(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    bello, ma... altra cosa. nell'enduro non hai quell'omogeneità di fondo che ti permette di concentrarti sullo scivolamento. devi avere una reattività ed una preparazione fisica incredibile per evitare di incristarti ad ogni momento. è per questo che, mediamente, il pilota da enduro è una spanna sopra gli altri (imho) :wink:
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma infatti mi limitavo a colmare il dubbio di Calimero...

    sai mai che perda il sonno per un cruccio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    comprix :wink: :lol:
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già, un pilota di enduro deve affrontare percorsi sempre diversi. Il fango melmoso mi sa che è la situazione peggiore. [MENTION=3703]t.a.g.[/MENTION] mi corregga :wink:
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Anche scendere giu da collina-montagna dentro ad un bosco con fondo umido e pieno di foglie ha il suo perchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> soprattutto nel video postato sopra, celestiale la melodia del 2t, nel fango in piano se sbagli spesso va a finire benone, ma dentro il bosco, specie appunto se discesa in mezzo ad alberi, se sbagli non hai il tempo e spazio di riprenderla e l'abbraccio all'al-pino >:> è un rischio reale.
     
  6. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Qualcuno ha mai visto l'Xtreme?

    Era appuntamento fisso quando ero piccolo...ora non lo vedo da anni.



    Sognavo di fare il Dente del Diavolo, un giorno :razz:
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Un filo impegnativa!!! Sono eroi pure quelli del pubblico!
     
  8. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    in realtà, ogni fondo ha le sue difficoltà.... sul fango, una volta chiesi a pieroni (cosco rosso della squadra italiana alla six days) qualche consiglio. la risposta, fu: fai galleggiare l'anteriore come sulla sabbia (allora c'erano i 2T, oggi con i 4T è più difficile...) come in un'eterna impennata, in curva sfrutta bene i canali, ma soprattutto....

    procurati un buon amuleto, perchè tanto di toccarti i @@ non avrai la possibilità... :wink::mrgreen:
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Come molte altre cose facili a dirsi, poi un altro paio di maniche metterle in pratica!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  10. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    eh, già... :rolleyes:

    a proposito, ecco uno che fa sembrare le cose facili... :eek::eek::eek:=D>=D>=D>



     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Vabbè no dai, quello è facile per davvero :mrgreen:

    La settimana di danni continua, dopo aver sradicato uno specchio della moto nuova oggi ho pensato bene di strusciare paraurti anteriore e fanale mentre facevo manovra in garage ](*,) :rolleyes: la cosa che mi rompe maggiormente è il faro che ha un bel rigo profondo, e per risolvere andrebbe cambiato!!!
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :eek:

    Spiegami perchè visto che per me è esattamente il contrario: con la yama wr250 2t era molto piu difficile che con l'xr600, infatti la coppia del 4t è migliore come curva, piu regolare e in proporzione maggiore a giri piu bassi, infatti anche le impennate stesse con il 4t sono un giochetto rispetto ad un 2t, lo stesso per far galleggiare avantreno su sabbia e simili......domanda, hai provato solo 4t o anche 2t ?

    Con il wr se eri sotto coppia buona notte e appena si apriva la valvola allo scarico volava, divertente, ma brusco, la lunga impennata per far galleggiare l'avantreno come scrivi con un'erogazione così è molto difficile. ( con entrambi andavo sempre nel letto di ghiaino di un torrente che ho vicino a casa e che è praticamente sempre in secca: Una mezz'oretta su e giu prima di tornare a casa era un ottimo allenamento per le braccia).
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Forse perchè i 2T son più leggeri? :-k
     
  14. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    solo alcune decine...:biggrin:

    sul 4T il peso è più sull'anteriore, che come molli il gas tende ad "affondare" ed a farti perdere il galleggiamento a causa del maggior freno motore. inoltre, percentualmente il trasferimento di carico che puoi fare con il tuo peso sul posteriore ha minor efficacia sul 4T (per il suo maggior peso :wink:)
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  16. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ogni opinione ed impressione è, ovviamente, altrettanto rispettabile...

    comunque, se capiti in sardegna ci facciamo un giretto sulla sabbia se vuoi. ad esempio qui: http://www.crosspark.it/le-piste/riola-sardo/ (ci gira il buon tony:

    )
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille ma meglio giro di vini o aperitivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( nn credo tornerò a rifare fuoristrada, leggi schiena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Le uniche mie esperienze di fuoristrada sono nel ghiaione del Mugello, finchè c'è velocità galleggio e rimango in piedi, appena rallento, grazie anche al raggio di sterzo inesistente...patatunfete!
     
  19. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    credetemi, se avessimo qui al governo regionale persone dotate di cervello (e non somari corrotti) la sardegna sarebbe il paradiso del fuoristrada per 12 mesi all'anno, con ricadute occupazionali importanti (questa, ovviamente, è solo una delle cose che si possono fare, altro che industrie...) :confused:](*,)
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Brutta situazione, ma c'è di peggio!

    Prova a proporre una cosa del genere dalle mie parti! #-o](*,):evil:
     

Condividi questa Pagina