(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma come, voi jappisti parlate tanto male dell'affidabilità delle ducati e poi mi dici che posso non toccarla per mesi senza avere problemi?? :lol::lol:

    Scherzo eh :cool:

    In che senso "anzi"? Ho sempre pensato che far fare un paio di giri al motore male non fa, sempre meglio che lasciarlo fermo tutto l'inverno (che da me vuol dire non toccare la moto da fine Ottobre fino a metà Aprile circa), o sbaglio?
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    per voi che abitate al polo è un filo diverso.. si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è vero che le moto italiane in genere sono molto inaffidabili (ora succede un casino :mrgreen:) ma stando ferma per come ho spiegato poco sopra è meglio che accenderla qua e la tanto per.

    del resto la distribuzione ferma fa più danni su una jap che su una italiana. e se vuoi ti spiego perchè. :wink:

    un altro discorso ancora per le moto alimentate a carburatori. quelle è meglio accenderle più spesso.
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Spara :cool:
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    nella distribuzione desmo non ci sono le molle, quando si ferma, si ferma e basta :wink: .
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah già, non avevo pensato alle molle...
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    nonostante tutto.....ho lavorato su una gpz 1000 rx dell'86: è stata ferma per alcuni anni, dopo aver rigenerato i carburatori è andata in moto e..non ha avuto bisogno di registrare le valvole!!

    è un falso problema con i tempi di fermo che intendiamo noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Anche la mia è "ricoverata" in inverno al polo :mrgreen: La tengo in montagna quindi sonnecchia per mesi a 700 mt a temperature prossime allo zero. E anch'io non la accendo per tre mesi almeno. Farla scaldare al minimo non fa bene per quanto già detto e farci un giretto sulle strade costantemente "sporche" di sale fa più danni che buttare una batteria in più :wink::mrgreen: E per la cronaca mi sa che all'alba del quinto anno in primavera sarà proprio da cambiare 8-[
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    perchè da cambiare?
     
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...perchè quest'anno (pardon...l'anno scorso :mrgreen:) mi sembrava un pò "stanca" all'inizio della stagione. Poi per carità non ha avuto problemi ma a sentire anche altri miei amici, il concessionario e l'esperienza con altre moto precedenti bene o male dopo 4/5 anni le ho sempre cambiate... 8-[
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma quanti km ha?? stanca!?!?!?!?!?!?
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Di' le cose come stanno: hai scimmia di cambiare moto e stai solo cercando una scusa per stare a posto con la coscenza!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma infatti.. io non so se la usi in pista..... ma una fz1 ''STANCA'' per strada..cioè..

    a quando caXXo vai!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Dai, spara, che ti vuoi fare?:wink:
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    E invece in una distribuzione tradizionale ad albero a camme+molle cosa succede? Non vorrai mica dire che una molla mantenuta in una posizione di lavoro ovvero in campo ampiamente elastico "veda" qualche cambiamento...
     
  15. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :evil::evil::evil::evil::evil: Allora fatti benedire tutte le 2 ruote.

    La mia VESPA sta tranquillamente 3/4 mesi ferma. Giro la chiave e parte al primo giro !!!!!! :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Infatti male non fai ad accendererla, sarebbe meglio se riuscissi a farci un mini girettino dopo averla fatta scaldare a dovere.
     
  17. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    fatto giusto oggi un girello a smuovere un po' il tutto!certo che quando non ci salgo per un po' mi rendo conto che la mia è proprio una moto IGNORANTE!...
     
  18. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    è quello che cerco di dire da una giornata. :mrgreen:

    MA se andiamo nel campo dell'infinitesimo (ho notato che siete molto precisi) concorderai che se non succede nulla nella distribuzione tradizionale, succederà ancora meno in quella Desmo, anzi.. nulla. :wink:
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, ma ora non confondiamo il discorso delle prestazioni dei particolari più o meno racing con il comportamento di un pezzo stressato meccanicamente! :wink:
     
  20. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    .......sulle strade costantemente "sporche" di sale fa più danni che buttare una batteria in più :wink::mrgreen: E per la cronaca mi sa che all'alba del quinto anno in primavera sarà proprio da cambiare 8-[

    Ragazzi enorme equivoco... :redface::redface::mrgreen:

    Riquoto in neretto il mio primo mex....la batteria, e solo lei, è stanca e forse da cambiare!! :mrgreen::wink: La moto è in formissima dall'alto dei suoi soli 23000 km.... Con questa ci sono andato solo una volta in pista (Misano), ci sono sempre andato con R6 e R1.

    E per chiudere il discorso (W la sincerità) diciamo che se "potessi attualmente buttare" qualche soldino mi farei, tenendo anche la mia che mi piace troppo, un bell'S1000 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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