(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    riorganizzato tutto si...le persone sono quelle di prima...
     
  2. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    mamma mia, certo che il cagiva 500 è ancora bellissima (sarà che assomiglia al mio 996...:lol:) ed è pur vero che nonostante la "brutta" fine il gruppo cagiva negli anni '80-'90 ne hanno fatte di cose buone e soprattutto belle,leggasi anche il riesumazione di ducati...GP,motorally e non ultimo il cross,pensa che a 16 anni non potendo all'epoca targare le cross giapponesi ero fissato con la cagiva wmx125 (tra l'altro campione del mondo!)
     
  3. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    sul 500 anni fa ho appoggiato pure il culetto...era sui cavalletti...:sad:

    vista pure la wmx...le elefant campioni a dakar...ecc ecc...:mrgreen:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    [​IMG]

    Buona Pasqua a tutti anche se jappisti, nessuno è perfetto...:mrgreen::wink:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie mille! Sono già in agitazione pre-Monza!!!!
     
  6. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    che peccato non poterti dare una rep+,non ce ne sarebbe una più meritata!
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    W la Ducati e W Lucy Pinder!!

    Buona Pasqua a tutti :cool:
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Giretto del lago di Como

    Ciao e Buona Pasqua a tutti i centauri del Passion!

    Oggi ho fatto un bel giretto (250 km) con zavorrina annessa :biggrin:

    Milano-Lecco Lecco-Sorico Sorico-Como Como-Milano.

    [​IMG]

    praticamente il periplo del lago......bel giro, ma un po' pesantino come prima uscita

    la zavorrina infatti era sull'isterico andante.....soprattutto dopo il prima/seconda/terza/quarta a cannone dopo il casello...... :rosik
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Tipico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    test news

    Nuova CBR 600 F

    "Il ritorno di questa sigla apparsa per la prima volta nel 1987 segna un passo importante di Honda che affianca di nuovo un modello sportivo ma meno estremo rispetto alla RR alla sua CBR nella classe 600. La F offre una guida più confortevole e meno aggressiva rispetto alla RR, dalla sella comoda sia per il guidatore e il passeggero ad un motore più dolce e meno impetuoso nell’erogazione. Ora che le medie sportive fanno registrare volumi in calo, per dare un aiuto concreto al segmento delle 600 Honda ...."

    _articolo completo su motoblog.it

    http://www.motoblog.it/post/28706/test-honda-cbr600f-2011
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Davanti sembra una moto della casa di Hamamatsu...... :-k
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il prezzo di partenza è davvero interessante per questa cbr f.

    Esteticamente per me ..è una sorta di hornet carenata col faro alla gixxer.
     
  13. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    imbriagun,non sei stato a monza sto uikend? dai sentiamo un po' com'è andata....
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie per essertene ricordato, Simone! :biggrin:

    TITOLO: Monza, 25 Aprile 2011

    Sottotitolo: La liberazione

    Signore e signori, ed anche quest'anno l' "Erbetta Racing team" è lieto di annunciare l'inizio delle danze! :biggrin:

    Prologo. La suzzukina, come vi ho più volte rotto i marons, ha subito il restyling di mezz'età. Eh sì, perchè ormai sono 8 gli anni che si porta sulle spalle. Quindi, come una quarantenne che si rispetti, tette sode, labbra a canotto e addome piatto. Ah, no, scusate. Parlavamo della moto. Niente addome piatto allora.

    La sera prima. Come ogni super-atleta che si rispetti, la sera prima della gara è stata caratterizzata da dieta ferrea, sano riposo, niente alcool, astinenza.

    Bhhuahahahah!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ci avete creduto, eh?

    Domenica sera ogni ben di Dio a tavola... vitello tonnato, insalata russa, gamberoni, colomba con crema chantilly, 3 uova al cioccolato fondente, caffè, digestivo, gara di vodka, cinghiale con lenticchie, vino come se piovesse, impepata di cozze, sorbetto, spaghetti a mezzanotte, calzone farcito....

    No, scherzavo. Niente sorbetto.

    Giunge la mattina. Il fiato è quello degno delle migliori battute di caccia. Nel senso che avrei ucciso un cinghiale lanciato giù da un dirupo in corsa. E la sveglia suona troppo presto. Arriviamo in autodromo che è ancora notte... ed ecco che notiamo i primi turisti che già occupano i tavoli per la grigliata di pasquetta. Sono le 4.35 di mattina. No, scherzo, erano già le 5 meno un quarto.

    Ci appostiamo nel paddock ed i primi 300 hanno già occupato quasi tutto lo spazio con almeno 40 prese elettriche per ogni tipo di utenza: si va dalle termocoperte, al compressore, al minipimer, abat-jour con luce soffusa. Mah... :-k

    E ragazzi, indovinate? A Monza ha piovuto! Incredulo mi telefona all'alba anche Bernacca, confermandomi che il suo barometro segna "Gran secco". Lo ringrazio, lo mando affan..lo subito e scarichiamo le moto. Su il gazebo, su le termocoperte... e via di iscrizione. "E" come esperto per me, "V" come veloce il mio fratellone.

    Ed ecco la fase critica. Entrare nella tuta. Avendo previsto ogni genere di attrezzatura, tramite un paranco vengo calato nella tuta. Ci entro comodo come un maiale in un vasetto di acciughe. Ma il risultato è più comodo.

    Pronti, via! Ed eccomi diretto verso la Pit-lane.

    "Altolà, chi va là, chi siete?"

    "Sono un povero pirla che ha pagato un botto il giorno di Pasquetta per entrare in pista"

    "Dove pensi di andare con le slick?"

    "A farmi notare dagli amici al bar perchè piego fino alla spalla?"

    "Accesso negato. Pista umida".

    ------------------------SPAZIO RISERVATO ALLE BESTEMMIE-------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    Ok, nella vita occorre rassegnarsi. Basta prenderla sportivamente ed essere positivi.

    ------------------------SPAZIO RISERVATO ALLE BESTEMMIE-------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    Un po' di calma e passa tutto. Basta aspettare che asciughi la pista. Sono sereno.

    ------------------------SPAZIO RISERVATO ALLE BESTEMMIE-------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    E così, dalle 9.25 arrivano le 11.55. Ultimo turno del mattino valido per la qualificazione. Entro tranquillo, cerco di provare la moto e le modifiche invernali.

    Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il meccanico che mi ha regolato la leva del freno in modo da vanificare il lavoro delle pastiglie in mescola, delle tubazioni in treccia e della pompa radiale. Ringrazio la via di fuga della prima variante.

    Saluto con affetto i birilli della via di fuga.

    Ok, 2 giri andati a donne di facili costumi.

    ------------------------SPAZIO RISERVATO ALLE BESTEMMIE-------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    ------------------------------------------------------------------------------

    Riparto ma il braccio destro, causa tensione, mi fa un male da urlare in ostrogoto. Vengo fermato per rumore troppo forte della mia moto. Ma il fonometro dice che è tutto ok. Urlavo troppo forte. No, questa non fa ridere. Scusate.

    Ok, stringo i denti da maledetto e all'ultimo giro faccio il mio best. 2:11.51. Il primo che ride gli do un calcio nei maroni.

    19esimo su 28 della categoria SS. Non male, per essere la mia prima volta in gara.

    Esco, ed in 2 cercano di togliermi il guanto destro. Non usciva più la mano!!!! Braccio a donnine, mano gonfia... ragazzi, sono messo peggio di un vecchietto!!!

    Acqua, massaggi, strestch... ehm, allungamento. E un po' passa.

    Primo turno del pomeriggio: prove generali. Entro e ci do dentro come un assassino. Ed arrivo a 2:10:11. Wiiiii!!!! Sono già contento.

    Arriva la gara. Mi cago addosso. mi chiamano in schieramento. Mi cago addosso. Semaforo rosso. Mi cago addosso. Semaforo verde. Mi... no, non c'era più niente da evacuare ormai!! :mrgreen:

    Ragazzi, luce verde... e si parte per il giro di lancio! Il che permette di distanziarci del giusto per evitare una partita di wrestling alla prima variante. Ed eccomi ingarellato con un CBR600 che mi passa all'Ascari... Ed ecco che con gli occhi iniettati di sangue decido di provarci fino all'ultimo. Ed ecco che il giro dopo tiro dritto come un Mig21 sul cordolo. Ed ecco che l'Honda se ne va. Ed ecco che erano solo 7 giri ma al quinto cerco una scusa plausibile per restare senza benzina. Ed ecco che arriva la bandiera a scacchi e sono di nuovo 19esimo su 28.

    Ragazzi, che emozione indescrivibile!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ed ecco il giro veloce direttamente dal cruscotto della moto di Ubriacone:

    "Rettilineo, poco dopo la linea di arrivo ingrano la VI. Basso sul serbatoio vedo scorrere velocemente i cartelli con le distanze. Ai 200m (286km/h circa indicati), ci si rialza, si preme forte sulle pedane e si levano 4 marce. Si pela la prima a dx per preparasi con il ginocchio sopra il cordolo a sx. Si sfiora leggermente col ginocchio e subito in carena. III-IV-V in rapida successione per preparasi alla Bassiono. Poco ginocchio per evitare effetto vela, la forza di centrifuga sembra attirare la moto come una calamita. Si esce di quinta piena, 265 indicati ma appena la moto si rimette verticale, ecco il contachilometri scendere a 252 per poi risalire. Altra staccata decisa ai 200, III, si piega decisi a sinistra e poi si sfiora a destra. Si spalanca per un breve tratto fino alla prima di lesmo, si prepara la curva, si attende un attimo per chiudere sul cordolo e poi si lascia scorrere verso l'esterno fino alla Seconda di Lesmo. Altro taglio e poi giù bassi in carena verso il Serraglio. III-IV-V e poi VI. Occorre stare molto a sinistra per evitare brusche oscillazioni della moto. Staccata decisa all'Ascari, si entra di terza sopra il cordolo, poi si deve tenere la corda nella lunga a destra per poi spalancare tutto in uscita a sx. Giù di nuovo bassi e si scaricano tutte le marce fino alla V a limitatore. Ultima staccata, sempre ai 200... arriva la parabolica, da percorrere in III prima lasciando scorrere, poi stringendo per poi continuare ad aprire verso l'esterno. Giù bassi ed ecco il traguardo che si avvicina! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  16. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D>=D>=D>=D>=D>





    queste cose le può aver scritte solo un motociclista vero ( e non un "guidatore di moto") :wink:

     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Semplicemente grazie di cuore!
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    bel racconto ubriacon!
     
  19. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto!
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grade Ubriacò!! =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina