Con phon carrozzeria ad aria calda io, che scalda molto, ma l'ho orientata dove necessario e dosato il tempo correttamente. Altri amici hanno fatto nel metodo che dici tu, se hai dubbi vacci più leggero come temperatura e lasciali meno, poi semmai aumenti, facendo con calma. ovviamente devi avere manualità, lo scrivo per correttezza, visto che nei forum la gente ha fatto danni assurdi anche per cose semplicissime
Ciao a tutti! Non entro nel forum da un sacco di tempo.. Ho un piccolo (spero) problema: quando apro la capote, il coperchio che la copre non si aggancia sul lato destro. Praticamente a sinistra il gancio di chiusura lavora correttamente, mentre a destra rimane sempre chiuso e più in basso del dovuto. Sapete se è registrabile o se va sostituito? Grazie! Ho cercato se se ne fosse già discusso, ma non ho trovato niente di specifico.
Risolto.. se a qualcuno capitasse lo stesso problema sappiate che è sufficiente far registrare la tiranteria dal pozzetto capote.
Già fatto migliaia di km senza tetto, già preso il torcicollo e già presa la prima insolazione.... ora ho imparato a: 1) se la giornata non è tanto calda meglio usare il frangivento, e ricordarsi che non si hanno più 20 anni; 2) barattolino di crema solare e cappellino sempre presenti nel cruscotto; Detto questo.... ma che figata sta macchinina!!! Tornando sul discorso fari, approfitterei del montaggio Angel per sostituire le plastiche trasparenti che iniziano a mostrare i segni del tempo, nulla di visibile la già che le devo smontare... Il mio problema è capire se per la versione restyiling della cabrio (la mia è del 2004) si trovano queste plastiche, avete info in tal senso? ho provato a cercare sul forum ma le info a me utili non le ho trovate.
Ciao a tutti, scrivo da Genova, mi chiamo Paolo. Da marzo dello scorso anno possiedo una 320CI del 2003, di cui sono innamorato pazzo. Ve la presento in assetto invernale (con Hard Top e cerchi da 15 con gomme M/S). Appena trovo una foto decente di quello estivo la posto. BTW, l'hard top l'ho smontato a fine marzo, insieme alle gomme invernali. Vi dirò anche che ho avuto il coraggio di andare a sciare ad aprile, a Cervinia, con il tetto aperto (e gli sci nel tunnel del poggiabraccio, ovviamente).
Ragazzi speravo non arrivasse mai il.momento ma purtroppo è arrivato Si è strappato uno dei tiranti dei flap di plastica del montante posteriore della capotte. Qualcuno che ha già fattonil lavoro può darmi un consiglio su come fare e se c'è un cavo più resistente di quello originale? Grazie in anticipo a chi mi darà risposta
mi spiace non posso esserti d'aiuto....Io invece vorrei un consiglio,,,devo comprare la bobina d'accensione sulla candela..che marca compro? la migliore qual'é? la solita BOSCH? GRAZIE
Raga..ho cambiato una bobina accensione, precisamentee 4 cilindro, e da allora il minimo non è piu regolare..da che dipende? GRAZIE
Salve a tutti! Vorrei rientrare nel mondo BMW e avrei adocchiato una 318Ci cabrio restyling del 2004 molto interessante. Unico problema, monta il volante a 4 razze della berlina... Non è la prima cabrio restyling su cui lo noto, è possibile che lo montasse di fabbrica (magari è import), oppure è segno sicuro di incidente con scoppio airbag?
Non ricordo bene gli allestimenti di allora, ma é possibile che ci fossero degli allestimenti/varianti con il volante a 4 razze. Più probabilmente, come tu stesso hai ipotizzato, provenienti dall’estero. In ogni caso poco male, lo sostituisci con modica spesa e senza difficoltà. Per vedere se ha subito incidenti gravi, ci sono sicuramente altri dettagli da verificare.
Concordo. Per scoppiare gli airbag deve aver fatto un bel po’ di danni. Controlla longheroni e passaruota
Bello vedere che ci sono ancora un bel po' di estimatori della E46 Cabrio. Ancora oggi, quando ne vedo circolare una mi tornano alla mente le tante belle avventure che abbiamo passato insieme. E' stata la mia prima cabriolet e anche la mia prima BMW. Mi piaceva un sacco il rumore di quel 6L (era una 320ci), anche se poi per tirar fuori un po' di prestazioni dovevi tirare le marce ben oltre i 5.000 giri e farle bere parecchia benzina...... però era di una rotondità perfetta. Se le avessero messo un turbocompressore, sarebbe stata perfetta. Decisamente bella, l'apprezzo ancora oggi e mi fa piacere che molti la possiedano ancora.