R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Ti consiglio quelli che ho io. . I 119 da 17" Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
sai, i cerchi sono soggettivi....de gustibus... ottimo pero' l'et minore che fa' da distanziale, non avrai problemi in nessun caso, stai tranquillo.. per quel che rigurda le strade, sono veramente poche le citta'che vantano asfalti buoni... tutto il resto e' al pari di Baghdad nell'epoca della guerra del golfo e la cosa peggiore che succede e' quandocercano di rattoppare un cratere facendoci apparire un dosso....(che alla prima pioggia scoppia e ritorniamo alla situazione originaria) nel mio comune hanno appena rifatto il manto stradale di una strada che era veramente un problema per me, 3/4 del tempo li passavo in mezzo alle 2 corsie a schivare crateri e toppe....ora sembra di essere sul velluto.. durera' quanto un gatto nero in autostrada, il sabato alle 4:15am, ma per ora ci si puo' stare...
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Questo significa tetto chiuso per questo weekend (ziochein) Visto che siamo sprovvisti di diy per questo intervento mi prodigherò nel rivelarvi l'arcano... Già fatto una volta ed è' un lavoraccio
nemmeno piu' di tanto... il problema e' che e' uno di quei pezzi che nemmeno il DIS sa' dirti come fare precisamente.. l'ho gia' cambiato una volta e' mi ricordo bene come il cielo si anneri',incomincio' a tuonare, poi piovvero rane, l'acqua divenne rosso sangue, le cavallette....dalla serie di madonne che tirai per montarlo... va' segato con il dremel tutto il profilo di alluminio stando attenti an non spaccare il vetro e poi rimuovere con precisione tutto il mastice dentro... e il tutto senza poter rimuovere il vetro (perche' solo quello porta via un paio di ore tra smonta/rimonta e riallinea)
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Semplice quindi!!! togli il vetro e metti cellophane..
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Per questo pezzo il problema non sono sole o altro.. E' prettamente una questione meccanica o di usura, il pezzo era già stato cambiato un paio di anni fa, poi feci cambiare la macchinetta del vetro ant.e fu fatta una regolazione a randello, il vetro scivolava sui primi 10 cm di guarnizione un po' troppo aggressivamente Fallo oggi, fallo domani la guarnizione si è' danneggiata, il resto l'ha fatto il rasavetro appena ha trovato un punto debole
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) La vecchiaia da usura o anche sole è normale incide. La tua la tieni in box o all'aperto?
assolutamente sotto la tettoia o nel box, guarnizioni sempre umide (tutte, e ogni volta ci perdo almeno un ora a massaggiarle con lubrificanti appositi) considera che fu cambiato nel 2009, ora siamo nel 2016, la macchina e' un 2000 e quello di dx e' perfetto nonostante i 16 anni... purtroppo questo e' uno di quei pezzi assurdi, tecnicamente semplici che i Crani della Bmw hanno voluto rendere infami. ( guarnizione e vetro costano nuovi ,oltre 250€, da uno sfasciacarrozze con 50€ porti via anche i rasavetri) a mio parere la guarnizione poteva essere progettata per essere semplicemente sfilata e reinserita, alle 2 estremita' la gomma si blocca con un incastro abbastanza rudimentale, poteva essere usato il mastice per fissarla, piuttosto che dover rimuovere l'intero supporto (fissato con mastice)... per dirla breve e come se si va' a fare la cacca e per pulirsi si agisce con l'idropulitrice passando dall'esofago :wink:
Visto si sta rompendo guarnizione vetro post. passeggero e settimana prossima la sistemo, me ne sono accorto ispezionando mentre facevo la manutenzione alla capote (dato impregnante) e meccanismi,tiranti. L'ho anche lavata dopo tanti mesi, era da un pò che volevo occuparemene, ma non ho avuto tempo ultimamente e poi tra la manutenzione all'SLK e le moto c'era da impazzire, fortuna non mi manca lo spazio.
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Stesso problema mio?? Ci credi che per ora non ho fatto ancora nulla visto che sono riuscito temporaneamente a reincollare la guarnizione con del Sika... Non pensavo reggesse, e invece... Sicuramente cede il 13 agosto ..
Simile ma sta iniziando solo ora a rompersi, quindi si può ancora intervenire per salvare il "paziente", anche io ho intenzione di incollare per ora.
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Se nella parte inferiore e' ancora attaccata ed hai solo un taglio nella parte centrale puoi risolvere facilmente ....fo-to!
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) metto la foto solo della macchina lavata e non degli acciacchi!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con Tapatalk
Ragazzi credo che la mi chiave di accensione sia da cambiare..Il diodo si scarica velocemente. è possibile cambiarlo o conviene cambiare la chiave? nel caso di nuova chiave devo anadare in con per la riprogrammazione? GRAZIE