(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    buone tirate allora!! =D>:wink:

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    motoblog.it

Quel poco che si vede mi piace! Sembra una versione meno pacchiana e mazinga della 1000

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A mio avviso, gira che ti rigira, pare sempre la stessa pappa, preferisco indubbiamente Yama/honda/suzuki.

Comunque c'è da dire che rapporto qualità/prezzo, le kawa usate non si battono, qui si trovano zxr1000 2008-2009-2010 a prezzi davvero interessanti, e spesso con su pacchi di accessori.

4. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ragazzi buon pomeriggio! Vi scrivo dalla riva del mare in riposo dopo la pistata di ieri. Devo dire che San Martino si e' rivelata una bella pista: 1:40 circa di circuito con curve lente, una molto veloce ed un rettilineo da 240km/h. Purtroppo mio fratello al quarto giro ha demolito il suo 750 k6 in staccata, ma abbiamo 'messo una pezza' alternandoci sulla mia vecchietta che ha girato con due piloti tutto il giorno! Ora devo risolvere un problema di inconsistenza della leva del freno: con registro tutto indietro ha una pericolosa zona di corsa morta, con registro ritoccato arriva quasi a fondo corsa con comando spugnoso. Secondo voi, tenendo conto che monto tubi in treccia, sinterizzate, pompa radiale potrebbe essere solo necessario uno spurgo oppure devo cambiare olio?

5. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io fra le Jappo in assoluto preferisco Suzuki, però è vero fra le Kawasaki spesso trovi di certe offerte pazzesche!

Probabilmente sarà da dare una spurgata, lo faceva anche la mia (io non la uso in pista però!) l'anno scorso, e spurgando ho risolto!

Come ha fatto tuo fratello? E' scivolato o si è ribaltato proprio? Mi pare di capire che non si è fatto niente comunque, per fortuna!

Oggi fra una sosta motociclistica e l'altra mi sono guardato per bene una RC8R. Che moto!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2012
  6. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Allora, al quarto giro in staccata da quarta ha messo la terza, pinzato, chiuso l'anteriore e picchiato in terra. Probabilmente dopo Monza le pastiglie non mordevano bene subito e a quella staccata hanno morso di colpo e quindi ha bloccato (gli si e' alzato il culo infatti). Poi ha cercato di mollare ma non aveva spazio e nella ghiaia ha fatto il danno!

Sta bene, puo' ringraziarmi perche' aveva la mia moto a disposizione ma fondamentalmente ha fatto la pirlata e doveva solo avere piu' pazienza!

7. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
  8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Ecco la foto del dopo-incidente. Tutte le carene sono distrutte, semi manubrio destro spezzato, serbatoio bollato, telaio codone spezzato. Casco da buttare.

9. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Per la cronaca, ieri c'era un pazzo che girava con una Benelli TNT Turbo!!

10. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Azz bella botta!

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Era ora, finalmente hai fatto sfogare la tua moto!

Mi spiace per tuo fratello, vedendo la foto pare sia proprio devastata.:sad:

Riguardo al freno, io stessa situazione sulla special. Ho messo i tubi in treccia e le SBS sinterizzate che postai mesi fa, ma ultimamente staccando forte, dopo un pò di km, si sta allungando la corse della leva, oltre che essere spugnosa, come ricambio le pastiglie rifaccio lo spurgo e vedo.

Probabilmente visto che le pastiglie sono arrivate al 70% di usura, il calore nell'impianto si propaga anche più velocemente.

_intanto domani devo ricambiare le gomme, ma stavolta sulla special, e rimetto le DRC, su questa a differenza che sulla ducati,

hanno reso bene sino all'ultimo, permettendomi di azzerarla(2800km) _al centro ce n'è ancora:D

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Stesse mie pastiglie allora Steve! Sbs sinterizzate... Ma le mie sono ovviamente ancora nuove, visto che avevo fatto solo mezza giornata a Monza e ieri. Ok, al rientro dalle ferie faccio cambio olio e poi spurgo. Vediamo quanto migliora la situazione.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    azz la moto è proprio fuori uso ......](*,) ........... è stato fortunato che non si fatto niente.

Se l'olio dei freni ha + di 1 anno, cambialo e spurga il tutto.:wink:

Ieri mi sono fatto un giretto con la Busa, sapendo che il caldo non sarebbe salito oltre 30/32 gradi. [-X.

Ma lo stesso sudatissimo sono sceso. #-o#-o#-o

Appena trovavo un poco di traffico e ci si doveva mettere in fila la temperatura dell'acqua saliva e il calore era fastidiosissimo.

Non si può far altro che utilizzare il SilverWing. Almeno non ti arriva il calore del motore !!! :cool:

14. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Ragazzi, sperando di fare cosa gradita a chi ci mettera' piede in futuro, vi narro qui il mio giro di pista degli autodromi che frequentero'. Quindi pochissimi!!

Iniziamo da San Martino del Lago

Linea del traguardo da tagliare ingranando la terza, poi staccata piuttosto decisa per impostare una curva a sinistra caratterizzata da una buca che obbliga a tenere il cordolo o al limite passarci sopra con il ginocchio. Si spalanca di seconda e si parzializza per una sinistra molto lunga, chiudendo in uscita per affrontare una destra lenta. L'interpretazione migliore e' quella di raccordare questa lenta e la seconda a destra aprendo progressivamente e sfruttando il cordolo in uscita per aprire tutto. Terza, quarta puntata e poi frenata e di nuovo terza per una destra medio- veloce a gas costante. Quindi frenata ed inserimento di terza schivando un'altra buca. Si apre, si ingrana la quarta per una veloce curva a destra tutta in apertura. Frenata decisa, curva di terza a sinistra allargando bene in uscita per prepararsi al lungo rettilineo dove si allunga fino alla quinta per oltre 240km/h di vmax. Si stacca tra i 200 ed i 150 (circa 170mt), poi curva a sinistra lenta a gas medio, perche' in uscita ci aspetta una lenta a dx e poi un'altra lenta a sx che immette sul rettifilo finale.

Tempi medi attorno all'1:40 (giro ven riuscito), o veloci stanno sull'1:36, io ho fatto un best di 1:45.7.

Peccato per le buche in traiettoria nelle curve lente create dalle auto, altrimenti circuito merita perche' e' molto divertente.

Costo della giornata intera ad agosto: 150 Euro.

Per altre info chiedete pure! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La S1000rr ha il miglior motore in assoluto attualmente. Nella comparativa con la Panigale mantiene la superiorità di motore....cmq prossima moto molto probabilmente Rsv4 APRC :mrgreen:

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    A S Martino c'ero un mesetto fa, molto divertente a parte qualche tratto con sconnessioni, ma per la prossima stagione dovrebbero riasfaltare. Ho beccato parecchio traffico, specialmente milloni che non volevano farsi sorpassare, ma come optimal time mi dava 1.38...per esser la prima volta mi son divertito, ma c'è ampio margine di miglioramento.

17. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Per evitare la buca della prima curva di S Martino bisogna staccare praticamente sul cordolo dx, puntare immediatamente al cordolo interno così da lasciarsi la buchetta all'esterno. In fondo al rettilineo lungo si può osare un pò di più, io mettevo tranquillamente la 6a (vabbè che ho un 600) e staccando appena dopo i 150 si riesce benissimo a fare la seguente curva a sx, anche perchè non è poi così lenta. Le prime volte ci arrivavo troppo frenato e dovevo riaccelerare #-o

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Grazie mille per i consigli, Calimero! Ne approfitto per chiederti qualche dritta:

1. All'uscita della prima sx lenta dopo il traguardo tu metti la terza o spalanchi e basta in seconda per affrontare la seconda lunga a sx?

2. Raramente riuscivo ad avere una buona velocita' di percorrenza in terza nella sx prima della dx veloce e spesso ero scarso di motore. Anche qui la colpa e' di quella buca in piena traiettoria. Come va presa quella curva? La veloce a dx la prendi in piena accelerazione sin dall'ingresso oppure c'e un punto per spalancare?

3. Devo mettere a posto il freno ant. perche' effettivamente se non stacchi a 150 devi riprendere in mano il gas. Pero' col freno cosi' a 150 arrivo sempre lungo e ritardo l'inserimento.

4. Che moto hai e che rapporti hai? Mi riesci a postare le marce che usi?

Comunque e' una pista divertente ma serve un po' piu' di fresco per sopravvivere!

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Io ho una R6 06 con +1 di corona e passo 520, ma per i 600 a S Martino l'ideale sono +2 corona o -1 pignone.

La prima curva a sx la faccio di 2a, spalanco e chiudo per inserirsi nella 2a a sx, non serve frenare si fattutto di 2a.

Alla curva a dx veloce arrivo così: esco di 2a dal curvino con le sconnessioni, metto la 3a (tenendo parzializzato in percorrenza per poi spalancare in uscita) e mi inserisco nel curvone a dx. Io puntavo al cordolo interno per farla stretta e poi lasciarla scorrere. Uno dei punti dove si fa "il tempo" è la curva 5, qui arrivavo di 4a e scalavo 2 marce, ma rallentavo troppo. In tanti mi han consigliato di scalare in 3a, frenare leggermente e lanciarsi dentro perchè quella curva si può prendere molto più veloce di quello che sembra inizialmente.

A settembre penso di tornarci così vedo di mettere in pratica i buoni propositi :mrgreen:

La tua è il gsxr 600 o 750?

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Grazie mille per le dritte! La mia e' un 600 k3 con -1 di pignone e +1 di corona. Penso anche io di tornarci a settembre, vediamo se mio fratello avra' ricostruito la sua 750 k6...

Condividi questa Pagina