(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Neppure io, l'ho cercata e postata! Non so i dati tennici, ma a quanto dice Luca è un pò scarsina di motore. Già le Ktm sono davvero ottime moto.....

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ok facciamo che questa la scartiamo eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Boh francamente non so perchè non gli piacciono le ktm, ogni volta che gliel'ho chiesto non me l'ha sapito spiegare! :lol:

Io fossi in lui un bel 690 Duke o Supermoto non me lo farei scappare, però oh i gusti sono gusti...

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ho una guiness in mano che mano a mano mi sta facendo tornare i ricordi >:>

Altra cosa che non posso soffrire, ma è personale e a qualcuno magari non da fastidio, l'xt660x ha solo 5 marce, questo da l'idea di quanto è "cioffane" il progetto.... con un 6 con la sesta un filino piu lunga della quinta, magari prendevano qualcosina di vel max, riducevano i consumi a vel costante e aumentavano sensazione di brio in accelerazione....... insomma credo l'abbiano capito solo loro perchè l'han fatto a 5 :lol:

Questa ha lo stesso motore, anche se un po' rinforzato ai bassi, e si ferma ai 160km/h di massima contro i quasi 190 di quasi tutte le 690 ktm che tra l'altro bevono una miseria ( si, sto leggendo anche 2 forum ktm visto che non si sa mai cosa finirò con il comperarmi >:> ):

http://www.moto.it/listino/yamaha/mt-03/index.html?model=5502

4. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Ok ho proposto una mezza ca..ta......forse era meglio leggere almeno la scheda tecnica prima di postarla hehehe :mrgreen: :redface: :rolleyes:

5. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    No, attirò anche me, infatti la conosco perchè un mezzo pensiero ce lo feci anche io, la presentano bene e quasi ingannano.

Ero scettico delle ktm, hanno ancora la fama di moto magari ottime ma il ready to race fa nascere paura di aver un mezzo da competizione che spacca.....poi leggendo qua e là.... qualcuno te lo fai amico, lo aggiungi su fb e ti rendi conto che fa veramente gran moto come motardoni. ( non mi prenderei però superduke e rc8 ).

6. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ok mi sa tanto che fra le maxi motard a buon prezzo fra hypermotard, dorsoduro e ktm non si scappa eh?

Ora non mi resta che trovare qualcuno qua sul forum che ha avuto esperienze con la dorsoduro.

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Letterina trovata su facebook

Valentino Rossi,

ho saputo che te ne andrai presto.

Sono certa che per me non è prevista alcuna letterina come quella che scrivesti alla tua ex ed ora futura compagna, quindi prendo l’iniziativa e ti scrivo io.

Non ti sono mai piaciuta, problemi davanti, problemi dietro, problemi ovunque. Mi hai voluto cambiare in tutti i modi possibili ed io sono sempre stata disponibile ma una volta risolto un problema ecco che tu ne trovavi un altro. Anche il mio scheletro non ti è mai andato bene, tuttavia io ero talmente propositiva che mi sono sottoposta ad ogni genere di cura per cambiare anche quello, per avvicinarmi sempre di più alle tue aspettative.

Il mio cuore, definito da tutti il più potente, non ti piaceva. Troppo potente, dicevi. E così anche quello che per me era un vanto è diventato un difetto.

Anche i tuoi amici, quelli della stampa e della tv, hanno sempre pensato a me come a qualcosa di sbagliato, una non alla tua altezza, in sostanza. Non mi è piaciuto sentirti ridere sguaiatamente quando mi definivano moto di *****, mi aspettavo una timida difesa da parte tua, il minino sindacale, insomma. Poi le cose sono addirittura peggiorate, mi hai offeso ed umiliato in pubblico, hai addirittura detto che io non voglio sorpassare, non voglio percorrere le curve velocemente. Tutto questo senza che nemmeno la mia famiglia mi difendesse, tutti zitti e pronti ad incassare.

Adesso basta, ascoltami che ti spiego due cose, ragazzino.

Io esistevo prima di te ed esisterò anche dopo il tuo ritiro. I tuoi nove titoli mondiali sono briciole se confrontati ai miei. Il mio nome è sinonimo di moto vincenti, l’immaginario collettivo mi associa alla velocità, a prestazioni di tutto rispetto, alla storia del motociclismo. Le mie sorelle hanno vinto tantissimo, più di qualsiasi altra moto nella loro categoria.

Non sono certo docile ma sono la più potente del lotto, nelle mani giuste sono stata la più veloce, imprendibile anche per te e per la tua ex.

Ero una moto ammirata, invidiata, considerata migliore di tutte e poi sei arrivato tu e nel giro di due giorni di test sono stata relegata a fanalino di coda del gruppo.

Il nostro matrimonio non è stato consumato e le responsabilità sono anche tue, non hai avuto cuore, cervello e fegato per farmi correre, per farmi vincere. Perché io sono nata per sorpassare, nata per essere veloce, nata per macinare curve.

Non ti auguro del male, spero solo che tu ottenga lo stesso trattamento che hai riservato a me: spero che tutti dicano che non sei all’altezza della tua moto, che eri vincente e che ti sei trasformato in un cancello.

Infine volevo dirti che ho parlato con la tua ex, dice che si trova bene con il suo attuale compagno e che non sente certo la tua mancanza. Addirittura pare che si comportasse bene con te solo perché era l’unico modo per avere quelle esclusive scarpe francesi, quelle fatte apposta per te.

Ci vediamo in pista, e finito il normale periodo di assestamento che mi servirà per conoscere i miei nuovi compagni farai come tutti gli altri quando incrociano la ex: mi guarderai il culo quando ti sorpasserò.

Mai stata tua, Desmosedici Ducati.

8. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Oibò, scorgo una velata critica nei confronti di sua santità... :lol:

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Lettera con tanti errori per me, ne commento solo i due quotati sopra:

è utopia pensare, nonostante audi, che smetterà di essere fanalino di coda. Non è che andava bene ed è arrivato rossi e ha iniziato ad andare male, è praticamente andata bene solo per 2 anni e poi il nulla.

In ogni caso l'anno prossimo vedremo se senza rossi smetterà di essere il fanalino di coda, la verità è sempre figlia del tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Un pò di romanticismo, suvvia.... cmq non l'ho scritta io!!!

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Se la posto nella sezione "motogp" mi bannano!!! :mrgreen:

12. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Certamente se l'arrivo di Audi è destinato a portare dei benefici al reparto Corse di sicuro non li si vedranno l'anno prossimo.

Beh dai, proprio il nulla no... Ok non si è arrivati ai livelli del 2006 e 2007 per svariati motivi, anche per via del fatto che magari ci si è seduti troppo sugli allori, ma proprio il nulla no...

Secondo me ci vorrà qualche anno prima di tornare a vedere la Ducati davanti in motogp.

13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Di la verità su, a noi puoi dirlo >:>

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sempre secondo quello che ha detto il mio amico di misano, a cui credo, per le voci che circolano fra chi corre, se preziosi non se ne va, difficilmente tornerà ad alti livelli anche con audi che cmq credo se frutti può dare, gia in un anno si debbano e possano vedere, fermo restando che anche se fanno una moto valida, e prima devono farla, se non ci mettono sopra uno dei 3-4 piloti che vanno veramente forte, il mondiale rimane un sogno e i 3-4 top riders li devi prima convincere a mollare una certezza jap per sedersi dove rossi non ha cavato un ragno dal buco....imho ovviamente.

15. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Appunto per quello dico che secondo me l'anno prossimo non ci saranno tanti miglioramenti.

Ora hanno due possibilità: o vanno avanti evolvendo il mostro frankenstein che si ritrovano ora, figlio di questo omunculus ridiculis qua

[​IMG],

oppure ricominciano da zero con un progetto nuovo. In ogni caso avranno bisogno di tempo per trovare la strada giusta, quindi ribadisco che secondo me l'anno prossimo la musica non cambierà tantissimo.

Perchè Preziosi dovrebbe andare via?

16. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    vorrei essere omunculus...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quella che hanno secondo te è figlia di burgess ? E' figlia di preziosi, burgess ha solo provato a cambiare qua e là....

Preziosi dovrebbe andarsene perchè non ha mai ascoltato quello che hanno detto i piloti, ha le sue idee e quelle porta avanti, un mezzo despota per usar, se vuoi, le stesse parole del mio amico....avantreno che non comunica una mazza disse rossi due anni fa, lo stesso è rimasto dopo 2 anni.

Che a uno vale non piaccia è normale, ma pensare che non sappia guidare è meno normale e che non sia riuscito a fare niente è impossibile se la moto fosse stata quanto meno un po' valida.

Se ritornerà a vincere con la yama, i 2 anni di zero risultati in ducati li vedete come colpa di vale o della ducati ? ( fermo restando che in questi 2 anni non ci ha vinto nessuno.... )

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il telaio perimetrale non ce l'ha fatto mettere Preziosi. Anzi Preziosi a suo tempo ha detto chiaro e tondo che se si fosse andato a mettere il telaio perimetrale si sarebbe corso il rischio di aggravare la situazione perchè non è una scelta "tipica" di ducati, quindi non la conoscevano.

E in più ricordo che Preziosi è quello che progetta le Superbike da ormai quasi 20 anni, quindi qualche mondiale nel curriculum ce l'ha. Oltre ad aver progettato il Testastretta e altre cose. Non è proprio l'ultimo arrivato.

E in più Burgess è quello che a seconda di come si sveglia la mattina o dice che manca l'1% dall'avere una moto competitiva o spara a zero buttando mxrda a destra a manca. Una personcina perbene proprio.

Mai detto questo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  19. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Difficile capire dalle interviste quando si dica la verità o si dica solamente quello che la gente vuol sentire.

Preziosi in un' intervista disse che il cambio del telaio si era reso obbligatorio per via delle nuove coperture della bridgestone che male lavoravano col telaio a motore portante. In un'altra intervista però disse che il motore portante era una buona idea ma ci sarebbe voluto troppo tempo ancora per svilupparlo e questo non era il momento.

Riguardo al commento di Luca su Preziosi che se ne dovrebbe andare. C'è un'intervista di Tardozzi, che proprio l'ultimo arrivato in Ducati non è, che diceva proprio quello che ha detto Luca, ovvero che Preziosi è una persona che ha le sue idee e non riesci a fargliele cambiare.

Insomma, a mio parere della storia Rossi-Ducati c'è molto che ancora non si sa. Rossi non è una schiappa come pilota e la Ducati forse in mano ad un pilota diverso avrebbe fatto meglio.

Mi son sempre chiesto: ma se Ducati andato via Stoner ha chiamato Rossi dicendogli che volevano avere una moto che fosse guidabile da tutti dovevano immaginarsi entrambi che ci sarebbe stato da lavorare e cambiare parecchio? Invece sembrano ormai entrambi arresi.

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Poetica, ma fantasiosa. La d16 è datata, per cui è normale fatichi, forse uno alla stoner poteva strappare qualche podio in più ..forse, ma considerando la continua evoluzione dei prototipi Yama e Honda, direi che i ducatari fissati con la gippì, dovrebbero pure essere contenti dei punti fatti.

Condividi questa Pagina