(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Condivido poco e nulla di quell'articolo. Diciamo che il fatto di vedere questi megacentricommerciali.. anche per i veicoli, poco mi entusiasmerebbe.

Se mai si avverasse, i prezzi non li vedrete mai scendere, se non di qualcosina o sulla carta per dare il contentino, molto probabile invece la perdita di posti di lavoro e il lavoro precario come accade in molti mega centri comm. anche attualmente, e poi è normale vedere i lavoratori protestando in piazza, perchè con quei contratti di lavoro non potranno mai farsi un futuro.

I concessionari, quelli che ci sanno fare, al buon cliente offrono un valore aggiunto, come lo offre il buon frutta e verdura sotto casa.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Personalmente se devo scegliere una moto, il conce non mi serve a niente e come è scritto nell'articolo, molti venditori ne sanno meno dei potenziali acquirenti e grazie al net nn ho problemi a fare qualche centinaio di km per comprare meglio, ultima moto comperata a bergamo e penultima a vicenza.

Mi serve semmai un mecca che sappia fare quello che non è normale manutenzione, non vedo quindi nessun valore aggiunto del conce.

Che i prezzi non scenderanno, potrebbe essere ma non è sicuro, che verrebbero persi molti posti di lavoro, condivido, ma al di là del fatto che il frutta verdura sotto casa può avere, non sempre è così, prodotti piu genuini, spesso li ha piu cari ed è per questo che stanno sparendo a favore dei centri commerciali visto che con una crisi del genere la prima cosa che quasi tutti guardano è il prezzo.

A verona per esempio c'erano due conce yama, ne è rimasto uno solo che fa i prezzi che vuole ed appunto il fazer lo presi usato a bergamo ed il mio amico nuovo a piacenza.

Non sto dicendo che quello che succede sia bello, ma visto che l'articolo si chiedeva se il conce serve ancora, a me, e non credo di essere l'unico, non serve perchè non mi offre nessun valore aggiunto perchè per esempio anche il fatto di ritirarmi l'usato, le ho sempre vendute a privati realizzando piu di quello che avrei ottenuto dandole in permuta.

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il valore aggiunto del (mio) conc. di fiducia è fatto da tante cose!! come il sistemare qualcosa a sue spese anche se non si è in garanzia, mettere a disposizione del cliente un servizio x recupero moto con suo furgone/ e custodia del mezzo, prestarti qualche attrezzo, avere favori vari per ricambi e accessori(facendo provare una cosa senza prima pagarla), provare le moto demo in anteprima e senza sbattimenti, oppure può essere più semplicemente il bersi un caffè col titolare mentre si scambia 2 chiacchere, ovviamente si deve essere realmente buoni clienti.

Anche se OT : Il valore aggiunto del frutta e verdura di fiducia sotto casa, non è semplicemente sulla qualità e genuinità dei prodotti, genuinità difficilmente accertabile ..x questo si va sulla fiducia, il valore aggiunto è dato dal fatto che ti metta quotidianamente da parte il pane, e se occorresse, con una telefonata prepara la busta e la avvicina sino a casa, anche all'ultimo momento, anche se sta già abbassando la saracinesca, questi sono i valori aggiunti per me, non i pomodori a 40cent in meno o simili, che complessivamente in un anno è roba da ridere.

Quindi oltre il danno occupazionale e il non poter versare l'usato, x me sotto nessun aspetto sarebbe positiva la scomparsa dei concessionari. Poi ovviamente ognuno in base alle proprie esigenze può pensarla in modo completamente diverso, daltronde il mondo è bello perchè vario, o come diciamo in sardegna ..100 concasa 100 berrittasa. ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Io credo sia una scelta personale, se si ha la fortuna di Steve di trovare un concessionario onesto e ben preparato si ragiona in un modo, se invece si trovano i furboni di turno è ovvio che la si pensa in altro modo. Io sinceramente non ho un vero e proprio meccanico di fiducia, fino ad un paio di anni fa andavo da uno che era ben preparato, ma per stringerti una vite ti chiedeva sempre qualcosa! Non è tanto per i soldi, ma per principio. L'ultima volta che ci son stato era quando ho dovuto riparare la moto dopo una caduta, gli ho lasciato oltre 500 euro, quasi tutti di manodopera....dopo una decina di giorni dovevo regolare un semimanubrio perchè non mi tornava bene, per riallinearlo quando gli ho chiesto quanto era (più per educazione da parte mia perchè pensavo lasciava stare) mi ha detto di lasciargli 20 euro!

Ma purtroppo non è l'unico, un mio amico ha portato la sua Hypermotard perchè la frizione gli dava delle noie, il tipo gli ha spruzzato un pò di svitol nella leva ed ha avuto il coraggio di chiedergli 5 euro!!! Che poi il problema era altrove, ma ovviamente poi non gliel'ha più portata!!! Son piccole cose ma che almeno a me danno fastidio.

Ora vediamo con questa Aprilia come ci troviamo, dato che ha una trasudazione d'olio sperimento subito il comportamento in caso di problema....già mi prende male :rolleyes:

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'argomento officine è molto delicato, ci son tante variabili. Io praticamente in officina l'ho portata solo x i 1000km, sanno bene che mi piace metterci mano personalmente e non si sono minimamente ingelositi.

Il tuo ex meccanico che ti ha chiesto altri 20e per una regolazione, dopo che l'avevi già lautamente pagato per il ripristino, è la razza di meccanici che rovina tutta la categoria.

8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Bastardi!!! La cosa migliore è legarla a qualche palo o ancorarla ad un gancio affogato nel cemento se si tiene la moto in garage!

10. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Maiali maledetti...

11. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Se interessa

Grande Bitubo...ottimo prodotto...

Vediamo se anche questo brevetto e iniziativa se la vola all'estero...con enorme incazzatura per i miei principi......!

Ad ogni modo...

Davvero notevole..se non richiederà cifre troppo elevate potrebbe diventare un riferimento su molte moto datate e richiedenti un aggiornamento ciclistico....ma anche su modelli nuovi poveri di dotazione..

Specie in settore motard farà gola a molti...

http://www.moto.it/accessori/prodotti/il-sistema-bitubo-er.html

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come giustamente hai scritto, bisognerà vedere il kit su che prezzi si aggira, se volano bassi allargano parecchio la platea di potenziali clienti.

cmq. Viva il made in Italy.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche gli auguri ..made in Italy

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2012
  14. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ciao gente, è veramente tantissimo che non entro. come ve la passate? moto sui cavalletti già da tempo immagino.

la mia ce l'ho accanto al letto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a nessuno interessa? devo venderla e a parte una decina di perditempo non ho concluso nulla ancora :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ah, e cliccate sulla mia firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Uè grandissimo! Come butta?

E' un periodaccio questo per vendere, un mio amico è da quest'estate che prova a vendere il suo 848 ma anche lui continua a ricevere offerte assurde e basta, nulla di serio. E per offerte assurde intendo robe del tipo "permuta con scooter" o "scambio con stufa a pellets" non so se mi spiego :lol:

16. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    potrebbe andare meglio....ma non va :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bè no, a sti livelli ancora no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, uno mi ha proposto una permuta con non ricordo cosa, ma sempre due ruote, gli altri volevano tutti vederla ma nessuno è venuto all'appuntamento, chiedevano di rivalutare il prezzo e io, se ho scritto quello è perchè voglio quello, sennò scrivevo meno....ovvio.

ho dato la possibilità di farmi un offerta e l'avrei valutata. ''non dico cifre se non vedo''. ma cacchio, dimmi quanti soldi sei disposto a spendere e ti dico se ce la fai o no, almeno questo dovresti saperlo.....o no?! a quanto pare no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi mi fanno domande che hanno risposte esaustive nell'annuncio. bo. che gente :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::lol: ma vale cosi poco l'848? :lol:

Scambio con stufa a pellets è bellissimo :mrgreen:

18. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Guarda in giro c'é gente strana, che scrive solo per curiosità! In piccolo lo sto vedendo io per vendere i pezzi della vecchia moto. Il massimo é stato un ragazzo che voleva lo scarico, gliel'ho mandato in contrassegno perché non si fidava...é finita che ha rifiutato il pacco perché merce non ordinata, così ho dovuto pagare andata, deposito, spese pratica e ritorno!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

19. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Certa gente è malata proprio...

Scrivono giusto per scrivere, pensa che uno che abita esattamente a 2,5km da Vipiteno (si, proprio 2,5km) dopo un paio di giorni di email e telefonate non è riuscito a trovare 2 minuti per andare a vedere sta benedetta 848 e non si è fatto più sentire. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Imbarazzante :lol: Ma come ti viene in mente di scrivere una vaccata simile? :lol: :lol:

Ce ne vuole di fantasia!

Ecco questa mi mancava invece! Allucinante.

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Diciamo che rispetto al passato, vuoi x la diffusione di internet, vuoi per la diffusione dei cell. ....i perditempo si sono moltiplicati, poi c'è anche l'enorme diffusione di quelli che comprano e svendono dopo pochi mesi, in passato erano pochi che compravano e poi svendevano.

Condividi questa Pagina