(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 911 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1,475
    73
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    266,307
    X1 Xdrive 23dA
    1 person likes this.
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  3. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    Feb 10, 2013
    Reputation:
    57,655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Da centri tipo norauto ne trovi di tutti i tipi, non so se ci sono nella tua zona!!!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
    1 person likes this.
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie mille anche a te Asa :wink:
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    [​IMG]

    Non male la vecchietta....

    ( a scanso di contestazioni, i PID sono stati inseriti con precisione svizzera considerando anche il coeff. Aerodinamico con i mq del frontale. Lo scarto dei cv dovrebbe essere ora inferiore al 2%).
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bella Bro :cool:
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    scarico completo (No Kat)+filtro diretto+ lieve raccordatura di condotti...

    La mappa e' sempre quella con Kat, forse qualcosa riguadagno quando mettero' quella NOKat..

    comunque enorme differenza tra prima ed adesso, fisso in 5 e da 1000gg prende senza esitazione ( cambiato anche sensore posizione cammes )
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un gran risultato con con quel lavoro su aspirato IMHO.

    Io sto valutando il compressore volumetrico G-Power, perché saltano fuori 310 CV e 360 nm, che la trasmissione dovrebbe reggere.

    Ma oggi ho avuto la stessa trojata di qualche tempo fa: non pescava benzina. A te è mai successo? In sostanza metti in moto, fa una gran fatica a stare accesa, il minimo va su e giù e l'acceleratore non risponde, poi si spegne. Dopo un po' non fa manco questo, il motorino d'avviamento gira e gira ma niente. Messa la benzina con due taniche: un czz. Smossa per bene su e giù, parte al primo colpo. Il problema è che sta volta non ero manco in riserva, perchè alla fine ci sono andati 60€, quindi ce ne erano già circa 40 penso, però avevo parcheggiato in un punto un po' in obliquo, e mi sa che allora non pescava, putt.ana troja ladra. Però ho il dubbio che sia un problema random, non lo so. Un caro amico mi ha detto che gli sembra di ricordare che nella mia ci fosse una pompa di scambio nel serbatoio che alla lunga poteva dare problemi, ti risulta?
     
    Last edited by a moderator: Jul 28, 2015
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2,832
    80
    Sep 15, 2010
    catania
    Reputation:
    155,942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    non è che magari sta partendo la pompa? senti puzza di benzina in abitacolo?
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No zero benzina, tant'è che erano tutti convinti che fosse partita la pompa, ma io ero certo che sarebbe ripartita perché già mi era successo così. Messa in moto, lasciata accesa un po', via di traverso come sempre a limitatore e zero problemi. IMHO se fosse la pompa romperebbe i cojones sempre. Comunque se la devo cambiare la voglio più grossa che male non le fa.
     
  11. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2,832
    80
    Sep 15, 2010
    catania
    Reputation:
    155,942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    mi succedeva nella mia ex polo 1.6, ed era la bobina, alla fine è partita anche la pompa..
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La mia di bobine ne ha 6.
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2,832
    80
    Sep 15, 2010
    catania
    Reputation:
    155,942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    eh già.. ma già da una semplice diagnosi verrebbe fuori..
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Già fatta, ho il cavo e l'app che uso direttamente sul navi Avin.
     
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2,832
    80
    Sep 15, 2010
    catania
    Reputation:
    155,942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    e non ti ha dato mai l'indicazione " misfire" ?
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No niente. IMHO è una sega del serbatoio, devo approfondire la questione che ho scritto sopra.
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Confermo che al galleggiante c'è una seconda pompa è quella da problemi, spesso anche il livello ne è' influenzato segnando più benza di quanta ce ne sia

    Il compressore non ti conviene

    - 1 devi sbudellare la macchina ( e non rispetteresti il look oem)

    - 2 tra tutto spendi quanto prendere una m3..
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    GRAZIE! E confermo di avere anche problemi con il livello della benzina (a volte è di più, a volte meno).

    Sai dove possa procurarmi questa pompa e se sia difficile da cambiare? Grazie Bro.

    Ma sai che però usati i kit con 1000/1500 si prendono? Per l'M3, ne ho provata una di recente, un catorcio, da dare le testate al muro per non darle a lui.
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Cercala sulla baia, la trovi a un prezzo onesto, io ne ho una di riserva, per dirti perché avevo questi problemi (livello), poi basto' fare e tenere il pieno per un po' è il sensore si ricalibrò...

    Un kit compressore costa mediamente 5/6000€ completo di tutto...

    Un mio amico ha venduto il suo ASA completo di intercooler e tubazioni a 3000 e l'ha regalato...

    Fai prima a montare un kit turbo con garret t4

    Sulla baia ne trovi tanti a un buon prezzo
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai il codice? Comunque ora faccio il pieno e quando è a metà ci butto su 50€, così non giro mai a meno di metà. Poi controllo pure il parziale, ci vado quando ho non più di 200 km per sicurezza.

    3500 il g-power.

    Su cosa lo montava? E quanto aveva preso su di CV e nm?

    Devo fare anche lo scarico col turbo, e poi ho paura per il cambio, lo danno per 300nm, con il compressore già andrei a 360. Quanto dici che andrei col Garrett? Ma non so mica se spendo meno però.
     

Share This Page