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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    anni fa qui dentro si discuteva sull'olio preso a basso prezzo e riskio di olio tarokko, anche perchè all'epoca ci furono servizi in alcuni tg che ne parlarono, a quanto pare ne gira sempre di lubrif. fasullo..

    ecco una diapositiva fresca in rete.. sempre meglio comprare olio solo da rivenditori autorizzati in loco..

     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  3. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    L'avevo vista. Comunque io l'olio prendo sempre il motul che riesco ad avere a un buon prezzo, tramite un fornitore di un'azienda, quindi niente roba farlocca. Anzi, tra un po è anche ora di un cambio completo...ho sempre messo il 10w40, ma non mi sono mai documentato sulle varie densimetrie...quindi..credo che continuerò con quello
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ottimo olio e col Motul per auto difficile ci siano tarokki, non è abbastanza diffuso.

    Il 10w40 si scosta un pò come viscosità da quella prevista in bmw, ma se ti trovi bene ed hai su molti km può anche andare.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We Steve, brutta storia, come giustamente scrivevi è cosa che purtroppo online può capitare, bisogna diffifdare dai supersconti.

    Barto, metti il 5w40, Bardahl XTC c60.
     
  6. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
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    4 Giugno 2011
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    e46 Clochard =)
    Eh si Steve perché pare essere sta pure schilometrata la mia...

    comunque vedo che prezzo riesco a strappare il bardhal, perché per il motul è quello eh mettono tutti i miei amici sulle auto da corsa quindi ho un feedback più che positivo
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il Motul se fa magnà dal Bardahl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' che il Bardahl è poco diffuso per il costo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
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    5 Luglio 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Che carognata questa di skilometrare le auto!!

    Siamo noi troppo pignoli, ma alla fine usando l'auto per semplice utilizzo stradale va bene qualsiasi buon olio, l'importante è cambiarlo regolarmente. ;-)
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh forse hai ragione!

    PS:

    Gran bella firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    4 Giugno 2011
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    29.143
    e46 Clochard =)
    Piccola domanda (non ho voglia di cercare): quanto ce ne va nelle nostre?
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
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    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Olio motore mi sa la davano per 6,4L con il cambio filtro, ma mettine meno, controlla il livello e poi rabbocca solo se serve.
     
  12. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    4 Giugno 2011
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    29.143
    e46 Clochard =)
    120€ di tagliando all'impianto gpl, e avevo la membrana che era da sostituire...speriamo che ora regga...
     
  13. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    A me sta puzzando troppo quando vado a gpl, ho fatto il tagliando di recente ma ho litigato col meccanico che è un cretino vero e ora non so a chi portarla. Ho lamentato la cosa per due tagliandi ma non è stata risolta. Cosa potrebbe essere a parte il filtro?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  14. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
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    e46 Clochard =)
    io dentro mai sentito nulla...avevo una perdita, ma te ne accorgevi se andavi ad annusare a cofano aperto in un "robo" di plastica attraverso quale scorreva il gas, come se una guarnizione non tenesse...per cui per quello interno...nn saprei...
     
  15. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
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    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    complicato come lavoro da fare in un pomeriggio di noia? ....non ho nemmeno trovato il tutorial qui sul forum..
     
  16. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    barto89 asator in cosa consiste il tagliando al gpl?
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Riduttore-vaporizzatore (trasforma lo stato del GPL da liquido a gassoso in brevissimo tempo).

    Procurati il tappo nuovo perché non è nato per essere svitato ogni "x" km (in BMW l'olio lo aspirano). La alzi, sviti il tappo (metti sotto una bacinella chiaramente), la abbassi, sviti il filtro (è nel cofano), la alzi dall'altra parte (ne esce altro mezzo litro), avviti il tappo nuovo, la abbassi, metti il filtro nuovo, fai il livello dell'olio. Se fai l'operazione ad olio non proprio freddo esce meglio, ma neppure troppo caldo perché rischi di bruciarti.

    Solitamente il filtro GPL, che costa 30€ a dir tanto (e c'è chi non lo cambia mai), ma per 120€ avrà cambiato anche un iniettore del GPL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
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    4 Giugno 2011
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    e46 Clochard =)
    nn so, nel foglio delle operazioni c'è: Tagliando GPL, sostituzione filtri, pulizia condotti aspirazione con additivo, sostituzione menbrana gpl
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi auguro che il grosso del prezzo sia la membrana (anche se so che in realtà non costa di certo tanto).
     
  20. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    vabbe, bisogna anche considerare le ore lavorative...

    @CabrioPassion che tappo intendi, quello a vite nella coppa?

    può andar bene un kit cosi? che ha anche la guarnizione nuova del filtro-olio e presumo quella della vite sotto?

    http://www.ebay.it/itm/Filtro-Olio-Ashika-10-ECO012-BMW-3-Cabriolet-E46-320-Ci-09-2000-170-HP-/381120193363?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item58bc88a353
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2015

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