(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 205 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. beckervdo

beckervdo

55.997
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto 14ma...no telefoniche qui d me, appena sentono Salerno/Napoli vanno in Tilt -.-

2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    poco telaio dopo un pò quando impari ti sta stretta....

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse intendevi dire che le sospensioni stock hanno scarsa resistenza all'uso tirato. Per quanto riguarda la resa del telaio, a parte le primissime versioni, ne ho viste girare in pista molto bene e nella Hornet Cup non andavano di certo piano.

Per quanto riguarda invece le prime versioni, ciò che traspariva è che con gomme in mescola (quindi con molta aderenza) il telaio iniziava a lavorare dando una brutta sensazione di elasticità al pilota. Però con gomme stradali e su strada è molto più difficile notare tutto questo. Se parliamo poi della Hornet con il fare quadrato, la situazione è già completamente diversa.

4. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    intendevo tutto ciò che hai elencato...

secondo te compra un'hornet e poi cambia mono e forcella ?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beh, cambiare no.. però ad esempio con una spesa contenuta si portano le sospensioni da K-service (ora so che ha cambiato nome e l'ex proprietario

ha aperto un'altra attività!) ed il risultato cambia vistosamente!

Però io parlo di utilizzo estremamente spinto, cosa che su strada NON va testato (diciamo che quello che ho elencato era evidente in pista).

Di stradali con un mono resistente alla fatica ce ne sono poche e quasi tutte tendono (tendevano, anche nelle sportive di qualche anno fa) a scaldare

l'olio e a cominciare a "pompare" in curva nell'utilizzo al limite..

6. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ok allora è una ss nuda...bho...

7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non mi sembra di aver detto questo.

Ma te contraddirti di salta subito la mosca al naso? :-k

La Hornet, per dotazione e taratura va paragonata comunque alle sue dirette concorrenti.

Quindi ad esempio Kawasaki z750, Triumph Street Triple, Yamaha fz6 s2, Suzuki gsr 600.

Nelle comparative che ho letto non ho mai visto l'evidenza di un telaio inadeguato alla tipologia di moto.

Assolutamente pronto a ricredermi nel caso.

Edit:

Se andate sul sito inmoto.it, nella sezione archivio c'è la comparativa che ho citato. Non posso mettere il link, occorre cliccarci sopra.

8. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    a me ?? puoi contraddirmi quanto vuoi , per me non è così non posso dirlo ??

rispetto alla street poi...convinto tu...

9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non sono convinto io!! Ti ho evidenziato che quello è stato il termine di paragone. Ove, per completezza, proprio la Street ha ottenuto il risultato più alto.

10. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ti sei risposto

11. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per sapere che la street vinceva a mani basse bastava guardare a mia firma! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piuttosto, sabato qualcuno viene al motodays a Roma?

PS: sulla mia street (n) ho cambiato il mono e messo un kit all'anteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Per me, che l'ho provata, la hornet, non quella nuova, non ha telaio e sospensioni, il telaio, se fai pieghe un po spinte e consecutive, dopo un po ti trasmette la sensazione che si torce..... insicurezza e lasciamo stare la 900!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  13. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ...ragazzi scusate.. ma dico.. chiedere ad una hornet di fare "grandi pieghe" o "sparate domenicali" su bei passi di montagna.. dico: ma non vi sembra di chiedergli troppo?? da originale è risaputo che è una moto che è nata per le GITE domenicali.. con o senza zavorrina ma sempre nel rispetto della moto in questione.. non si puo' chiedere ad una moto nata per un uso prettamente stradale di fare i tempi o di fare le domeniche da sparate.. poi è normale che si evidenziano i limiti!!!! c'è cmq da dire che ripetto alla prima quella di ora ciclisticamente è migliorata parecchio.. certo sempre per un uso stradale.. dico.. è nata per le passeggiate allegre o qualche "sparata" ma senza esagerare o chiederle troppo, poi in pista se prendiamo il trofeo ovvio che è ben diverso perche si cambiano dei componenti "di peso" sul comportamento di una moto.. in ogni caso rimane secondo me una moto che fa parte dei modelli "entry level" per far imparare la guida a chi non ha mai avuto una moto e un cambio tra i piedi..

14. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    scusa, non è una moto!!!

Allora devo dire ai miei amici di non piegare più con i gs.....

15. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    è come dire che chi non ha un m3 non può fare traversi...... ma che discorsi!!!

16. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    no assolutamente..! li puoi fare.. pero' NON LAMENTARTI (ipotetico proprietario.. non tu) se poi la tua moto ti si spezza il telaio (come dici tu..) o se con la tua non M.. dopo un po di traversi seri ti mollano le sospensioni dietro.. dico capire il mezzo che si compra e per l'utilizzo per la quale è nato! almeno io la vedo cosi'.. perche' mi stanno sulle scatole quelli che dicono "ho comprato "sta moto" o "sta macchina" inkia non va' per niente non è buona! ma cavolo se ti devi prendere una "hornet" ad esempio e poi ti ci devi lamentare perche' devi fare il pilotone allora prenditi qualkosa di piu' competitivo e non rompere le scatole.. !!

poi certo ognuno la pensa come vuole..

P.s. ad esempio.. certo che la hornet ti sembra un panettone rispetto alla tua speed.. e SIAMO SU UN'ALTRO PIANETA..la tua è anni luce avanti.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  17. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Certo che puoi farli...pero' non si lamenti un possessore di 118d se col fdifferenziale elettronico l'auto gli si gira....

ci puoi andare anche in pista...anche col 116d...ma non puoi pretendere che si comporti come un M3 :eek:

18. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    difatti il mio amico, alle prime armi, non si era lamentato della sua hornet.... io si!!! :mrgreen:

ma all'epoca avevo la brutale, che fa pipì in testa all'attuale speed ](*,) (come assetto)

19. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    di sicuro girerà meglio della mia......

l'ultima volta che sono andato in pista con l'm, ho soltanto riscontrato che ammortizzatori e freni da sostituire!!! ](*,)](*,)](*,)

ed è per quello che sto cercando una ducazza 916.... mi costa di meno e soddisfa di più :mrgreen: :wink:

20. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Guarda, per alcuni versi hai ragione, nel senso che la hornet è una moto "per tutti" che nasce più per le gite domenicali che per le sparate.

Però, sarò di parte, ma sulla stessa fascia di prezzo e cilindrata trovi altre moto, come la street, imho ciclisticamente migliori (il telaio è veramente efficace, freni e sospensioni dipende dal fatto che sia R o N), con un motore ben più pronto e divertente, adatta tanto per la "sparata" che per la gita domenicale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina