissimo :mrgreen:

Grande Lorè, male al ginocchio perchè lo hai sforzato o una caduta? :-k :wink:

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie di cuore Steve!!

Ti ringrazio tantissimo Mario! Il ginocchio mi fa male perchè sei sempre (o quasi) in piedi e sforzi un pochettino, poi è un ginocchio che ciclicamente mi fa male anche in auto...

Per quanto riguarda le cadute ne annovero due: una dopo pochi giri perchè in curva sono arrivato un po' troppo allegro, ho chiuso lo sterzo e patapam. Su in sella e via. La seconda perchè in atteraggio da un salto mi sono "seduto", quindi ho dato gas senza volerlo e la moto ha puntato la riva. Ho raccolto un po' di foglie e sono risalito senza problemi!

E' divertente come pochi, tecnicissmo.. ci sono mille e mila trucchi, mille malizie... come quelle ad esempio di dare gas o frenare col freno dietro in salto per far atterrare in un modo o nell'altro la moto!

Comunque pista tranquilla, piatta con soli panettoni, poca gente e tanto divertimento!!! E poi il clima è molto più informale, amichevole, piacevole!! :wink:

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Dai migliorerai di volta in volta :wink:

Domani San Martino, vediamo com'è l'asfalto nuovo e soprattutto se riesco ad abbassare i tempi rispetto all'R6.

Che scusa potrei trovare nel caso? :-k I freni non frenano, le gomme non gommano..... :mrgreen:

12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grande @Ubriacone !!

Mi sa che con l'aereo che hai sotto al fondoschiena non ne hai poi tante di scuse da tirare fuori... Al massimo puoi dire che ti sei fatto male al polso giocando alla playstation :lol:

13. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    dai che migliori, ora che hai capito da che parte prenderla vedrai che va fortissimo!

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mario, non avrai bisogno di scuse, ma ci racconterai invece la tua bellissima esperienza!!

Divertiti come sai fare e guida tranquillo: tempi e soddisfazioni di sicuro arriveranno!!

15. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie di cuore!! :wink:

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Se lo dici te....i moderatori han sempre ragione :wink:

Ho l'ansia da prestazione :rolleyes: hehehe :mrgreen:

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ti do ufficialmente il benvenuto nella metà oscura :wink: :biggrin:=D>

ti dirò una cosa che ho taciuto intenzionalmente e con la stessa malizia che ha un tossico nel celare gli effetti collaterali di una droga ad "uno nuovo"...

non se ne esce più :wink:

da leggere: http://www.ibs.it/code/9788890144806/neriotti-massimo/guadami-negli-occhi.html

giusto per capire cosa ti aspetta, nella nostra metà oscura...:wink::mrgreen:: http://www.soloenduro.it/racconto/2012/1/9/PADRE-LO-CONFESSO-HO-GODUTO-COME-UN-PORCELLO.htm

18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie mille, Tag!! :wink:

Allora, ieri per la cronaca ho imparato a passare nei fossi con l'acqua a gas costante senza cappottarmi... ho rischiato un paio di volte in salto di imborsarmi (sto troppo in piedi e troppo in avanti ed inevitabilmente scendo di muso in atterraggio (no buono!!!!). E poi, già che di fango ne avevo raccolto un bel po', ho tirato fuori da una super-pozzanghera due bambini con il Gaucho rimasti impaltanati!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che figata essere sporchi e non curarsene!!

Ora devo fare un paio di interventi alla moto: la leva del cambio è stata stortata dal vecchio proprietario in seguito (penso!) ad una caduta ed è troppo lontana e facevo fatica (gli stivali da cross sono come gli scarponi da sci).

Però è in alluminio quindi dovrà scaldarla e piegarla. Poi il posteriore della moto è troppo basso (confrontata con la Yamaha di mio fratello ed un'altra CR125 come la mia). Penso di dover agire sul precarico del mono per alzarla il giusto.

A parte questo... minghia se vanno sti motori!! :eek: Forse in enduro si sente la carenza del motore ai bassi, ma in pista vanno come proiettili.

Ah, altro vizio ereditato dalla pista/strada: non uso il freno dietro. Devo imparare nuovamente sia a frenare ma soprattutto a modulare.

Per il resto beh... diciamo che vorrei ci fosse bel tempo il prossimo WE per andarci ancora!! :biggrin:

(ed ora la chicca finale: non so se potendo scegliere quale moto caricare sul carrello opterei per il GsxR :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Edit: mi sa che ci staerbbe bene un'altra modifica: paramani. Nel caso ti proteggono un po' le leve (cadute, botte e tutto il resto).

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2013
  19. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    (1) vedi se questi la fanno per la tua moto :wink: http://www.hdmoto.com/SearchResults.asp?Cat=54

(2) si, ma il setting dipende dal fondo e cambia notevolmente... comunque, ci vogliono anni di esperienza per assettarla bene (e, ti dirò, anche lo stesso setting da sensazioni diverse in giornate diverse... insomma, in fuoristrada la cosa è molto più "a sentimento" che in pista, non è una scienza esatta... :wink:)

(3) chissa perchè, ci avrei giurato... :wink: :biggrin:

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    1. Mizzega che belle che sono!! Grazie mille! Adesso provo a sentire se ci sono e dove le vendono oppure le compro su internet.

2. No no, è proprio bassa la mia. A parità di moto è molto più bassa di quello che dovrebbe essere di serie. Magari è un'impostazione del precedente proprietario, ma mi hanno anche detto che qualche problemino al mono i CR li hanno proprio. Vediamo.

3. Ha sconvolto anche me. E più ci penso oggi -a parte che mi sento le braccia e le spalle a pezzi!- più mi entusiasmo e vorrei ritornare in sella al più presto per imparare!

Ripeto: che figata spaziale!

Condividi questa Pagina