(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 912 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ragazzi mi serve la centralina che aziona il movimento avanti-dietro del sedile anteriore lato passeggero....GRAZIE....p.s. si accettano consigli...

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Trova il codice su realoem e prendila su ebay.de

3. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    ci sto provando..il codice originale è 52107019255 e realoem dice che il nuovo codice è 6131706781

4. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Su real oem metti le ultime 7 cifre del vin, non andare con mese/anno e modello solamente.

5. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Io quando trovo il codice su realoem lo copio in mbmw.it per vedere il prezzo indicativo della concessionaria. Se è stato aggiornato ti da il codice nuovo. Qualche gg fa mi serviva il pannello comandi del clima automatico, il codice per la mia è stato aggiornato ben 7 volte!

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Hai poi risolto quel problema?

7. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    su ebay.de...forse ne ho trovata una..però mi indirizzava in america...speriamo bene...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

addirittura su mbmw.it non mi da nulla con i due codici....mah!!!!!

8. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Davide li hai già venduti gli interni??? cià cià

9. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

No,se vuoi fare la prova tieni sempre il massimo per 3/4 giorni e poi fai arrivare a 0

Il mio codice è' diverso dal tuo..

Cerca etk, fai prima, come trovi il galleggiante trovi la pompa...

10. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Cioè ci rifaccio il pieno ogni 10€ consumati?

Intendi su realoem?

11. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ora 10 euro non e' necessario, ma ogni 20 si... piu' il sensore sta' alto,piu' ci sono le possibilita' di ricalibrarsi..

avevo la brutta abitudine di fare il pieno solo prima di viaggi lunghi,

solitamente mi lasciava a piedi con 40/50km di autonomia, fatta questa cosa mai piu' dato un problema

considera che anche la sporcizia che inesorabilmente trovi a giro dentro la benza, si deposita sul fondo, pescando sempre sul fondo e' piu' facile per questo sporco passare attraverso la prima pompa.

volendo la puoi ispezionare da solo, basta rimuovere la panchetta posteriore ed i 2 galleggianti sono li', quello lato sx e' quello che ha la pompa.

si i codici dovrebbero essere diversi tra gli m52 e gli m54, non te la do per certa ma visti gli aggiornamenti tra i vari sensori tra un modello e l'altro e' molto probabile che sia cosi...

tutti i pezzi sono su reaoloem sotto preparazione carburante/alimentazione carburante

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ok Bro.

A me era successo così, come a te di autonomia, ma sta volta ce n'erano dentro ben di più, circa 35/40€. Avevo però parcheggiato in un punto della minkia un po' in dislivello però.

Si l'avevo pensata sta questione. Che palle però.

E pensare che li ho avuti sotto al naso quando ho messo l'Avin porca putt ladra.

OK grazie.

13. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Devo lasciarla in BMW. Però con mia grande sorpresa son riuscito a codificare il pannello del clima da *F a *C senza dover smontare la radio. Insomma, ancora una volta (magari per pura fortuna) posso confermare che si può codificare da pc con cavo OBD senza radio originale, senza nessuna radio e con una radio aftermarket anche se in conce sostengono che si possa fare solo con quella originale

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    I conce ne sanno molto meno di te, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Provare non costa nulla, ma in genere le pompe benzina non sono da pulire, si usurano per kilometraggio o perchè surriscaldate girando spesso con poca benzina, se hai avuto qualche avvisaglia ti conviene cambiarla, purtroppo quando ti muore sono caxxi.

17. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Nn vorrei dire una cagata perché non mi ricordo ma davanti al buco da dove pesca la benza c'è la grigliettina sottile perfiltrare lo sporco più grosso? Perché sembra di averla vista però era un 320d quindo nn so se ci può essere anche nelle nostre e se può essere quello il motivo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Me lo fece la prima volta dopo qualche giorno che ce l'avevo: non è proprio come nel video, va in moto, sta qualche secondo col minimo che va su e giù a caso, e l'acceleratore premendolo la fa spegnere, ma anche senza acceleratore si spegne comunque in poco tempo. La prima volta la lasciai spenta qualche minuto, la spinsi un po' avanti ed al primo colo partì (molto probabilmente quella spinta smosse qualcosa).

Dopo 6/7 mesi, e circa 10/12000 km ricapitò, ma sta volta bastò attendere qualche minuto senza neppure spingerla, e ripartì al primo colpo.

Dopo altri 4 mesi circa, e penso 5/6k km, me lo fece da in moto (con poca benzina, ero in riserva): cominciò a strattonare a caso, dovevo tenerla con un filo di gas, finché non si spense del tutto e non ci fu modo di farla partire (prima col minimo ballerino, e poi come nel video). Toccò chiamare il carro attrezzi, ricordo quanto mi raccomandai di mandarmene uno per le auto basse, o non l'avrei fatta sollevare, e mi diedero ascolto grazie a Dio. Una volta sollevata gli dissi di arrivare al primo benzinaio, ci buttai dentro 100€, ed al primo colpo partì. Non diedi molto peso al fatto che averla smossa con il carro attrezzi fosse stato determinante, ovvero diedi peso solo al pieno di benzina.

Poi dopo qualche altro tempo successe di nuovo, ma da fermo, e toccò richiamare il carro attrezzi: sta volta gli dissi solo di sollevarla davanti, lui perplesso mi diede ascolto, ed appena sollevata girai la chiave e partì al primo colpo. Era chiaro che qualcosa si bloccava da qualche parte, e che in tal modo lo si sbloccava. Il problema è che sta volta era successo con quasi mezzo serbatoio... non in riserva... Tant'è che prima di chiamare il carro attrezzi avevo fatto la spola da un benzinaio vicino buttandoci dentro altri 25€ di benzina ai 40/50€ già presenti per tentare, ma inutilmente.

Infine oggi: meno male me l'ha fatto in garage, quindi non è in balia degli eventi (la mia non sta mai fuori salvo sfighe, per me è intollerabile), ed ho dentro oltre mezzo serbatoio di benzina, quindi mi sa che ormai siamo proprio alla frutta. Avevo cercato di seguire il consiglio di TheRiddle, ovvero di tenere il pieno per 3/4 giorni, ma non sono stato bravo purtroppo. Cioè ci ho buttato dentro 20€ dopo un po' (ma avevo il parziale già a 160 km, ci ho fatto caso dopo, quindi altroché 20€, ne servivano almeno il doppio), e poi mi sono mezzo dimenticato di rifarlo, o meglio ho preso male le misure (il segnalatore segna un po' a caso ed io sono abituato a fare il pieno ed a tornare in riserva purtroppo). Oggi ho provato ad alzarla con due crick, cercando d emulare il sollevamento del carro attrezzi, ma non è servito, credo perché io l'avrò forse alzata la metà con i crick.

Domattina smonto la pompa (e pensare che ce l'ho avuta sotto al naso per giorni un mese fa quando misi l'Avin...), e provo a pulirla, tanto l'altra a disposizione non ce l'ho. Poi se non risolvo nulla allora me la procuro (RealOem la da a quasi 400$, quindi saranno i soliti 450€ in BMW, o giù di lì, tanto per metterne degli altri dopo tutti quelli già messi). Su ebay ci sarà a meno, ma Dio solo sa se poi andrà bene o no, come al solito.

A proposito, questa è solo la pompa che mette in pressione la benzina dal serbatoio giusto? Non è la vera pompa dell'iniezione? Quella è nel cofano vero?

Comunque quello che mi fa pensare che sia solo sporca è che se la si smuove poi parte, dunque credo che se fosse rotta non partirebbe mai, poi magari sbaglio.

Ah non ne ho idea, non ho manco capito se nell'altro buco, quello dal lato guida, ce ne sia un'altra o no, e se sia da pulire/cambiare pure quella.

PS:

Il filtro della benzina ha oltre un anno e circa 30000 km, non dovrebbe essere coinvolto vero? Che durata hanno in media (su VAG erano 90/100k km).

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2015
  19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    @RossoCorsa

Hai risolto cambiando la pompa serbatoio di destra? Se si dove l'hai comprata? O l'hai solo pulita? Avevi cambiato anche il filtro benzina?

20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BW51-EUR-11-2003-E46-BMW-330Ci&diagId=16_0373

Dei tre componenti potenzialmente colpevoli, In BMW, i costi sono i seguenti:

1 - Pompa lato destro cod. 16146766942: circa 280 €

2 - Sensore lato sinistro cod. 16116768788: circa 90 €

3 - Pompa aspirante (di "travaso" tra le sezioni) cod. 16146755880: circa 85 €

Ora devo capire cosa sia esattamente coinvolto, perché a me la questione della pompa lato destro non mi convince molto, siccome IMHO quella o va o no va, non che se alzo l'auto col carro attrezzi poi parte al primo colpo. Dunque mi da più l'idea o del sensore lato sinistro, o della pompa di "travaso" che si inchioda per qualche motivo.

Cosa ne pensate?

PS:

Della pompa lato destro ho visto il video più e più volte e quindi ho già ben chiaro come eventualmente sostituirla, invece del sensore lato sinistro e della pompa di "travaso" non ho la più pallida idea di come fare.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2015

Condividi questa Pagina