(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 909 | BMWpassion forum e blog

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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con la Lite fai la diagnosi ma non codifichi.
     
  2. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    14 Novembre 2012
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    Con l'ultima lite nemmeno vedi le centraline... No, ho preso direttamente la versione full ed il loro cavo.

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  3. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    14 Novembre 2012
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    So come fare ma non mi interessa l'automatico in salita, non ne ho esigenza diciamo.

    Ho anche attivato, finalmente, il lampeggio delle frecce quando sblocco le pirte col telecomando, prima lampeggiavano solo in chiusura.

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  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    E' un problema da preresty.
     
  5. Wibos

    Wibos Kartista

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    23 Agosto 2013
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    Bmw e46 320 Ci cabrio 2001
    Ciao ragazzi, pure io ho avuto questo problema delle batwings: ho comprato in un negozio di nautica questo tipo di corda Spectraspeed Donaghys diametro 2mm. sono su da alcuni mesi e tutto è ok.
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Interessante, hai un link?
     
  7. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    Ok grazie.
     
  9. turko93

    turko93 Secondo Pilota

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    19 Giugno 2013
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    bmw e46 cabrio


    molto carino secondo me!!
     
  10. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    4 Giugno 2011
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    e46 Clochard =)
    io guardo questo... e mi vien la pelle d'oca (p.s. sprangare il volume)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  11. turko93

    turko93 Secondo Pilota

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    19 Giugno 2013
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    bmw e46 cabrio
    spettacolo!!!!
     
  12. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Uffa non funziona più l'aria condizionata e oggi c'erano 35 gradi!

    Non è un problema di gas allora ho fatto la diagnosi con Carly:

    [​IMG]

    Ci sono 3 errori sull'impianto:

    1) Rele del lunotto termico (infatti col tetto in tela non sbrina. Dove cavolo è il rele?)

    2) sensore AUC che è quello del ricircolo automatico dell'aria

    3) sensore della temperatura interna che immagino sia all'interno della scatola con i comandi del clima automatico.

    È mai successo a qualcuno di voi?

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  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Controlla se la ventola rimane attiva anche ad auto spenta, è sintomo di una piccola "resistenza" del clima che tende a rovinarsi su E46.
     
  14. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    No la resistenza stadio finale è a posto, la prima cosa che ho fatto cambiate in BMW due anni fa al costo di un centinaio di Euro. Leggendo sui forum stranieri, ho capito che il sensore temperatura interna, se non funziona, dice alla centralina che in abitacolo ci sono 20 gradi con tolleranza di 2 gradi ovvero fino a 18. Vuol dire che non da segnale al compressore di partire finché non imposti sul display 17 o 16 (che è il minimo consentito). Fatto è che secondo la centralina deve raffreddare di solo uno o due gradi per cui l'aria non esce "fredda" ma appena "fresca".

    Ora col codice della centralina ho cercato su mbmw ed ho scoperto che dal 2002 (anno della mia) sono usciti ben 7 aggiornamenti del codice e gli ultimi sono in comune col modello restyling che ha i pulsanti in verticale e non in orizzontale.

    Boh, comprato sulla baya in USA l'ultima versione alla metà del prezzo del modello vecchissimo in vendita da noi. Adesso devo solo aspettare che arrivi per vedere se avrò avuto ragione e risolvere il problema
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    In bocca al lupo e se pensi che possa essere d'aiuto scrivimi.
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    18 Agosto 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Hai provato a pulire la ventolina e il sensore che sono dietro la griglia aperta della centralina del clima.

    Se si sporca molto poi non funziona più.
     
  17. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Ho smontato la centralina del clima, ci sono 4 torx piccoline per rimuovere il pannello frontale con i tasti ed il display dal resto della centralina. Uno dei fenomeni che aveva l'auto prima di me deve averci già messo le mani perché le due torx superiori sono spanate e non si riescono a togliere (non avendo la torx avrà provato con una croce e voilà!). Ad ogni modo, si c'è polvere sulla ventola ma gira bene. Credo sia proprio partito il sensore.

    Boh tanto ormai ho ordinato il pannello della resty così faccio un altro up...

    Nel mentre vorrei risolvere anche gli altri due errori: i relay che sbrinano il lunotto posteriore si trovano nel fianchetto posteriore del passeggero, metto qui una foto che ho trovato nel caso dovesse servire. Ce ne sono due, uno per l'Hard Top (che nella mia funziona) ed uno per il Soft top (che non va)

    [​IMG]

    Appena ho tempo apro per capire se sono quei due bianchi che si vedono a dx nella foto oppure se sono dentro alla scatola nera (spero e credo di no)

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  18. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    14 Novembre 2012
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    Dunque ho trovato il sensore AUC ovvero quello che gestisce il ricircolo automatico dell'aria. Si trova sopra al radiatore

    [​IMG]

    Al suo interno c'è un filtrino, il mio si è sbriciolato aprendolo da quanto è vecchio

    [​IMG]

    [​IMG]

    E dietro al filtro c'è il sensore vero e proprio

    [​IMG]

    Ho resettato l'errore della diagnosi e rimontato tutto (senza filtro) giusto per vedere se dará errore dopo un giretto. Al limite ne prendo uno nuovo sulla baia

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  19. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    quel sensore (per fortuna) non ha costi spropositati .....se si pensa che quello dell'elettroventola teoricamente non è possibile sostituirlo se non cambiando l'elettroventola intera.
     
  20. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    4 Giugno 2011
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    e46 Clochard =)
    Cambio dell'olio motore fatto! che disagio dover alzare la macchina coi cric a manovella, alza sbassa, infilarsi sotto....
     

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