(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sempre spettacolare il TT!!

    motoblog.it

    Molto ma molto meglio esteticamente rispetto la Z1000, brava Kawa!
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Mamma mia :eek:
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La Kawa fa presto, aumenta i cc. Anche la nuova ninja 600 l'hanno riportata ai famosi 636 :wink: La Z800 deve avere una gran bella coppia, per strada dev'essere uno spettacolo!
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Solo non capisco una cosa: la ducati ha portato le sue cilindrate "medie" fra gli 800 e i 850 perchè quelli che una volta che erano i 1000 sono stati portati a 1200.

    I 4 cilindri invece sono rimasti a 1000, mentre ultimamente spesso e volentieri le 800 sono andate a sostituire non solo le 750, ma anche le 600... Perchè? Va proprio così male un 600?! Non mi risulta....
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Le 800 sono moto progettate per un uso stradale (Fz8, Z800) e probabilmente aumentando i cc riescono ad avere una maggiore coppia senza stare a scervellarsi più di tanto. Un paio di anni fa avrei detto per marketing riprendendo la cc della motogp, ma ora non ci son più! Bah però non vedo tutta questa necessità per un uso prettamente stradale, in fondo la Hornet 600 va benone.
     
  6. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    i 600 ci sono ancora tutti....Hornet, Gladius, Er6n ...addirittura Yamaha ne ha due, Xj6 e Fz6.

    Anche nelle SS...CBR, R6 & Co. ...tutte presenti.
     
  7. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    IMHO ampliano la gamma...per portafogli (e fore guide :rolleyes:) diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Yamaha ha addirittura due 600, una 800 e una mille fra le naked ^^
     
  8. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si ci sono ma la mia domanda è, rimanendo anche solo in ambito Z, in base a cosa uno sceglie il 1000 invece che l'800 o viceversa? In genere fra un 600 e un 1000 la differenza c'è e si sente tutta, così come in ducati c'è parecchia differenza fra un 848 e un 1198, ma in un caso come la Z fra 800 e 1000 in base a cosa scegli?
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In effetti non hai tutti i torti, anche perchè le Z1000 poi si troveranno km0 a quasi lo stesso prezzo della 800.
     
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma già prima non sceglievi...nn c'era la z600...ma l'Er6n che ancora c'è. Due mondi...in tutto e per tutto.

    Il divario che c'è fra z1000 e z800 è lo stesso che c'era con la 750...o cmq poco cambia.
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    è proprio vero che i gusti son gusti!!! la z1000 è la kawa che mi piace di più in assoluto, vuoi perchè è strana, vuoi perchè è stile space shuttle.. bohhh!?!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    gli scarichi stle mazinga Z sono la morte sua..

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z1000-cagliari-47509300.htm

    e non scherzo, devo preoccuparmi?:eek:
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Eh..un pochino...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh di scarichi c'è di peggio in giro, ma da qui a fare impazzire ne passa di strada.... :eek: a me come linea piace con la coda tozza, non mi convince del tutto la forcella carenata, e comunque nella colorazione della foto perde parecchio, va presa con colori più accesi, da teppista quale è :mrgreen:
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    A me tra le "grosse" naked piace tanto il CB1000R...

    [​IMG]

    Ma anche la semplicità dell'Fz1 non è male..forse stanca di meno :-k
     
  15. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Allora non sono solo io ad essere contorto? :lol:

    Insomma, la 800 sarà più potente della 750, e quindi si avvicinerà alla 1000...

    Alla fine uno fra 800 e 1000 sceglierà in base all'estetica e al prezzo secondo me.

    No dai la 1000 è inguardabile, è più pacchiana della moto di Akira :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quella specie di vuvuzela che hanno messo al posto dello scarico poi è una schiccheria, giusto quello della versione jappo della Panigale riesce a superarlo!
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Mammamia non mi ricordare la Panigale jap che ho mangiato da poco!!!! Come rovinare una moto.....
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    A proposito...perchè l'han fatta quella Jappo edition che sa di anni 90? :-k
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Perchè hanno normative antirumore peggio che in Italia. E dovendola rendere più silenziosa hanno dovuto mettere quegli scarichi inguardabili!!!
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Panigalejappo panigalejappo panigalejappo panigalejappo....

    >:>>:>

    Norme anti inquinamento acustico. Però non hanno tenuto conto del codice civile riguardo gli atti osceni in luogo pubblico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Pare che la Panigale sia una tra le più rumorose (melodiose) di serie, e per passare l'omologazione hanno usato un barbatrucco. Tirando la frizione col cavalletto sollevato la valvola allo scarico a 5000 giri si chiude, diminuendo la melodia e facendola passare per l'omologazione :wink: :sbav:
     

Condividi questa Pagina